• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Montare con il freddo

Aperto da Tylara, Gennaio 18, 2013, 03:53:49 PM

« precedente - successivo »

kitiara

secondo me io ghiaccio anche quelli  :icon_rolleyes:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Angeletta85

oh seguo con interese sto topic, io ho sempre i piedi congelati e ancora non trovo soluzione!mi hanno consigliato calzettoni da pescatore o contadino che sono termici...qualcuno li conosce?ha idea di quanto possano costare?
...è impossibile solo se credi che lo sia...

klystron

Ecco adesso dico la mia anche io.....l'anno scorso di sto periodo qui ha fatto -15 con punte a -18 per 20 giorni di fila....quest'anno ancora no, ma ormai sono terrorizzata!
Abbiamo il coperto ma...era ghiacciato (nel senso che non si poteva proprio trottare)!
La mia soluzione e' stata.....abbigliamento da sci!
- calzettoni da sci + calzamaglia sotto i pantaloni (da provare quelle di chachemire di calzedonia!)
- scarponcini presi da horsewood pesanti (cuoio imbottito)
http://www.horsewood.com/boutique.aspx?l=boots-cso-paddock&prod=87762
- canottiera, maglietta da sci, pile, sciarpa  e piumino
- guanti imbottiti

devo dire che la cosa che mi faceva (e fa tuttora) soffrire di piu' sono le mani!
Per gli stivali di gomma.....io ho gli hunter, devo dire che si, sono freddi, ma con le calze giuste vanno!
Non per montare pero'....troppo rigidi! Io monto con quegli scarponcini (sono bassi, ma la sella di Oliver e' fantastica.....potrei montare anche in pantaloncini corti credo!)

madamen67

Ange, i calzettoni di cui parli tu io li ho comprati alle Aziende Agrarie della mia città dueanni fa e li ho pagati sui 7 euro...costavano molto meno di tutti i calzettoni termici che ho! Volevo andare a recuperarne un altro paio lunedì mattina perchè sono aperti ma non ho fatto in tempo. L'unica cosa è trovare il numero, il più piccolo era 37-39 e mi andava benissimo...ci sono per fortuna uomini e ragazzi con il piede un po' piccolo e io me li sono accaparrati. Se lunedì vado, che li prenda o no, cerco di ricordarmi di prendere un appunto sulla marca.
Klystron: sì sì voglio anch'io gli Hunter ma quando ci sono i saldi prendo sempre altre cose e dovrei prenderli online perchè da me non ci sono...e ho dubbi sul numero, penso che opterei per un 38. Tu che mi dici sul tuo numero di stivali Hunter?
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Citazione da: DivinityOfDarkness - Gennaio 22, 2013, 12:29:41 AM

Ma sono pericolosi!!!!!!

Non per te o per il cavallo, ma per chi ti guarda: sono UN PUGNO IN UN OCCHIO hahahahahahah

:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Hai raggione, capo!! Questo è oltre ogni dubbio!!

Grssie del link... la cosa è interessante!!!  :Balla 01:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Shanna

di guanti io trovo favolosi questi della Roeckl, costano ma valgono!
http://www.horze.it/Roeckl-Polartec/31625,it_IT,pd.html

Tylara

Citazione da: madamen67 - Gennaio 22, 2013, 05:13:04 PM
Se lunedì vado, che li prenda o no, cerco di ricordarmi di prendere un appunto sulla marca.
Poi potresti scriverla qui la marca, please? ;)

madamen67

Citazione da: Tylara - Gennaio 22, 2013, 09:21:48 PM
Citazione da: madamen67 - Gennaio 22, 2013, 05:13:04 PM
Se lunedì vado, che li prenda o no, cerco di ricordarmi di prendere un appunto sulla marca.
Poi potresti scriverla qui la marca, please? ;)

E' quello che intendevo fare, se riesco a fare un salto lì lunedì' mattina...hanno degli orari un po' assurdi
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tylara


ofelia

il mio freddo è quello della nebbiosa pianura lodigiana... umidissima anche a causa dell'Adda, il Lambro, la Muzza e tutti gli altri piccoli corsi d'acqua che la attraversano.

Partiamo dal basso : se metto gli stivaletti di gomma deca, con le ghette in cuoio Sartore le mie gambe sono calde ma i piadi freddi (infatti non metto mai stivaletti e ghette, ma per questa settimana mi devo sacrificare, i miei stivali sono a cambiar la cerniera!), se invece metto, per l'appunto, i miei bellissimi stivali artigianali che hanno una vita e sono anche tutti mollicci, non soffro il freddo manco per niente (a meno che non ci sia la neve).

Calze. Calzettoni deca da sci, o di lana antistupro, o presi in selleria con i mega rinforzi. E calzamaglia, in licra, 2.000 denari in euro, niente di pesanterrimo ;)

Pantaloni. Per l'inverno solo deca. Sono economici e di tessuto che si lascia andare parecchio (così ci stanno comode le collant) e poi sono pesantissimi!!!! spessi 5 cm ma morbidi. A vita altissima che tengono calda anche la panza. Brutti come la morte.

Maglieria. Semplice maglia di cotone a maniche lunghe (che infilo nelle mutande  :horse-scared: ), pile deca e scaldacollo in pile oppure gilet a collo alto di lana o pile. Dipende un pò da quanto voglio essere fashion.  :horse-cool:

Giacca. Piumino da sci deca preso in saldo il mese scorso. Era talmente in saldo che è color violetta, che tenera sono!!! Usavo il woolrich lungo prima, giubbotto che avevo da 20 anni. Ma puzzava, e a lavarlo puzzava di più. E poi era sformato. Aveva fatto il suo tempo. Un signor Woolrich lungo sostituito da 40 € di piumino rosa. 'Na zozeria.

Mani. Guanti in lana o pile o mega imbottiti. Tutti con antiscivolo per montare, sia ovvio.

Crapa. In testa mi sbizzarrrrisco notevolmente. Il mio copricapo da scuderia preferito è quello con la faccia della volpe. E' identico al mio cano.

Pralina

#55
Citazione da: ofelia - Gennaio 23, 2013, 01:22:22 PM
Crapa. In testa mi sbizzarrrrisco notevolmente. Il mio copricapo da scuderia preferito è quello con la faccia della volpe. E' identico al mio cano.
Bellissimo!!!!!!!!!!
Lo voglio pure io!!!!!!!!!!  :D :laughter-485:


Citazione da: Melis - Gennaio 22, 2013, 01:35:28 AM
Ecco io ho preso quelli, della thermosoles :D
Ah si??  :horse-smile:
E come sono???
Sarei proprio tentata di prenderli, io ho sempre sofferto il freddo ai piedi.... tanto da farmi male!!!!  :vfncl:
Ma....
Scaldano tutto il piede o solo la pianta?
Sono comodi da usare?
Si infilano bene nello stivale? Gomma o cuoio che sia.....
Grazieeeeeeeeeeeee!!!!
:mrgreen:

Mario Biserni

Io monto sempre alla stessa maniera, metto un piede sulla staffa sinistra o destra non fà differenza, mi accomodo sulla sella dopo una decina di passi dell'equide e poi inizio il lavoro.. Oppure inizio la passeggiata che è più rilassante...

madamen67

Bravo Mario, si vede che hai lo scaldino incorporato! Devo spezzare una lancia comunque a favore dell'abbigliamento teNNico: perchè io quando mi alleno sul serio in piano e sui salti sudo, e se sono troppo vestita muoio di caldo. L'abbigliamento teNNico mi aiuta a stare calda senza esagerare con gli strati e se sudo mi aiuta a stare asciutta senza morire di freddo dopo.
Vi ricordate come si andava a sciare negli anni che furono? Molte di voi no, ma negli anni '70 quando io ero piccola si andava a sciare ed era una tragedia: strati su strati di roba che pizzicava e io che spesso piangevo dal fastidio, non si riusciva a muoversi bene, e andare in bagno era terribile. L'abbigliamento teNNico è stata davvero una liberazione per tutti gli sportivi!!   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Mario Biserni

Niente scaldino...
Solo velluto a coste e c'è nebbia la cerata gialla dei butteri e se piove sto al coperto con il lallo nello box...scarponcini di vacchetta e ghette..
Gli scarponcini sono lo stesso modello da 30 anni e passa e fanno sempre caldo il mese d'agosto e freddo i mesi invernali....

madamen67

Beh di sicuro sopporti il freddo meglio di noi  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio