• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Montare con il freddo

Aperto da Tylara, Gennaio 18, 2013, 03:53:49 PM

« precedente - successivo »

Mario Biserni

Quello è sicuramente vero se pensi che in casa giro sempre scalzo anche in inverno e ho solo i calzoni di una tuta in cotone e un amaglitta mezze maniche..
Ma non credere che i lriscaldamento sia a 25/30° non ci penso nemmeno..

Melis

Citazione da: Pralina - Gennaio 23, 2013, 04:21:23 PM

Citazione da: Melis - Gennaio 22, 2013, 01:35:28 AM
Ecco io ho preso quelli, della thermosoles :D

Scaldano tutto il piede o solo la pianta?
Sono comodi da usare?
Si infilano bene nello stivale? Gomma o cuoio che sia.....

Sai che ancora non le ho provate? Perchè per ora con la fodera in montone non ho freddo ai piedi. Comunque si, li puoi ridurre anche di un numero o due, quindi li puoi tagliare ai lati (poco) e adattarli allo stivale.
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Luna di Primavera

io ci son rimasta un po' male del piumino di Decath... ne ho preso uno da sci di quelli economici (per principio non compro abbigliamento costoso) ed è bello caldino, non passa il vento, non ingombra i movimenti ed è della lunghezza giusta che mi copre la panza ma al tempo stesso non mi ci siedo sopra.

insomma, ideale. ideale? no, ha un grosso difetto: non traspira.

così, finchè c'ho la belva alle mani o sotto le chiappe, tutto bene: temperatura costante e gradevole, quasi caldo addirittura. ma quando mi fermo, bella riscaldata, comincio a sudare! e mi ritrovo con la schiena bagnata. forse mi vesto troppo "sotto"? ora come ora ci metto due maglie di lana fine.
accetto suggerimenti.

senza contare che non traspirando... ehm... dopo 2-3 volte il piumino non emana esattamente freschezza. ma tanto c'era già il puzzo di cavallo quindi nella pratica poco male  :laughter-485:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Giada88

Citazione da: madamen67 - Gennaio 22, 2013, 05:13:04 PM
Klystron: sì sì voglio anch'io gli Hunter ma quando ci sono i saldi prendo sempre altre cose e dovrei prenderli online perchè da me non ci sono...e ho dubbi sul numero, penso che opterei per un 38. Tu che mi dici sul tuo numero di stivali Hunter?
Madamen io ho gli Hunter, li uso nelle pozze, nella neve, ovunque in maneggio e cambio la "pesantezza" a seconda delle calze che uso!

Io che ho un 41 ho preso il numero 7 che corrisponde ad un 40/41, li porto senza problemi anche con due paia di calze!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

Quindi Giada io che porto un 37 dovrei prendere il solito 4? Ho paura che sia troppo giusto... Quando sarà il momento sarei tentata di prendere un 5... 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 23, 2013, 05:45:39 PM
io ci son rimasta un po' male del piumino di Decath... ne ho preso uno da sci di quelli economici (per principio non compro abbigliamento costoso) ed è bello caldino, non passa il vento, non ingombra i movimenti ed è della lunghezza giusta che mi copre la panza ma al tempo stesso non mi ci siedo sopra.

insomma, ideale. ideale? no, ha un grosso difetto: non traspira.

così, finchè c'ho la belva alle mani o sotto le chiappe, tutto bene: temperatura costante e gradevole, quasi caldo addirittura. ma quando mi fermo, bella riscaldata, comincio a sudare! e mi ritrovo con la schiena bagnata. forse mi vesto troppo "sotto"? ora come ora ci metto due maglie di lana fine.
accetto suggerimenti.

senza contare che non traspirando... ehm... dopo 2-3 volte il piumino non emana esattamente freschezza. ma tanto c'era già il puzzo di cavallo quindi nella pratica poco male  :laughter-485:

l'unico suggerimento: passa al tennico! La lana scalda ma resta lì bagnata, il tennico primo ti basta una maglia calda, secondo le fibre sono studiate in modo tale da allontanare il sudore, morale della favola ti basta tennico, pile e smanicato o addirittura semplice giacca antivento non imbottita e monti una meraviglia, quando scendi metti su il piumino così mantieni il tuo calore corporeo, io monto così e sono una che se può si infila nel camino e sente giusto un leggero tepore.
Occhio però che tanti ti spacciano per tennico un abbigliamento che tennico non è ma è semplicemente licra che si congela in un battito di ciglia!
Ti mando in mp il nome dell'intimo termico provato alla deca, non l'ho ancora provato per fini sportivi ma è il più simile che ho trovato alla mia marca preferita di tecnico.  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Tylara

Citazione da: kitiara - Gennaio 24, 2013, 10:22:34 AM
Occhio però che tanti ti spacciano per tennico un abbigliamento che tennico non è ma è semplicemente licra che si congela in un battito di ciglia!
Ti mando in mp il nome dell'intimo termico provato alla deca, non l'ho ancora provato per fini sportivi ma è il più simile che ho trovato alla mia marca preferita di tecnico.  :horse-wink:
Ciao Kitiara! sono in cerca anch'io di abbigliamento tecnico... non è che potresti mandare anche a me la marca della deca di cui parli? se non ti è possibile scriverla qui..  :horse-embarrassed:

kitiara

forse si potrebbe pure scriverla qui visto che ne abbiam scritte di tutti i colori....è della wedze si chiama stratermic simple warm
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Tylara


Shanna

una curiosità, avete provato qualcosa in softshell? funziona? traspira? puzzi come dopo l'ora di ginnastica (cit)?

Melis

Traspira e non puzza!
Però deve essere aderente per funzionare
Io ce l'ho della Horseware, ci ho montato tutto l'inverno l'anno scorso e vado avanti così. :)
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Shanna

Citazione da: Melis - Gennaio 24, 2013, 11:15:12 AM
Traspira e non puzza!
Però deve essere aderente per funzionare
Io ce l'ho della Horseware, ci ho montato tutto l'inverno l'anno scorso e vado avanti così. :)

ma aderente alla pelle o sotto ci metti qualcosa?

kitiara

Citazione da: Tylara - Gennaio 24, 2013, 10:59:46 AM
Grazie (nuovamente)! :)
de nada...scrivo anche a te quello che ho detto a Luna questo della deca non l'abbiamo testato facendo sport, ma il mio compagno, che ormai usa l'intimo termico pure per andare in ufficio, l'ha trovato comunque caldo e confortevole come quello di marca costosa, ma leggermente meno buono per quanto riguarda l'asciugatura....d'altra parte la differenza di prezzo c'è per cui da qualche parte una magagna doveva esserci  :horse-wink:
Per il resto posso dirvi che fanno anche i sottopantaloni, li sto testando in questo momento e posso dirvi che son belli teporosi  :Blush2:

Certo a pensarci bene è la versione tecnica dei mutandoni di lana  :embarrassed2:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Angeletta85

grazie ragazze, approfittando dei saldi mi sa che passero al termico anche io...anche se sopratutto io muoio di freddo ai piedi!!!

luna mis piace, pensavo funzionasse!io nelle giornate freddo uso un impermeabile/giacca da sci...ma a cavallo poi alla fine sudo,ma per stare a terra è perfetta!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Tylara

Citazione da: kitiara - Gennaio 24, 2013, 11:32:17 AM
de nada...scrivo anche a te quello che ho detto a Luna questo della deca non l'abbiamo testato facendo sport, ma il mio compagno, che ormai usa l'intimo termico pure per andare in ufficio, l'ha trovato comunque caldo e confortevole come quello di marca costosa, ma leggermente meno buono per quanto riguarda l'asciugatura....d'altra parte la differenza di prezzo c'è per cui da qualche parte una magagna doveva esserci  :horse-wink:
Per il resto posso dirvi che fanno anche i sottopantaloni, li sto testando in questo momento e posso dirvi che son belli teporosi  :Blush2:
Certo a pensarci bene è la versione tecnica dei mutandoni di lana  :embarrassed2:

Certo è inutile pretendere la stessa qualità delle marche professionali ad un prezzo minore.. mi basta stare calda, mentre per il sudare già mi capita con tutti gli starti di stoffa che metto normalmente, e mi paro semplicemte coprendomi una volta finita la lezione. Quindi, se riesco a togluiere qualche strato evitando comunque di gelare già mi basta! :D