• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

quando proprio non ne voglion sapere

Aperto da sophie87, Febbraio 12, 2013, 12:16:38 PM

« precedente - successivo »

sophie87

Ciao a tutti! Ho bisogno di consigli:
Campo in erba, belle giornate..e nano malefico indisposto a tutto tranne che a mangiare
Si ferma, si mette indietro, tira giu le orecchie, morde le gambe, sgroppa, smontona. Su 1 ora fa cosi per 50 minuti
E perfettamente sano,ho fatto tutte le prove possibili( selle, scarpette ecc), per eliminar ogni dubbio su eventuali problemi
Ad aprile dovro fare un test per poter partecipare ad un corso per accompagnatori, e la prova rodeo non c e purtroppo..solo lavoro in piano!
Non mi andava di scomodar il nonno per test e corso quando ho un altro cavallo di 5 anni bello fresco Y.Y

Per chi pensa: che sono io che non mi faccio "sentire", che mi prende in giro ecc
L ippopotamo e dispondibile per qualsiasi prova XD
La domanda: perche un merens per far lavoro in piano?.. e lecita.. XD

kitiara

mumble mumble....ma l'esperta di merens qui non è muriel? chi la evoca?

intanto domanda fa le stesse scenette lavorato alla corda? Hai provato a lavorarlo alla corda e poi montarlo?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

cilla

Ma muriel non è un'esperta di morgan? Ho perso qualche pezzo?!  :horse-embarrassed:

Comunque...sembra il ritratto della nostra haflinger in campo quando ha una giornata "no", niente da fare, non le piace e non lo vuole fare, trekking anche di 20 giorni ma in campo noooooooo

Potremmo disquisire ore sull'addestramento del cavallo ma io fossi in te, chiederei un favore al nonno!!

kitiara

Citazione da: cilla - Febbraio 12, 2013, 12:50:18 PM
Ma muriel non è un'esperta di morgan? Ho perso qualche pezzo?!  :horse-embarrassed:

uh si può essere magari mi confondo....ma c'era un'esperta di merens.... chi era?  :undecided2:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Angeletta85

fa queste storie nel campo in erba?
l ha sempre fatto?

oh non ti conosco o mi sono persa un pezzo :firuu:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

sophie87

Anche lui trekking sempre e comunque! Alla corda e molto bravo ma cerca sempre di farmi qualche caricone, poi fa le sue solite scene da pazzo pero tutto sommato e bravino. Ho provato di tutto.. ma non ha voglia!
L esperta di merens e nell altro forum..be ci diam la spalla a vicenda XD

Miky Estancia

Ci sono cavalli con cui purtroppo, c'è poco da fare...non sono collaborativi.
Sui Merens poi, ultimamente non posso dire belle cose, ne abbiamo avuto qualcuno qui e ne abbiamo visti un pò in giro e che dire....non so se sono certe linee di sangue che non funzionano o il fatto di non manipolarli precocemente...però tanto sforzo e poco risultato. Deludenti proprio.

Il nonno potrebbe essere la soluzione ideale...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

sophie87

Ma cribbio..quei 10minuti in cui e collaborativo e pure una meraviglia! Salta pure bene!
Cerchero di non demordere.. ad oggi ha fatto tanti progressi, fuori e un trenino divertente e lo puo portare chiunque.
Ora siamo all ostacolo campo.
Eppure l ho visto filare come un robot automatico per due ore..miky non indovinerai mai chi l ha fatto filare cosi XD
Vorrei riuscirci anche io con altre maniere.

kitiara

un cavallo a 5 anni magari un po' caratteriale può capitare che abbia periodi così....periodi non consuetudini.
Ma se lo lasci sfogare e poi lo monti cosa succede?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Miky Estancia

Indovina indovinello???? Io curiosa come una scimmietta!!! Faccio un tentativo....Giuliano?
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

sophie87

Ma come avrai mai fatto?XD ed eravamo in un prato in dislivello! Per lui andrebbe bene per il completo o.o
Va be..se attorcinamento dovra essere.. :benedizione:
Andro per gradi...santa pazienza

Miky Estancia

Ma dai, con Giuliano ad aiutarti vedrai che i risultati arriveranno!
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

sophie87

Per kitiara: sfogare? E un cavallo zen..gli manca il giardino di sabbia o.o
Pensa che se in passeggiata c e un cavallo agitato, o lo prende a calci o si distanzia da solo.
Quando e allegro fa una sgroppata, 5 metri di corsa ed e a posto per una settimana.
In campo fa il matto per ribellarsi..mannaggia a lui
Spero proprio sia una cosa momentanea.

sophie87

Hem..miky, sai tutte le belle cose che mi hai insegnato?be son riuscita a desensibilizzarlo ai carriarmati
1 sola volta con G e servita si..ma ho dovuto ricominciar dall inizio tutto il resto del lavoro. Che in fondo per le passeggiate e i trekking e piu essenziale di altro. Y.Y

kitiara

bhe hem...se carica e fa il matto poi tanto bravino non è....magari gli fai fare i suoi momenti di follia alla corda e poi provi a montarlo e a vedere cosa succede, magari anche solo passo e due tempi di trotto e lo rimetti via.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.