• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

nastrino rosso e non solo...

Aperto da kitiara, Febbraio 22, 2013, 09:27:57 AM

« precedente - successivo »

kitiara

Citazione da: rhox - Febbraio 22, 2013, 09:45:20 PM
potrebbe.. o una gran mazzata tra le orecchie, almeno le passano le turbe finchè ha il bernoccolo!
hey per questo c'è il topic sui calmanti  :ot: :laughter-485: :laughter-485:

scherzo! Comunque mi par di capire che solo madamen li abbia trovati in giro....personalmente in campo prova già non rispettano quello rosso..pensare che una volta delle ragazzine che mi vanno regolarmente in gara mi fanno "uh che carino il fiocco rosso sulla coda!"   :doh:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Che dite? Stampo quel disegno e lo appiccico dalle macchinette in club house?

madamen67

...beh...in campo prova per quel che mi riguarda se non rispettano le distanze di sicurezza mi esce una gamma di inviti da "Per favore, evitare di avvicinarsi troppo" a..."Mi stai fuori dai c......ni?"  :laugh3:.
Comunque ha fatto bene rhox a segnalare che il nastro rosso viene usato anche davanti per dire "attenzione morde".
Quando parto di solito metto in borsa tre bei nastri di raso rosso...un po' per scaramanzia un po' perchè se lo perdo ho la riserva   :azn3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Sì... io vivo proprio in un altro mondo...
Il massimo che è capitato a me è stato una signora che mi ha chiesto se Mu morde.
Le ho risposto che se morde poi le arriva una sberla.
:dontknow:

Ma in effetti... almeno chi fa gare, chi porta fuori i cavalli ecc... beh, dovrebbero conoscere il significato di certi piccoli segnali.
Dopotutto lo facciamo per gli altri cavalieri, mica per noi: noi sappiamo benissimo se il nostro cavallo fa delle boiate!
...quando usciamo per un trekking con gente che non ci conosce, avvisiamo sempre: magari non mettiamo il nastro (appunto perchè nessuno li conosce), ma dire "guarda che il cavallo calcia" è la prima cosa che facciamo, quando ancora non siamo saliti in sella. Ma chi gira per concorsi e non ha la possibilità di ricordarsi tutto quello che ogni cavaliere in campo prova gli dice sul proprio cavallo, farebbe bene a conoscere i significati dei nastrini... per il suo bene e quello del suo cavallo! Che poi sono colori così ovvi, così ben scelti... uno ci arriva anche solo a intuito...!!
:pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

madamen67

Non è vero che vivi in un altro mondo Winter, comunque è buona abitudine avvisare anche senza tanti nastri e buona abitudine è dare retta a questi avvisi.
:laugh3: Se qualcuno per caso mi avesse dato un "meno" perchè a volte manco di rispetto nei campi prova  e dico parolacce da maleducata venga a farsi un giro nei campi prova  :laugh3: :laugh3: ho detto solo la verità. E venga pure a sentirsi cosa esce dalla bocca di certe fanciulle supegriffate con supercavalli e certi istruttori  :laugh3: :laugh3: (ancora meno educativo!!)
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio