• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

otì

Aperto da raffaele de martinis, Marzo 05, 2013, 06:10:39 PM

« precedente - successivo »

Angeletta85

oh io premetto che non sono nessuno per parlare ,dal basso della mia ignoranza equestre
(per la gioia di raffaele... poi sarò permalosa ma questi tuoi post mi stanno dando l orticaria,mica per niente hai sempre questa velata superiorità...stavolta ci hai dato dei lallisti buoni solo a parlare di code e criniere,di la dei cacasotto.... insomma ,alla fine ci stai anche tu in sto forum....sbaglio?  :firuu:)

pero per dire mi piacciono di piu i video postati da poker face, e preferisco vedere un cavallo tranquillo,collaborativo ,che ha voglia di fare quello che fa...mi sono sempre sentita dire "non importa se gira prima,.se non è perfetto, l importante è che quello che fa lo faccia in modo SERENO" solo cosi il cavallo puo apprendere sul serio.... con la forza sicuramente ottieni l esercizio, ma poi che ti rimane?un cavallo arrabbiato e non disponibile....

almeno è quello che mi insegnano e condivido...

ritorno nella mia tana! (che poi nn si dica che non ci provo a parlare di cose piu serie.... :horse-wink:)
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Nicola

Quello che proprio non mi riesce di vedere è tutto questo stress nei cavalli sotto la sella di Oliveira.

Mi aiutate a capire?

Dove vedete questo livello di insofferenza?
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

raffaele de martinis

So perfettamente di essere urticante, lo faccio apposta, sai che palle sto foro senza un pò di peperoncino ?

Tutti a confrontare le cuffiette fucsia con quelle marron !

Tutti ad esser d'accordo su quanto è brava Garimberta e che belle sono le sue 3275 foto che ha postato di lei medesima in groppa al suo lallo.

Tutti a partecipare ai dolori ippici della giovine Berta.

Tutti - come un sol uomo - a dire che non conta la tecnica, l'equitazione ma la serenità del lallo.

Tutti a farsi degli accuratissimi pi
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Angeletta85

eh si se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti  :horse-wink:

alla fine io non la vedo cosi tragica.... almeno non su questo forum,dove mi sembra che siamo piu o meno tutti aperti al dialogo...e non si parla solo di pettinare le bambole.

c'è di peggio in giro :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Angeletta85

Citazione da: Nicola - Marzo 06, 2013, 07:53:11 PM
Quello che proprio non mi riesce di vedere è tutto questo stress nei cavalli sotto la sella di Oliveira.

Mi aiutate a capire?

Dove vedete questo livello di insofferenza?

io ho visto solo il video che avete postato di lui..dove un cavallo già agitato all inizio,già prima di montare in sella...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

ValeEArthur

nessuno ti costringe a leggere niente però..se l argomento non ti interessa cambia discussione :horse-wink:... ! potresti rispondermi sulla domanda di karl? grazie :horse-embarrassed:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Nicola

Citazione da: Angeletta85 - Marzo 06, 2013, 08:26:06 PM
già agitato all inizio,già prima di montare in sella...

bah, sarà....non condivido per nulla
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

raffaele de martinis

Citazione da: ValeEArthur - Marzo 06, 2013, 08:39:26 PM
nessuno ti costringe a leggere niente però..se l argomento non ti interessa cambia discussione :horse-wink:... ! potresti rispondermi sulla domanda di karl? grazie :horse-embarrassed:
No !
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

OT. Nicola ma il tuo maestro ti faceva anche dare la cera poi togliere le cera,dare la cera,togliere la cera,dare la cera,togliere la cera....perdonami ma quando raccontavi del maestro nipponico mi sono vista davanti agli occhi la scena di Karate kid ahahahah.

milla

Vale Arthur,visto che Raffaele è brutto e cattivo e non vuole risponderti ci provo io,se sbaglio mi sbugiarderà.
Secondo me Raffaele pensa che Karl si sia "venduto" commercialmente parlando ad un certo tipo di equitazione lallista e new age allo scopo di piazzare meglio libri,stages e gadgets vari.
Se ho male interpretato il Raffaele-pensiero chiedo umilmente venia .
Dopo questa incursione nell'Empireo dell'alta equitazione classica me ne torno nel girone dei cacasotto :ciao:

kitiara

Citazione da: raffaele de martinis - Marzo 06, 2013, 08:04:19 PM
So perfettamente di essere urticante, lo faccio apposta, sai che palle sto foro senza un pò di peperoncino ?

hem...ma il trolling nei forum non sarebbe "vietato"? No...così per farsi un'idea...
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

La contromisura più efficace, come recentemente sottolineato da rhox, è ignorare il troll, che a sua volta inizia inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo: si chiama "autocombustione del troll".
L'idea del troll che si dispera fino a esplodere perchè nessuno se lo fila mi fa impazzire  :laughter-485: avete presente la favola di Fedro della rana e il bue? Ecco, il troll si gonfia, si gonfia, si gonfia sempre di più e poi fa BUM!!!   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

Citazione da: Nicola - Marzo 06, 2013, 07:53:11 PM
Quello che proprio non mi riesce di vedere è tutto questo stress nei cavalli sotto la sella di Oliveira.

Mi aiutate a capire?

Dove vedete questo livello di insofferenza?

Oddio..un cavallo che necessita di esser tenuto da un assistente per esser montato....e che appena muove tre passi necessita di un tirone per esser fermato....insomma, non è il massimo della calma. Ma a chi di noi non è sucesso? Magari il cavallo era spaventato dalle luci, dalle telecamere, vattelapesca!
Comnque il resto del filmato mi piace anche e mi solletica... cercassi di far fare IO quelle cose a un qualunque cavallo, saremmo tutti e due accartocciati per terra.


Madamen.... a da qui ad affiancare Raffaele alla figura di un troll..ne passa! Orpoboia se ne passa! I toll di questa terra urlano vendetta dopo questo paragone.

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

raffaele de martinis

Uddio ! Ci risiamo.

Le scianne colpiscono ancora !

Francamente me ne infischio della vendetta dei toll, veramente non so bene cosa sia un toll, però,
se fossi un toll, sarei entrato nei vostri diari a commentare le graziose fotine...mai fatto.

Questo foro è stato formato da trasfughi di quell'altro foro che vanta gli stessi tentativi di imitazione della settimana enigmistica, equivocando, pensavo che la parte più "acculturata" si fosse staccata da quel consesso di lallisti, invece è vero il contrario.

Ho troppo rispetto per quegli utenti - fossero anche due - che seguono le mie traduzioni, siccome sono un uomo d'onore, manterrò l'impegno preso, almeno per le questioni...se gli amministratori lo vorranno, altrimenti chi le cercherà le troverà.

Detto questo, toll o non toll, il resto del foro non merita un minuto in più della mia attenzione.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Fioravante Patrone

Citazione da: Ungarina - Marzo 06, 2013, 12:14:09 PM
Citazione da: Luna di Primavera - Marzo 06, 2013, 10:38:25 AM
ma vedi raffaele, tu devi capire noi poveri impiegati: in qualche modo bisogna pure tirare fino a sera...  :veil:

e pensa un povero pensionato al pc..... :firuu:
sfotti?  :happy_birthday-736: