• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

otì

Aperto da raffaele de martinis, Marzo 05, 2013, 06:10:39 PM

« precedente - successivo »

old duck

Divinity, ma cosa dici? Non ci fa affatto schifo: è un bellissimo forum. Però chi lo modera e amministra deve assumersi le responsabilità di ciò che scrive nei confronti degli utenti. Ti abbraccio davvero: SINCERAMENTE
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

kitiara

pardon ma non può contribuire nel rispetto degli altri? Una via di mezzo tra puccipucci e lo snobbismo e la velata offesa deve pur esserci e la cultura non può essere giustificazione a comportamenti di derisione nei confronti degli altri.
capisco la voglia di cultura e di discussioni di spessore di certi utenti ma perchè questo si deve tradurre nel velato (mica tanto secondo me) insulto e derisione di chi scrive invece per voglia di leggerezza? Io vengo e verrò sul forum per fare 4 chiacchiere da bar, mi fa piacere la discussione "impegnata" ma nella mia vita di pepe, brio e polemiche ne ho a sufficienza e non sono alla spasmodica ricerca di un surrogato virtuale....

Div io lo dico....un forum in cui certi atteggiamenti vengono valutati in funzione del "grosso apporto al foro" mi lascia un po' perplessa...
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Angeletta85

Kitiara mi ha anticipato...


Div è un bellissimo Forum davvero, è un bell ambiente abbastanza ristretto,con persone di tutti i tipi che parlano tranquillamente tra di loro..criticandosi magari,ma sempre nel rispetto reciproco ....sbaglio?
poi ovviamente ci sono diversità di pensiero, simpatie ed antipatie magari che ci si porta dietro da un po.... è normale ma mi sembra che qui nessuno sia qui per fare polemica...

E nessuno mette in dubbio il contributo che da Raffaele..ma potrebbe continuarlo a fare senza offendere nessuno, senza mettersi sul piedistallo definendo gli altri "cacasotto lallisti e ignoranti equestri" giusto?
poi uno puo benissimo ignorarlo,ma se uno apre certi topic è perchè vuole essere ascoltato,vuole essere al centro di queste attenzioni..e non si puo lamentare se poi qualcuno la prende sul personale e si offende.....


e se volete un consiglio, fate attenzione a questi atteggiamenti,perchè se per dare un contributo tecnico si perde in tranquillità del forum non so quanto ne vale la pena.... ve lo dico col cuore, non facciamo la fine dell azzurrino o di altri forum... dove per ogni cosa è polemica e offese da tutte le parti.... perchè senno la gente poi si stufa e se ne va davvero....magari con me perdete poco ma con altri no

ed è un peccato,perchè questo forum è carino, è un bell ambiente....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

milla

O ragazzi mi assento un attimo e guarda che casino!
Sinceramente Divinity anch'io condivido l'opinione già espressa da altri cioè che il forum è molto carino e frequentato da persone simpatiche, si può fare un po'di cazzeggio,quattro risate e anche trovare spunti seri e discussioni di un certo livello,ciascuno può scegliere. Come ho detto io mi sento ignorante per cui i topic più "acculturati" li seguo ma non intervengo perchè non mi reputo abbastanza competente mentre ho trovato molto sostegno circa i miei problemi più banali (es,di equi-fifa) ,se non altro ho scoperto che sono largamente condivisi mentre in altri fori pare che gli utenti siano tutti gran saltatori di case con relativa puzza sotto il naso.
Raffaele di certo dà un grosso contributo al forum (e anche un po' di pepe),personalmente non solo mi è simpatico ma non mi sono sentita neanche offesa dal suo topic sui cacasotto. Lui è fatto così ma non è cattivo (da leggersi con adeguata intonazione paternalistica).
OLD ti prego non te ne andare perchè altrimenti temo che di vecchie papere fifone e lallopucciose restiamo solo Bionda ed io!
KEEP CALM AND CARRY ON

Nicola

Citazione da: DivinityOfDarkness - Marzo 07, 2013, 12:47:20 AM
Citazione da: Nicola - Marzo 06, 2013, 07:53:11 PM
Quello che proprio non mi riesce di vedere è tutto questo stress nei cavalli sotto la sella di Oliveira.

Mi aiutate a capire?

Dove vedete questo livello di insofferenza?

Oddio..un cavallo che necessita di esser tenuto da un assistente per esser montato....e che appena muove tre passi necessita di un tirone per esser fermato...

Tornando ad un tema interessante, rispondo a Div.

La cosa sorprendente è il totale cambio di atteggiamento del cavallo nel momento in cui Oliveira sale in sella....nessuna ulteriore insofferenza. Beh, non mi pare risultato da poco.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

bionda

Ma se tiene le orecchie schiacciate tutto il tempo... mi sono persino chiesta se gli avessero fatto un'anestesia alla coda per fargliela tenere ferma, visto il contrasto con le orecchie e l'andatura che sembra "isterica".
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Nicola

Citazione da: milla - Marzo 06, 2013, 09:09:45 PM
OT. Nicola ma il tuo maestro ti faceva anche dare la cera poi togliere le cera,dare la cera,togliere la cera,dare la cera,togliere la cera....perdonami ma quando raccontavi del maestro nipponico mi sono vista davanti agli occhi la scena di Karate kid ahahahah.

No il Maestro in questione è un "cristone" di quasi uno e ottanta, che arrivò in Europa nel '60, con un fisico scolpito che dalle nostre parti non esisteva, nemmeno come "concetto".

Ed era non tanto "severo" nei modi, era "severo" nello spirito. La stessa critica che rivolgeva verso gli allievi veniva rivolta verso sè stesso, con implacabile cinismo, ben oltre l'onestà intellettuale.

Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Nicola

Citazione da: bionda - Marzo 08, 2013, 02:34:32 PM
Ma se tiene le orecchie schiacciate tutto il tempo... mi sono persino chiesta se gli avessero fatto un'anestesia alla coda per fargliela tenere ferma, visto il contrasto con le orecchie e l'andatura che sembra "isterica".

Beati monoculi in terra coecorum
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

madamen67

#83
Io sto bene in questo forum. Ci vuole un po' di buon senso da tutte le parti, ovvio. Si parla e si discute senza vedersi in faccia ma credo si riesca comunque a mantenere un rapporto più che civile. Se uno ha da dire qualcosa lo dice, altrimenti legge, si informa, chiede...vorrei anch'io che questo non diventasse un forum "so tutto io ghe pensi mi" con persone che assumono toni saccenti o addirittura denigratori.
Anch'io ho una buona opinione di Raffaele e del contributo che dà al forum e non sto lì ad offendermi per ogni "sparata" che fa. Dico anche però che a volte il suo comportamento da bambino dispettoso fa sorridere, a volte un po' meno: dovrebbe ricordarsi anche, come ho evidenziato, che c'è un diario nella sezione "Talenti & cavalli" in cui abbiamo pure la partecipazione dell'allievo Cimarosa. Ci sono spunti interessantissimi sul lavoro maestro-allievo che potrebbero essere sviluppati e portati alla nostra conoscenza invece Cimarosa tace, tace, tace (è lui che monta i cavalli ed è ideatore o coautore degli spettacoli o no?). Raffaele pure. Ben venga che si occupi delle traduzioni e de L'Hotte, ne sono felicissima. Dovrebbero tutti ricordarsi, e lui per primo, che il gioco è bello finchè dura poco e che lui e l'allievo potrebbero contribuire in modo ancora più valido a questo forum. E poi...siamo onesti. Siamo adulti e vaccinati, solo noi conosciamo noi stessi meglio di chiunque altro. E credo  non sia il caso di prendere nulla sul personale, a meno che a qualcuno non salti in mente di iniziare a scrivere veri e propri insulti mirati come è accaduto in altri forum. Vediamo di fare in modo che in QUESTO forum le cose siano diverse.
Comunque di vecchia papera ne resta pure un'altra...io! Old, sarebbe un peccato che te ne andassi.   

Tornando come dice Nicola a un tema interessante.
Perchè a me quel video provoca un profondo disagio e un senso di claustrofobia e non riesco mai a guardarlo con la dovuta attenzione?
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

...sai, guardando il video senza conoscere il cavaliere uno potrebbe dire "beh, il cavallo è sottomesso e quindi di difese non ne fa".

Quel che più mi garba, ad oggi, di quel video..è forse l'energia che adopera il cavallo in un luogo così ristretto...che è 'na roba tipo 4 box raggruppati assieme... è davvero minuscolo quel coperto e mi vien da pensare "cavolo, per forza galoppa riunito!"

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

PokerFace

beh ma io ho messo anche un video di lui in un'arena mooooolto piu grande.

:occasion14:

Luna di Primavera

adesso datemi un altro meno e amen.

ma come fate a sentirvi offesi/offese da osservazioni di persone che manco conoscete? ma mi dite in fondo che vi frega di ciò che pensa o scrive di voi qualcuno che non avete mai visto?

non so, non vi capisco. è una comunità virtuale: o state al gioco oppure non ci entrate :occasion14:  no?
peace and love, dai: prendete il buono (che ce n'è molto, Divinity: state facendo una bella cosa) e fregatevene del resto  :horse ride:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

ecco, questo è un video all'aperto.

osservate il cavallo. orecchie, coda, bocca, gambe..

http://www.youtube.com/watch?v=lOS1um-L5Cs

madamen67

Quel che più mi garba, ad oggi, di quel video..è forse l'energia che adopera il cavallo in un luogo così ristretto...che è 'na roba tipo 4 box raggruppati assieme... è davvero minuscolo quel coperto e mi vien da pensare "cavolo, per forza galoppa riunito!"

è quello che a me mette un po' a disagio...quell'energia "inscatolata". Oddio, disagio è una parola grossa a dir la verità.
Stasera o domani guarderò con calma il video che hai postato, Pokerface
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tylara

A me questo forum piace, e concordo con chi ha detto che l'aria che si respira qui è più serena e socievole che non in altri forum. Spero vivamente che rimanga così.
Io credo che ogni utente di questo forum sia importante per l'insieme, sia chi ha più esperienza e conoscenza (nessuno escluso) sia chi ne ha meno e vuole condividere e imparare.
Certo ogni utente, essendo in primis una persona, ha il proprio carattere ed il proprio modo di fare e relazionarsi; credo sia normale quindi trovare qualcuno che si esprime bruscamente o in modo provocatorio, come chi invece è più diplomatico.
Come nella vita reale ognuno di noi cerca di vivere pacificamente con tutti (immagino), mi auguro che la stessa cosa avvenga qui: il fatto di non vedersi in faccia non è una buona scusa per sparare addosso alle persone. In fondo è semplice: basterebbe che tutti (ancora: nessuno escluso ;) ) moderassimo i toni.
Forse ho ripetuto concetti già espressi...in tal caso mi scuso. :horse-smile: