• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Età cavallo da salto ostacoli...

Aperto da fede_nouchy, Maggio 04, 2013, 07:08:05 PM

« precedente - successivo »

fede_nouchy

Vi vorrei fare una domanda, come si intende l'età per un cavallo da salto? Mi spiego meglio, quando, in linea di massima ovviamente, un cavallo è vecchio da non poter essere più utilizzato per l'agonosmo?
Grazie a tutti :horse-wink:
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

Giada88

Allora, dalla mia ignoranza ti posso dire che un cavallo da s.o. è considerato "maturo" intorno ai dieci anni, non credo che ci sia un'età precisa in cui considerato "vecchio", dipende da molte variabili come lavoro, gestione, quanto viene "sfruttato"...
M.M. Beerbaum ha ritirato Shutterfly quando lui aveva 18 anni (se la memoria non inganna), Edwina Tops Alexander monta Itot, suo cavallo di punta, che ha oramai 17 anni, Cornet Obolensky è stato ritirato dalle competizioni l'anno scorso (è del 1999).
In linea di massima credo che sui 18 anni possa essere considerato "vecchio" ma ripeto, non penso sia verità assoluta... basta guardare la cavalla di ofelia (utente del forum)!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

fede_nouchy

Grazie mille :horse-smile: ! Però non conosco la storia della cavalla di Ofelia, qualcuno me la può raccontare?
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...