• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Testiera Micklem rambo

Aperto da milla, Agosto 07, 2014, 02:14:37 PM

« precedente - successivo »

alex

Per curiosità, e senza fare commenti se non sul "costa un botto" che è il cuore del topico: normalmente, questa testiera, quanto costa?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

nyna


alex

In totale, "tutto compreso"? Pensavo peggio. Grazie.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Hai ragione!  A fronte della miracolosa functione che offre, 200 euri sono pochi... ce lo dice la capa.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Altra domanda tecnica per pura curiosità (da uno a cui non può fregar di meno per motivi lunghi da spiegare). Come si fa a valutare l'importantissimo requisito della "mascella rilassata" quando il cavallo indossa un chiudibocca?



La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

#20
Raffaele :slap:

Alex non so dove hai letto della mascella rilassata, forse sul sito della Micklem, io non ne ho mai parlato, comunque il famigerato e detestato chiudibocca non è indispensabile al funzionamento della testiera visto che io da circa 2 settimane la sto usando col chiudibocca completamente allentato, da quello che mi dicono quelli che la usano (da me ce ne sono diversi) il vantaggio è che gli involontari tirono sulla bocca sono impediti e la pressione della mano è ripartita sulla nuca e sulla parte alta del naso.

E pensare che avevo aperto il topic solo per chiedere DOVE potevo comprarla...tranne Nyna nessuno mi ha dato info in tal senso  mentre i commenti sono stati abbondanti :firuu:
Il "cuore del topico" non era il costo bensì la richiesta di siti dove poterla acquistare ad un buon prezzo

alex

Citazione da: milla - Agosto 08, 2014, 07:11:15 PM
.... nessuno mi ha dato info in tal senso  mentre i commenti sono stati abbondanti ...
E te ne lamenti? Discussione commentata, discussione fortunata, dice un noto proverbio sui forum.  :horse-wink:

Citazione
Il "cuore del topico" non era il costo bensì la richiesta di siti dove poterla acquistare ad un buon prezzo
Se il prezzo fosse stato basso, sarebbe stata una discussione senza cuore, ne converrai.....

Quanto alla questione della mascella, da qualche parte l'ho sentita, ma adesso non ricordo bene dove. :dontknow: Ma se ne dicono tante in equitazione.... visto il successo e la diffusione dei chiudibocca, sarà stata una stupidaggine, proprio come pensavo. 


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

kitiara

Non è che ne sia una fan ma vorrei far notare che se milla volesse prendere una testiera stubben o prestige non le costerebbe poi meno di quella cifra http://www.sellerialacolombaia.com/monta-inglese/briglie-e-testiere-finimenti/ se la qualità del finimento in generale è buona mi sembra che poi il prezzo non sia così eccessivo nè così ascrivibile al suo "potere miracoloso", nè tra l'altro alla sua versatilità visto che è possibile usarla anche come bitless e come capezzone.

Milla ma provare su siti non italiani?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

milla

Sì i siti non italiani sono stati i primi che ho visto però le spese di spedizione sono alte e o manca la taglia o ce l'hanno in colori terrificanti però l'ho trovata da una nostra ex socia che ha una selleria ad un centinaio di km da qui a 125 euro! Aggiudicata subito.
Quindi si può chiudere questa interessante discussione sulla Micklem :ciao:

raffaele de martinis

No non si può chiudere!

Noi cavaglieri - da sempre - siamo considerati delle galline da spennare, delle vacche da mungere, c'è una organizzazione che funziona h24 per questo.

Una capa con una capezzina di ottima qualità a 50 euri dovrebbe ottenere tutto da qualsiasi lalla, se ha bisogno di una macminchia non è una capa.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Non so se lei è una  capa.... ma Don Quijote è una capa tosta.  Parola di Sancho :horse-wink:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Caro Raffaele la mia Capa ha usato sino ad ora la mia testiera comprata 3 anni fa da Decathlon a 30 euro, LEI non ha bisogno di nessuna testiera e/o imboccatura particolare,
l'idea della testiera è nata per aiutare me a non far danni alla bocca sensibile della cavalla mentre imparo ad usare con più delicatezza le mani, se l'azione delle mani non si concentra solo sull'imboccatura ma si distribuisce su vari punti della testa del cavallo non mi pare una cosa sbagliata.
Poi che te ne importa? Noi siamo le galline da spennare e le vacche da mungere, tu sei assolutamente immune da tutte queste diavolerie moderne no? Esattamente come il Colonnello Buttiglione :horse-wink:

raffaele de martinis

Hai ragione, personalmente, me ne strasbatto allegramente i cabasisi della tua capa e della tua  testiera macminchia.

Però sei stata tu a porre la tua quistione personale in un pubblico foro, ho detto semplicemente la mia.  :horse-scared:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Raffaele carissimo io in un "pubblico foro" NON ho chiesto affatto la vostra opinione, ho solo chiesto se qualcuno conosceva un sito dove comprarla a buon prezzo. :chewyhorse:

carodubbio

Ma le redini o testiere professionali costano di tutte le marche più o meno certe cifre.

Dopo dire che con una testiera professionale si migliora il controllo del cavallo non è detto , visto che in sella ci vai anche con testiere fatte con degli spaghi o corde intrecciate, diciamo che fare una bella figura ti fa sentire meno insicuro in sella.