• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Tenere il cavallo a casa

Aperto da Dolcetto, Ottobre 06, 2015, 07:10:55 PM

« precedente - successivo »

Dolcetto

Forse è già stato chiesto ma... per tenere il cavallo a casa serve il codice stalla?
cioè un solo cavallino nel prato dietro casa...
e come si fa ad averlo?

Delucidatemi  :icon_neutral:

Lux

Si Dolcetto, serve il codice stalla, poi avrai anche un codice per l'allevamento dei cavalli. Si, anche per tenere un singolo cavallo.
Ti devi rivolgere alla tua Asl per avere i permessi di detenzione.
Puoi anche utilizzare il tasto Ricerca perché se nè è già parlato, anche dei permessi per costruire una capannina o altro.
Buona lettura  :ciao:

Fioravante Patrone

Citazione da: Lux - Ottobre 06, 2015, 07:26:09 PM
...
poi avrai anche un codice per l'allevamento dei cavalli
...

Sul codice stalla d'accordo, ma non capisco cosa sia questo codice

Lux

Citazione da: Fioravante Patrone - Ottobre 06, 2015, 08:38:58 PM
Citazione da: Lux - Ottobre 06, 2015, 07:26:09 PM
...
poi avrai anche un codice per l'allevamento dei cavalli
...

Sul codice stalla d'accordo, ma non capisco cosa sia questo codice

Quando ho portato il cavallo a casa, noi avevamo già un codice stalla (abbiamo anche dei vitelli), abbiamo dovuto far associare un altro codice allevatoriale. Forse è solo per chi già ha il codice stalla?

Alexis85

mmm.. io ho avuto la cavalla a casa e anche noi avevamo già il codice stalla. Non mi è stato chiesto di fare questo altro codice allevatoriale... boh...

Lux

Allora non so.. io però prima di portare il cavallo a casa (lo scorso anno) sono dovuta andare alla asl per fare la comunicazione ed hanno aggiunto quest'altro codice, forse perché il cavallo è di mia proprietà e non dell'azienda agricola..  :dontknow:
Però l'importante è andare alla asl e ti diranno cosa fare.

Alexis85

può darsi che l'azienda agricola sia anche allevamento?

Dolcetto

E se a casa si hanno anche alcune pecore e maialini? (no da allevamento, sempre da affezione)
Cioè, in tal caso, si ha sempre un unico codice stalla o più d'uno?  :undecided3:

Lux

Citazione da: Alexis85 - Ottobre 07, 2015, 08:41:48 AM
può darsi che l'azienda agricola sia anche allevamento?

Ora di preciso non ricordo... Scusate se vi ho creato confusione, ma alla asl di riferimento potranno darvi tutte le informazioni corrette e aggiornate.