• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Faccio una pazzia con basi ragionevoli

Aperto da The Shire, Settembre 18, 2016, 02:49:03 PM

« precedente - successivo »

milla

Giusto Kimi, noi genitori dovremmo anche tener conto dell'ambiente frequentato dai nostri figli e quindi fargli fare sport in posti il più possibile sicuri e con insegnanti corretti ed onesti, se Shire racconta ai suoi genitori tutto quello che racconta qui sul forum loro non possono non essersi accorti che il maneggio attuale ehm diciamo che non è dei migliori  :firuu:, oltretutto dice che la sua mamma lo frequenta e che ha lì le sue amicizie quindi non posso credere che non si sia accorta di che razza di posto sia.

Kimimela

purtroppo milla non e' la prima che sento sai?  :icon_rolleyes:
ne conosco un paio che non mandano la figlia a cavallo perche' non e' uno sport...si sta seduti e basta
loro vogliono farle fare un sport dove di dimagrisce  :icon_eek: :icon_eek:

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

AnnaQ

Ma passi anche che ai genitori importi relativamente come trattano gli animali - ma come trattano te!?
Cioè se tu dici a tua madre "mamma in quel posto non sto bene" la sua risposta è:"ci resti perchè io ho le mie amicizie?"  :icon_eek:

Se ne imparano sempre di nuove
And but for the sky there are no fences facing

BigDream

Davvero ragazze, anche io non ho parole (non sono madre ma non posso nemmeno immaginare MIA madre che fa certi discorsi! no way)

The Shire

Probabilmente è stata una risposta "di pancia" ma diciamo che c'è un perchè...
Da piccola in ogni sport che facevo ad un certo punto m'impuntavo e mollavo tutto. Nel pattinaggio perchè non mi seguivano, a pianoforte volevano farmi diventare piccola Bach e a me non stava bene, a pallavolo ero "nella norma" quando l'istruttore andava a caccia di talenti, ecc.
Il problema è che questa decisione avveniva sempre dopo qualche anno dall'inizio dell'attività, quindi mia mamma ha paura che si possa ripetere col cavallo. Crede che io sprechi 2 anni di equitazione. E il fatto che lei mi stia andando contro rende insicura anche me. Purtroppo su questo maneggio per ora ho delle informazioni che mi lasciano un po' perplessa (ad esempio non ho idea di chi sia l'istruttore, montano tutti all'americana, non hanno un maneggio coperto quando a Trieste d'inverno c'è la bora)
Mi sono informata per le lezioni di prova, devo solo chiamare.

silviasco

Shire, forse a tua madre sfugge che non tutte le persone dedicano la vita ad una attività. Non tutte diventano eccelse in una cosa sola. A qualcuno piace provare molte cose diverse, e passare due anni a fare una cosa e poi cambiare non è "buttare due anni". È fare esperienza.
Io lo dico per te, non temere di essere sbagliata se non sei una piccola Bach o il top di qualcos' altro. Sono certa che ognuna di queste esperienze ti ha dato qualcosa, ti ha fatto crescere, e se non è così, così sarebbe stato se la tua voglia di cambiamento non ti fosse stata fatta pesare come una colpa.  :blob9: Io ho provato vari sport, alcuni veramente per pochissimo, e sono sempre rimasta una schiappa in tutti  :icon_rolleyes:, ma in genere mi sono divertita e sono felice lo stesso!
E se provassi a parlare a tua madre di come ti hanno arricchito tutte le esperienze che hai fatto, a prescindere dai risultati raggiunti?
Oh poi ci sono persone competitive, che o sei il n. 1 o niente, ma in genere una madre divrebbe riuscire a farsene una ragione se il proprio figlio non realizza tutte le proprie aspettative!

Wild

Potresti proporle di portarti ogni tanto nel nuovo maneggio per vedere com'è la monta americana, ad esempio, inizi facendo un po' l'uno un po' l'altro è poi decidi. Questo servirà a te per conoscere cose nuove (che coi cavalli è una gran cosa, fidati) e chiarirti le idee e a tua madre per vedere la differenza tra i due e ambientarsi nel secondo.
Che ne pensi?
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

The Shire

Non vorrei cambiare monta... fare dressage o endurance mi va benissimo (ovviamente non col vecchiotto l'endurance) però cambiare completamente non mi va a genio. Lì hanno comunque selle da trekking inglesi...
Appena la scuola mi darà un po' di tregua proverò a fare delle lezioni e vediamo cone reagiscono i miei. Sarebbe molto più semplice se avessi un carattere forte e fossi fermamente convinta in quello che sto facendo, purtroppo dubito sempre di me stessa e di tutto ciò che mi circonda...
Io e la mia amica avevamo l'idea di portare le nostre mamme a fare un giro in modo che possano parlare, speriamo bene!

milla

Io concordo con Silviasco, non c'è niente di male nel provare varie attività, d'altra parte se non provi come fai a sapere se ti piace o no?
'

Luna di Primavera

concordo anche io con silvia e milla.

buona l'idea di coinvolgere l'amica e l'altra mamma.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

grinta

da adolescente , non potevo permettermi un cavallo , e neanche la frequentazione di maneggi  .
e i miei cari non volevano , non finanziavano , il lavoro nobilita dicevano ! non i giochi con i cavalli !

ed io la domenica , per divertimento e per lavoro cominciai a frequentare Marcellino e Bep .
il primo aveva lunga barba , il secondo possenti quarti .
riportavamo i basti , io accostavo , non mi era permesso caricare , troppo inesperto mi rompi i muli diceva  , ma per premio mi facevano scendere con bep , un agricolo italiano con gli zoccoli grossi come il volante della ritmo di Marcellino .
lavoravo cavalcavo e guadagnavo ( poco in realtà , ma anche il lavoro era poco ) , senza toglier tempo alla scuola .

tutto si fa per passione , ed a volte bisogna scendere a compromessi !

bionda

Dai, vedi il bicchiere mezzo pieno: a tua mamma piace il maneggio, ti seguirebbe volentieri in gara, quindi prestissimo ti compra il cavallo, appena l'istruttore glielo vende. Tante ragazzine farebbero cambio volentieri.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

BigDream

Ma infatti mi sfugge qualcosa.....

Se non sbaglio inizialmente dicevi che tua mamma non voleva nemmeno che andassi a cavallo.... però ora salta fuori che le piace il maneggio, che si diverte a vederti in gara..... mmmm c'è qualcosa che non torna.