• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavallo che si appoggia alle staccionate

Aperto da Angeletta85, Gennaio 09, 2018, 10:11:47 PM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

Citazione da: Angeletta85 - Gennaio 11, 2018, 01:08:01 PM
ogni tanto un puledro puo tirare fuori delle puledrate...ma per adesso è la.prima cretinata che fa.... e alla fine è un cavallo freddo,di testa e per niente sgroppatore.....

per adesso.
speriamo in bene.

io non avevo detto nulla sul binomio perchè non volevo sembrarti sgarbata, ma secondo me si pigliano un bel rischio. comunque la figliola è la sua, faccian loro.
tienici aggiornati magari, buon lavoro!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

fai pure la stizzita, a me non importa assolutamente nulla.
non è una buona idea un puledro per un bambino, punto e basta.
poi è talmente bravo che si spiaccica sulla staccionata ahahaha.
quindi "nulla è lasciato al caso" mi sembra un'affermazione un pò troppo ottimistica, visto che avete il cavallo che si schianta sulla staccionata e chiedete consigli in un forum.

qual'è il problema, ti dobbiamo scrivere solo bello  brava toppissimo?!
lo faremo.
ma assicuratevi di avere una buona polizza assicurativa ahahahah

Fra287

Non ho capito se il cavallo a mano destra tende ad andare verso la staccionata, oppure a un certo punto gli parte la fregola e ci si butta addosso qualsiasi cosa stia facendo.
Io sto montando un cavallo che a mano sinistra tende a stare molto vicino alla parete, quindi cerco di stare poco sulla pista con continui cambi di mano e figure o al massimo di stare sulla pista interna. Ma nel secondo caso è tutto un altro paio di maniche.
Di certo, se lo fa solo con la bambina, non è un buon segno.

maya

Più che altro oramai qui sappiamo tutti che con gli addestratori/istruttori i cavalli sono bravi,con noi umani che ci dilettiamo fanno di più quel che vogliono,considerando che sarà la bimba che dovrà correggere comportamenti sbagliati,che sia brava non lo metto in dubbio,che sia pure un fenomeno ok,ma i genitori non penso che siano molto preparati perché a nessuno che sia un minimo addentrato nel contesto equitante viene in mente accostare puledro=bambino.
Poi i puledri bravi ci sono e ci saranno pure binomi di questo genere,ma qui c'è un cavallino buono e bravo che si butta sulle staccionate...insomma non mi sembra un buon presupposto...avevo un amico che adorava il suo cavallo che era tanto bbbbbbbravo....ecco un giorno gli ha rampato in faccia e per "fortuna"gli ha solo reciso dei tendini del braccio che ha parato il colpo,creandogli un grave handicap sul lavoro(è un artigiano e con le mani ci lavora)....
Cioè non è che uno vuole fare terrorismo psicologico,ma mi sembra che si affronti la situazione con troppa superficialità,non ce l'ho con te Angeletta sia chiaro,ma da un istruttore,gestore di maneggio,magari pure da due genitori per quanto sprovveduti,un po' più di responsabilita non sarebbe male😒🙄.

Rompetegli il lato B al simpatico cavallino,il lavoro nobilita sempre,sennò come dicono dalle mie parti ci sono delle meravigliose ceramiche azzurre (mattatoio)che gli occhietti equini possono osservare prima di lasciare la vita terrena😬😬😬

Luna di Primavera

Beh mo' passare direttamente al macello mi pare un po' precipitoso  :icon_pidu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

maya

Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 11, 2018, 08:17:00 PM
Beh mo' passare direttamente al macello mi pare un po' precipitoso  :icon_pidu:

Non è sicuramente questo il caso..ma resta sempre una possibilità!sara' che al macello ci finiscono cavalli che non lo meriterebbero e altrettanti che dovrebbero solo far bistecche girano come trottole😉

maya

Ti ripeto Angeletta quello che ho scritto non è un attacco nei tuoi confronti😉

Angeletta85

Citazione da: PokerFace - Gennaio 11, 2018, 03:07:36 PM
fai pure la stizzita, a me non importa assolutamente nulla.
non è una buona idea un puledro per un bambino, punto e basta.
poi è talmente bravo che si spiaccica sulla staccionata ahahaha.
quindi "nulla è lasciato al caso" mi sembra un'affermazione un pò troppo ottimistica, visto che avete il cavallo che si schianta sulla staccionata e chiedete consigli in un forum.

qual'è il problema, ti dobbiamo scrivere solo bello  brava toppissimo?!
lo faremo.
ma assicuratevi di avere una buona polizza assicurativa ahahahah


beh siamo su un forum ,si parla e si puo pure chiedere consigli. o no?!
sia chiaro che capisco bene il vostro punto di vista,che la coppia puledro e amazzone giovane sia rischiosa.....
Ma nel momento è stata una scelta maturata e consapevole.... i genitori sono ben addestrati e sanno bene cosa vuol dire avere a che fare con puledri..e infatti non stanno facendo storie anzi. D altronde o uno è pieno di soldi o altrimenti deve fare il meglio con quello che ha. e di solito ci riusciamo.

io mi sono rivolta a voi per sapere se qualcuno aveva esperienze dirette in merito,se si puo attuare qualche accorigimento.....
non ho chiesto giudizi, che se uno poi non conosce la situazione non è mai facile.
per cui prendo nota di tutti i commenti costruttivi, oggi lavorando solo interno senza toccare la pista ha lavorato benino,adesso vediamo domani....

FRA si a destra ci si butta proprio e ci si appoggia bruscamente con tutto il peso, ovviamente nel momento riesce a sbloccarlo portandogli la testa a sinistra, magari fa un giro e lui ci riprova....

...è impossibile solo se credi che lo sia...

Ranas71

Citazione da: maya - Gennaio 11, 2018, 08:33:19 PM
Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 11, 2018, 08:17:00 PM
Beh mo' passare direttamente al macello mi pare un po' precipitoso  :icon_pidu:

Non è sicuramente questo il caso..ma resta sempre una possibilità!sara' che al macello ci finiscono cavalli che non lo meriterebbero e altrettanti che dovrebbero solo far bistecche girano come trottole😉
Ma cosa dici? A te sembra normale che un povero cavallino a cui evidentemente non è stata insegnata l'educazione finisca al macello solo perché non fa il bravo. A me sembra una pazzia, non solo pretendiamo di mettere il sedere sui cavalli e di farci un po' tutto ma pure che siano bravi e buoni così, senza che gli venga insegnato. A costo di dare due frustate di quelle forti o dare due belle sgambate insegnerei a quel puledro come ci si comporta (ovviamente se fossi capace di insegnarglielo). Certo che la soluzione migliore sarebbe "addestrare" la bambina, in modo tale che poi sia in grado di addestrare in maniera più delicata il puledro, ma tutti bisogna fare tranne buttare un cavallo al macello, che secondo me è proprio una vergogna. Piuttosto ci manderei la ragazzina e l'istruttore/istruttrice al macello.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Angeletta85

Ranas infatti io sto parlando di un puledro in addestramento...non un cavallo fatto e finito....
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Ranas71

A maggior ragione non si merita di finire al macello.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

PokerFace

comunque la carne di puledro è più tenera...

Angeletta85

Beh... siamo decisamente off topic!! :icon_axe:
Kmq si sono altri i cavalli che meriterebbero di andare al Macello..ma anche li è da vedere...
...è impossibile solo se credi che lo sia...

maya

Ranas stai sereno,la mia era una provocazione!
Sicuramente questo cavallino diventerà bravo e i problemi si risolveranno!
Mi fa piacere per te se vivi ancora nel magico mondo della Disney e i cavalli,ma esistono anche altre realtà...non è sempre tutto rosa e fiori.
E i cavalli bravi su cui puoi metterci anche il tuo sedere da principiante,probabilmente non sono sempre stati bravi!😉

maya

Ranas tra l'altro sei lo specchio preoccupante della società formata da pseudo animalisti che non si fanno problemi a condividere il letto con i loro animali,ma scrivono cose assurde sui propri simili.
Tu auguri il macello a una bambina di 8anni,ma inorridisci all'idea di un puledro 🙄