• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sella che gira per mancanza di garrese

Aperto da segreto, Febbraio 21, 2018, 08:25:45 PM

« precedente - successivo »

segreto

Il garrese c'è ma non si vede (Haflinger); e la sella (olimpica) gira. Non mentre salgo ma mentre lavoro.
Non ho esperienza in merito: cosa si può fare escludendo il cianocrilato e le sellerine a gambo quadro?

Segreto

alex

Si può carpire il segreto dei cavalieri ungheresi, che montano su selline insignificanti del tutto prive di sottopancia. Perfino montano da terra, con un piede nella staffa, su tali selline.



Ho l'impressione che il segreto stia tutto in una parolina: equilibrio.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

rhox

montare con la staffa dici il signore che sale sul baio intorno a 0:40? perchè in realtà maneggia quella che sembra una staffa di cortesia, ma effettivamente poi mette il piede sulle redini per darsi lo slancio. :icon_eek:

per la sella che gira segreto: sei sicuro che sia corretta? di solito se sono strette girano di più perchè fanno effetto triangolo su cerchio.
poi purtroppo grandi soluzioni non ci sono: c'è chi usa pettorale e sottocoda, chi stringe tanto il sottopancia, chi usa solo un rialzo, ecc.. di solito le selle western girano un filo meno, ma sui cavalli tondi c'è poco da fare..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

alex

Brava Rhox! Quell'acchiappo della redine con il piede staffato mi era sfuggito! Che bravo cavallo però....  :horse-scared:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ranas71

Citazione da: alex - Febbraio 22, 2018, 10:23:45 AM
Brava Rhox! Quell'acchiappo della redine con il piede staffato mi era sfuggito! Che bravo cavallo però....  :horse-scared: