• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Piccola Bottega Degli Orrori -I Rimedi fai-da-te-ma-anche-no-lassa-stà

Aperto da DivinityOfDarkness, Agosto 21, 2012, 04:54:08 PM

« precedente - successivo »

silvia

Citazione da: Mario Biserni - Agosto 21, 2012, 05:21:17 PM

Ora nelle ferite dopo averle pulite e disinfettate uso sempre l'acido in polvere (acetilsalicidico) formidabile il suo potere ciccatrizzante senza fare ispessimenti...

verissimo

Miky Estancia

Si, comodissimo  :blob9: peccato che a furia di prolunghe, bastava una lieve trazione sulle redini che le guardie toccavano il petto del cavallo...e quello, via! sempre più veloce! :ciao:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Citazione da: DivinityOfDarkness - Agosto 23, 2012, 11:25:01 AM
No Miky, te non hai capito  :icon_axe: : se allughi le guardie del morso, a un certo punto vedrai che funzioneranno come i freni degli slittini, che tiri e questi si piantano per terra creando attrito.
Le saldature progressive servono ad abituare il cavallo ad avere queste appendici attaccate alla testa  :horse-wink:

Ma bisogna proprio spiegarti tutto, eh???!  :gah: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

AAAAzzzz! Ma mi era proprio sfuggita sta cosa! Geniale sta cosa dello slittino!  :laughter-485:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Winter Mirage

E ci puoi anche arare i campi, all'occorrenza... un tuttofare, insomma!!!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Miky Estancia

Effettivamente....si, potrei pure proporgli una bella genialata: saldare una bacchetta che colleghi le due aste e a questa aggiungerci un paio di bacchettine...et voilà uno stupendo erpice per "pettinare"la sabbia del campo da lavoro! Ma che dite, lo bbbbrevettiamo???
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Midnight

Il motore dell'olio bruciato ha evidentemente miracolosi effetti su tutti i fronti.

A me lo conisgliano caldamente e periodicamente da spennellare sugli zoccoli al posto del catrame vegetale: "ha gli stessi effetti e costa molto meno".

Però mi hanno anche consigliao di usare sapone per i piatti o vanish o altri prodotti del genere per lavare bene il mantello del cavallo...
Se poi hai un grigio questi detersivi sembrano essere obbligatori
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

Mario Biserni

Se vuoi proprio avere un cavallo grigio al top ci vuole il ranno...Una volta lo usavan oper lavare i lenzuoli di lino e di cotone e in camapgna lo usavanp per pulire i buoi bianchi per le feste dove svilavano tutti bardati con il giogo..
Si ricava dalla cenere la migliore è quella di legn odi castagno o quercia, va passata al setaccio per togliere i carboncini e poi messa in un panno e fatta attraversare dall'acqua bollente l'impasta va usato al post odel sapne l'acqua per il risciacquo...e
Il grigione sarà stupendo...

bambolik

L'azzeccagarbugli dal qiuale presi il mio cavallo mi disse orgoglioso quando gli feci notare che il cavallo era nato baio zaino e che le marcature bianche bianche sugli arto pst erano evidenti segni di ferite malcurate mi disse
"Sono stato onesto, avrei potuto fare come mio nonno birrocciaio che metteva il nero da scarpe sugli anteriori quando doveva rivendere i cavalli da tiro un po segnati dai sassi sulle carraie..sa che poi il pelo diventa lucido.." certo è lucido da scarpe lucida!
Onesto grazie...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Laura

Mi aggiungo alla lista di quelli che, su consiglio, hanno usato l'olio motore esausto: messo sui segni di bruciatura da incordatura (fettuccia con fil di ferro lasciata a terra in un sentiero, era invisibile....) devo dire che ha funzionato, gli insetti stavano alla larga e la ferita è guarita in poco tempo.

DivinityOfDarkness

Domanda: ma dove diavololo trovate l'olio di motore bruciato? Andate dal meccanico e gli dite "mi dai mezzolitro di Castrol con almeno 150mila km?".. :dontknow:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

maya

se ti fai il cambio dell'olio da solo :firuu:...

anch'io sò stà cosa dell'olio bruciato sul legno, fà da impregnante e per gli zoccoli...sul legno l'ho provato, ma sui piedi ancora non mi sono decisa :icon_rolleyes:

in compenso siccome la cavalla che ha partorito a giugno è diventata una iena con gli altri due, soprattutto con il castrone a cui era legatissima, me li mozzica in continuazione, quando la ferita è cicatrizzata ci passo la pasta che si mette sulle chiappette dei bimbi, formula alla calendula e camomilla e funziona, il pelo ricresce al volo...

Laura

Citazione da: DivinityOfDarkness - Agosto 31, 2012, 03:41:41 PM
Domanda: ma dove diavololo trovate l'olio di motore bruciato? Andate dal meccanico e gli dite "mi dai mezzolitro di Castrol con almeno 150mila km?".. :dontknow:
ahahah praticamente è così, vai dal meccanico e gli chiedi una bottiglietta di olio esausto, loro lo conservano in appositi contenitori.
Io poi sono partita avanttaggiata, lavorando in carrozzeria...

Winter Mirage

Citazione da: Laura - Agosto 31, 2012, 05:21:18 PM
Io poi sono partita avanttaggiata, lavorando in carrozzeria...

Oh, anch'io sono avvantaggiata... ho una macchina di M che sta sempre in carrozzeria...  :firuu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

Il cavallo ticchia?

...bene, mettilo davanti a una ringhiera o a un tubo metallico, quando fa per ticchiare, dagli una bella scossa in bocca, appoggiando al tubo il cavo dell'elettrificatore... però è MOLTO MEGLIO se usi un pungolo elettrico da vacche, che non va a impulsi, ma dà la scossa continua.

E se non funziona, vai col ferro rovente in bocca (non ho voluto indagare ulteriormente) e vedrai che la smette.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

maya