• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Piccola Bottega Degli Orrori -I Rimedi fai-da-te-ma-anche-no-lassa-stà

Aperto da DivinityOfDarkness, Agosto 21, 2012, 04:54:08 PM

« precedente - successivo »

bambolik

 :shocked3:
no il mio ticchia in modo alternato...che devo usare corrente alternata.. :dontknow:
Ma poi dicono matto come un cavallo ma siamo fuori di melone...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

CAVALLO AMERICANO

salve atutti ci sono alcuni rimedi antichi veramente efficaci:
- per esempio se il cavallo si fiacca al garrese per evitate che poi cresca il pelo bianco dopo aver curato al ferita spalmate un miscuglio di paglia bruciata e olio d'oliva per almeno 3\4 volte;vi garantisco che il risultato e' eccellente! provate e poi mi direte

CAVALLO AMERICANO

io trovo miracoloso l'olio si iperico è diventato il mio miglior alleato in scuderia ed in passeggiata ottimo come cicatrizzante e disiffettante

Pac8

Citazione da: CAVALLO AMERICANO - Settembre 05, 2012, 09:19:04 AM
salve atutti ci sono alcuni rimedi antichi veramente efficaci:
- per esempio se il cavallo si fiacca al garrese per evitate che poi cresca il pelo bianco dopo aver curato al ferita spalmate un miscuglio di paglia bruciata e olio d'oliva per almeno 3\4 volte;vi garantisco che il risultato e' eccellente! provate e poi mi direte

mi avevano detto qualcosa come bruciare un tappo di sughero e spalmare il nero (freddo) sulla fiaccatura, pare che funzioni...

DivinityOfDarkness

Beh, bisognerebbe vedere se usando il metodo solo su mezza fiaccatura, la metà trattata guarisca conpelo colorato e l'altra con pelo bianco.
Se la fiaccatura non è tale da far ricrescere il pelo bianco beh, allora anche la pipì di squalo funzionerebbe, perchè il pelo non verrebbe bianco a prescindere..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

aDy_90

Insieme alla iodurata in scuderia (non parlo di vet) mi avevano consigliato l'acqua bollente  :icon_rolleyes: Magari funziona, ma l'idea la trovo a dir poco agghiacciante! Preferisco evitare grazie  :firuu:

rhox

Citazione da: CAVALLO AMERICANO - Settembre 05, 2012, 09:21:02 AM
io trovo miracoloso l'olio si iperico è diventato il mio miglior alleato in scuderia ed in passeggiata ottimo come cicatrizzante e disiffettante

al di là che concordo sull'olio all'iperico e che in questo topic dovremmo parlare di rimedi sbagliati e non giusti..

l'iperico non ha proprietà disinfettanti. va applicato dopo regolare pulizia e disinfezione...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso