• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il cavallo dei sogni...

Aperto da Shanna, Settembre 11, 2012, 04:13:57 PM

« precedente - successivo »

Shanna

Topic leggero, di chiacchiericcio...  :firuu:

come avevate immaginato il cavallo dei vostri sogni?
Rispecchia quello che poi avete acquistato/preso in fida?


Angeletta85

shanna bisognerebbe mettere insieme il cavallo dei sogni e l istruttore dei sogni  :horse-embarrassed:

cosi di botto ti direi che quando ho scelto la puledra,cercavo tutt altro... cavallo di mezza età,intorno ai 10 anni, gia istruito e con un buon lavoro , che potesse portarmi a fare gare, alto nero e MASCHIO..

mi ritrovo con puledra di 4 anni, zero lavoro, non sapeva fare nemmeno una barriera a terra e sopratutto FEMMINA!

direi che proprio non ci siamo :blob3:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

DivinityOfDarkness

Ho sempre adorato buckskin, dun e palomini (o meglio, tutto tranne sauro classico e baio) e ho sempre detto "se mai mi comprerò un cavallo, almeno il colore vorrò sceglierlo, o no?"

...infatti....

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Winter Mirage

Eccolaaaa!!!

Sì, io ci sono quasi.
Volevo un frisone stallone buono come il pane.
...ho una fattrice premiata simpatica come un riccio nelle scarpe... ma quantomeno è un frisone.
Dai, ci sono andata vicino!  :horse-wink:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Amaranth

stallone iberico, grigio.
mi sono presa una Razza Sconosciuta baia e bolsa. l'ho fatta ben ingrassare ed ha messo su un pò di collo, gli ho comprato una testiera con mosquero. l'altro giorno mi hanno chiesto se era incrociata con un andaluso... se maometto non va alla montagna la montagna andrà da maometto!  :horse-cool:

Sachiko.88

E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Winter Mirage

Ecco, lo sapevo che qualcuno l'avrebbe detto...
:laughter-485:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

bionda

#7
Non pensavo di volere un cavallo, ho conosciuto il mio e mi sono innamorata. Siccome non era in vendita, e non lo davano neanche in fida, ne ho provati un po' in giro, ma nessuno mi piaceva altrettanto. Alla fine mi hanno offerto lui e l'ho preso ...grave errore, perchè in realtà aveva già troppi acciacchi. L'ideale adesso sarebbe un Olliver giovane, uguale-uguale.

Non so se avrò mai un secondo cavallo ...ormai forse sono già troppo vecchia io... ma sono sicura che sarebbe maschio e morello, su questo non transigo, tipo tedesco, e non una "muccona" da 700 kg, ma una misura giusta per me.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

DivinityOfDarkness

Citazione da: Sachiko.88 - Settembre 12, 2012, 12:11:53 AM
un unicorno vale?  :hkhorse:

Sì, ma solo se ALATO e che lasci una scia di stelle (e non di popò) quando passa. E che la scìa emani odor di mandorla. E ovviamente deve comparire e scomparire su richiesta. Ah, e deve cibarsi solo di rugiada. Basta una goccia al giorno per farlo campare da re.

...vabbè, ma mi basterebbe anche se fosse solo unicorno ed alato, là (come direbbe WM)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Shanna

ahahhaah l'unicorno! :)

io la mia l'ho presa perchè sulla carta era adatta a me... esteticamente proprio non mi piaceva (a parte il colore), caratterialmente, così così...
Preferivo un castrone, ma non so come mai ho sempre pensato che alla fine mi sarebbe capitata una femmina...

Poi beh, nemmeno io sono il cavaliere ideale, e il cavallo ideale (molto vicino ad uno che sta in maneggio :love4:) nella realtà dei fatti non faceva per me.

madamen67

Avrei voluto un castrone morello holsteiner o hannover oppure grigio scuro con crini neri. La cavalla che avevo prima era morella e ne volevo un'altro dello stesso colore ma che rimanesse nero pure d'estate :azn3:.
E' arrivata una femmina (la terza, sono abbonata alle femmine  ;)!!) baia di circa 1,75 per 600 kg, Sella Italiana ma pura Holstein da parte di padre...beh, qualcosa di quello che volevo c'è 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

PokerFace

io lo volevo sano, insanguato, alto, giovane, atletico e ben addestrato (salto e lavoro in piano).
il primo che ho avuto era sano, insanguato, alto, giovanissimo, atletico e ma non addestrato.
poi ne ho avuto uno insanguato, alto, di età media (10), addestratissimo ma non sano.
poi ne ho avuto uno non insanguato, non alto, giovane, poco addestrato e sano e atletico.
poi uno basso, insanguatissimo, sanissimo, di mezza età (12), addestratissimo, atletico.

poi c'è quello di adesso, che va tutto sommato bene, è sano, insanguato, mediamente alto, giovane, atletico, ben addestrato.

adesso vorrei una femmina, tra i 4 e i 6 anni, figlia possibilmente di Dollar de la Piere...

Sachiko.88

Citazione da: DivinityOfDarkness - Settembre 12, 2012, 01:10:22 AM
Citazione da: Sachiko.88 - Settembre 12, 2012, 12:11:53 AM
un unicorno vale?  :hkhorse:

Sì, ma solo se ALATO e che lasci una scia di stelle (e non di popò) quando passa. E che la scìa emani odor di mandorla. E ovviamente deve comparire e scomparire su richiesta. Ah, e deve cibarsi solo di rugiada. Basta una goccia al giorno per farlo campare da re.

...vabbè, ma mi basterebbe anche se fosse solo unicorno ed alato, là (come direbbe WM)

ahahahahahah.. pensandoci bene il corno potrebbe essere un problema.. quindi fuori il corno.. dentro le ALI!
Insomma.. Pegaso di Hercules sarebbe perfetto!





Tornando semi-seri.. non ho mai avuto un 'cavallo ideale' in testa, ma se dovessi dire.. mi piacciano i cavalli piccoli, corti e agili, possibilemte con una testa peperina, da dover un po' intepretare  (insomma il classico patatone non fa proprio per me).. Non so perchè mi immagino sempre con una femmina..

La Temilade caratterialmente la adoro, è il mio cavallo ideale, fisicamente è bella asciutta (in realtà è un'acciuga. talmente stretta che a stare in sella sembra di stare in piedi!).. forse è un po' alta e difficile da mantenere in modalità 'chiappa tonda'..
ma non la cambierei con nessuno al mondo!  :love4:
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Pac8

...diciamo che se qualcuno mi regalasse lui, mi renderebbe un uomo felice, ecco...



PokerFace

il mantello è stupendo ma mi inquieta l'occhio chiaro....
mi sembra malvagio...