• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

buonasera forum!! mi presento

Aperto da pilli87, Ottobre 28, 2015, 06:49:41 PM

« precedente - successivo »

pilli87

ciao a tutti gli utenti del forum...
Mi chiamo Mico, ho 28 anni e scrivo dall'Aquila in Abruzzo. ho sempre avuto la passione per i cavalli, fin da piccolo, ma purtroppo non ho mai frequentato maneggi e per via della loro scarsità in città. Avevo la possibilità che mi regalassero un puledro 8 anni fa di sei mesi, ma facendo l'università e il tempo che stavo fuori, rinunciai a questo dono. fu meglio cosi data la mia scarsa conoscenza di questo animale. due anni fa Conclusi gli studi e avendo un po di autonomia sia economicamente che con la macchina ho deciso di provare ad avvicinarmi a questo mondo. sono Andato in un maneggio dove si pratica monta americana, l ho frequentato un annetto ma non costantemente, devo dire che mi trovavo bene pero non era la disciplina adatta a me per altri motivi ho smesso. Fortunatamente dopo alcuni mesi, una sera andai a mangiare una pizza e parlando di cavalli con alcune persone ho conosciuto la mia attuale istruttrice di monta inglese. Una persona brillante,carina, disponibile al dialogo e professionale. Mi son trovato bene fin dalla prima lezione, cosi ho deciso di prendere lezioni una volta settimana. con un anno ho fatto enormi progressi, ho imparato bene il passo, passo di lavoro, il tratto, il galoppo (lo sto affinando )lavoro sulle barriere a terra ed ho fatto la mia prima crocetta poche settimane fa.
lei è stata capace di farmi innamorare ancora di piu di questa disciplina, sto imparando a conoscere il comportamento dei cavalli e la loro gestione.
Spero un giorno di essere bravo in modo generale, nel conoscere e gestire questo animale, l'idea di averne uno mio è un sogno che ho sempre avuto fin da piccino.

un abbraccio a tutti! :chewyhorse:

Ina:)

Prima di tutto benvenuto!
Complimenti per la presentazione, molto bella! Di solito tanti utenti si presentano scrivendo solo nome e poco altro...
Comunque, cavolo ma siete in tanti ultimamente che si iscrivono dell'Abruzzo!

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

silviasco

Ciao e benvenuto! Sono dell'Aquila anch'io, e da poco si è iscritta una utente di Pescara, pensa tu che coincidenza!  :ciao:

alex

Benvenuto! Quando vorrai mi piacerebbe che tu ci riferissi le differenze che hai notato fra la monta americana e quella inglese, vista con gli occhi di uno che si è avvicinato da poco all'equitazione, e perchè (se i motivi non sono troppo personali) hai deciso che non era "adatta a te". Potrebbe essere utile per chi deve ancora scegliere. La "transizione" da monta inglese a monta western (meglio: in generale, da una monta sportiva a una monta da lavoro) la conosco e ne capisco i motivi; la transizione inversa mi meraviglia un po'.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ospitalazzo


crazycat

Giulia

Idunas-Sanni

Benvenuto Mico!
Molto bella la tua introduzione e molto interessante la tua strada con i cavalli.
Da quel poco che si può capire mi sembra che tu abbia avuto una gran fortuna di trovare la tua attuale istruttrice. E che ai tempi hai rifiutato il dono  :horse-wink: .
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

lovely