• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Facciamo un giuochino?

Aperto da raffaele de martinis, Dicembre 01, 2018, 11:46:11 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Pare che milla sia Cecco Ceccherini da Poggibonsi, che poker sia Giamping da Torriggia, che Sissi sia Monique da vattelapesca, chi sarà mai Zaratrustra?

Ho mandato - pochi minuti fa - un messaggio a Luna di Primavera rivelando chi  secondo me - si cela sotto le spoglie di Zara.
Basta poco per capirlo, chi è?

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Chiedo scusa a Luna dell'intrusione, ho scelto lei come testimone, perché il suo nicneim mi ricorda una serata di tanti anni fa: c'erano le lucciole ed un profumo di zagare inebriante... ... mi raccomando tieni il segreto fino a conclusione del giochino.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

Conservo il nome in busta chiusa come il notaio  :icon_pidu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

monique

Buongiorno a tutti e Buona Domenica!Questa mattina mi sono svegliata con una idea simile a questa del post, in capo.

Ossia, avevo il desiderio di dire qualcosa su di me, Monique .
Per quanto a qualcuno possa essere venuto in mente che Io sia Sissy,  non lo sono...

E veramente arduo e impossibile sarebbe dimostrare il contrario.
È molto difficile risalire all'autore di un post in quanto ad uno stesso account possono accedervi tutte le  persone che posseggono la chiave d'accesso.

Potrei essere la sorella/amica/ cugina/ zia /marito/ collega/ istruttore di Sissy o non conoscerla affatto, non cambierebbe nulla da molti punti di vista.

Potrei essere anche avere un account " civetta"...idem di cui sopra.

L'importante è  non incorrere in illeciti.

Detto questo, è  possibile intuire da errori grammaticali o da caratteristiche di atteggiamento chi c'è oltre lo schermo... :firuu:

Qualche idea ce l'ho.

cilla

Io non ne ho idea  :dontknow: attendo l'apertura della busta

raffaele de martinis

Non sono stato io! Non ho mangiato la marmellata!

Questo rispondevo alla mamma quando mi coglieva colla bocca sporca del dolce nutrimento... ma avevo 4 ani e i gioiellini non erano ancora scesi nello scroto.

Cara Sissi rassegnati, c'hai la marmellata in bocca.

Vediamo cossa farà Zara, si comporterà da infante, non si farà più sentire da vile fuggitor o avrà le palle per ammettere la sua duble identité?

Già, perché Zara mi sta simpatica, come pure Sissi e mai avrei bannato alcuno per niun motivo, e in tutti i casi, il ploblema delle doppie triple indentirità non è mio ma di chi si mette in quele contitioni... perché lo fanno ?

Di questo, francamente, me ne infischio.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Citazione da: monique - Dicembre 02, 2018, 08:56:07 AM
Qualche idea ce l'ho.

... e dilla!
Fate un solo nome alla volta, questo mi ha detto il notaio, severo ma imparziale.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Quì sotto ci sono brani scritti da due differenti utanti, distinti dal color, uno è Zara, l'altro è ..... Luna lo sa ma la prego di tacere ancora, tanto chi vuole  scopre facilmente di chi si tratta.
Le due scritture son maledettamente simili, se fosse vero che chi scrive è la stessa persona, sarebbe la fine di qualsiasi credibilità del foro.

... ben disposti nella parte centrale di un OVALE REGOLAMENTARE DA IPPODROMO, che mi viene indicato con sufficienza come "un modo come un altro per fare un po' di fiato ai cavalli".

dovrebbero essere, se ben utilizzati) scomodità, pressioni, "fastidi". A tali input il cavallo reagisce con il "try", ovvero tentativi di annullare detta scomodità (lo so che la parola è invisa a molti, ma non me ne viene un'altra più efficace). Il rilascio nel momento corretto crea il "learn", è cioè la conferma che QUELLA azione (tra le varie "tried") è quella CORRETTA, nel senso di conseguire il successo, la cessazione della scomodità.

... ce ne saranno 50 al mondo che sanno fare un circolo a galoppo decente), che raramente è capace di prestazioni fisiche in grado di mettere in difficoltà il cavaliere (quindi qualsiasi imbecille che ci sale sopra, si trova piacevolmente in una mezza botte di ferro) e, SOPRATTUTTO, ha il collo montato a rovescio.

Il cavallo non vuole passare. Dando il "tempo per pensarci", a volte (non sempre) succede che il cavallo "equivoca" (anche il cavaliere non è convinto, la mia resistenza funziona) e/o si flippa sul proprio timore.
Quindi, A VOLTE, non sono d'accordo che l'imposizione non sia lo scenario preferibile.
Perchè, A VOLTE, succede che.....l'imposizione "fa scoprire" al cavallo che non succede niente a passare.


Bah, mentre sei qui, vuoi vedere l'appartamento sotto, è libero anche quello?" mi fanno gentilmente i magnifici padroni di casa.
Ciao ninetta, mi sono detta, quello SICURAMENTE non me lo potrò mai permettere.
E infatti eccomi qui, seduta davanti alla finestra, con alle mie spalle il cortile a scacchi che avevo tanto sognato.

Di più, un cavaliere potrebbe interpretare questo ritardo per indisponibilità, e agire con le mani....il cavallo reagirebbe (non POTENDO, fisicamente, rientrare subito) attaccandosi....disastro, pali nelle gambe.

Non faccio dressage, perché 3/4 ore al mese in un campo con dentro il mais abbiamo deciso che non è dressage.
Non faccio lavoro in piano, perché il campo NON è in piano. Al massimo faccio lavoro saliscendi scivolaovunque.
Non sono Karlista, anche se VOGLIO esserlo, perché non faccio mezza lezione da più di 2 anni.

La condizione della donna nel 1300 non la commento.
Pur essendo TOTALMENTE contraria alle follie del movimento femminista dei giorni nostri, chiaramente l'argomento è demente e non ha punti di saggezza, non in questa società, non oggi.
Salve le pagine dei giornali dove esseri umani di sessi variegati non fanno che accopparsi a vicenda.

Io ho difficoltà a capire oltre un certo livello di complessità.
Per quanto mi SERVE, l'equilibrio è prima di tutto OVVIAMENTE il mio, sotto la duplice veste "sopravvivenziale" (non cado) e "tecnica (se mi reggo ad esempio con le gambe non posso ANCHE impartire aiuti, proprio come mi riesce difficile parlare se intanto mastico).


Abbiamo cavalli che ci permettono anche questo, in tutta serenità.
Se non che, dopo dieci metri di galoppo, sento SPATRUNFFFF... e mi trovo stranamente scomoda in sella.

(un minimo reattivo) che prima o poi non ti faccia una fuga. Sta nelle regole del gioco. Stare lì a chiedersi il "perchè" è una perdita di tempo assoluta, i cavalli percepiscono una realtà diversa dalla nostra e reagiscono con un istinto atavico. Già va MOLTO bene che il "fuggitivo" non si metta a smontonare al prevedibile (ipotizzabile?) aggrappamento di redini di Zazolino.

Ma no, niente panico: era solo il vento tra i salici là fuori... qui tra un po' ci scende una grandinata che è meglio se vado sul balcone con l'ombrello a tenere asciutta quell'unica anta delle gelosie che ho APPENA ADESSO finito di passare con la cera d'api.

TEORICAMENTE (giacchè non ti vedo, quindi associo quanto descrivi con quanto ho visto nel tempo, chissà se corrisponde....), sono possibili tre casi: nel primo il cavallo corre a causa di errori tuoi (assetto davanti al cavallo, mani attaccate, gambe aggranchiate, etc.), e allora devi lavorare su te stesso; nel secondo tu sei sostanzialmente corretto, ma è il pony ad essere "disaddestrato", e allora serve un lavoro (non immediato) di rimessa in equilibrio (lavoro al galoppo su barriere con mezze fermate, variazione andatura, etc.)

Sappiamo che sta ingrassando perchè il pallino bianco sulla pancia sta rilsalendo la costa.
Rhox giura (ma non ci crede nessuno) che c'è stato un tempo il cui la cavalla era in forma ed il pallino se ne stava bravo SOTTO il cavallo.
Al momento è tutto, meno che SOTTO.


Spero vivamente di sbagliarmi, ma l'evidenza ci dice che la manina  che scrive in rosso e in blù è la stessa.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

cilla

Winter? No, non credo, secondo me scrivono in modo simile nei brani che hai riportato ma molto diverso in generale. Poi che motivo avrebbe winter di avere un utente fantasma? A me piace moltissimo come scrive e a molti altri pure, non vediamo l'ora che ci racconti qualcosa, perché dovrebbe intervenire sotto falso profilo? Poi Zara spesso fa riferimenti a principi di horsemanship che non ricordo di aver mai colto da parte di Winter, anzi se ricordo bene li aveva anche un po' sulle pelotas...

monique

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 02, 2018, 10:58:15 AM
Citazione da: monique - Dicembre 02, 2018, 08:56:07 AM
Qualche idea ce l'ho.

... e dilla!
Fate un solo nome alla volta, questo mi ha detto il notaio, severo ma imparziale.

Non è corretto  nè lecito svelare l'identità degli utenti e non lo farò io.
Stando dietro a questo giuochino ,in base alla mia personale personalissima deduzione,credo che Zara non sia un doppione di questo forum... :horse-wink:





monique


rhox

Ma perché al posto di fare il cinema non chiedete se qualcuno ha verificato o meno eventuali sovrapposizione tra utenti?

Su winter come doppia identità posso metterci quello che volete sul fuoco che non è così..

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

BigDream

Citazione da: monique - Dicembre 03, 2018, 08:28:07 AM


Non è corretto  nè lecito svelare l'identità degli utenti e non lo farò io.
Stando dietro a questo giuochino ,in base alla mia personale personalissima deduzione,credo che Zara non sia un doppione di questo forum... :horse-wink:

Monique dovrebbe essere appena arrivata in questo forum, invece stranamente conosce così bene Zara da poter dedurre chi è? mah..

Citazione da: cilla - Dicembre 03, 2018, 08:18:48 AM
Winter? No, non credo, secondo me scrivono in modo simile nei brani che hai riportato ma molto diverso in generale. Poi che motivo avrebbe winter di avere un utente fantasma? A me piace moltissimo come scrive e a molti altri pure, non vediamo l'ora che ci racconti qualcosa, perché dovrebbe intervenire sotto falso profilo? Poi Zara spesso fa riferimenti a principi di horsemanship che non ricordo di aver mai colto da parte di Winter, anzi se ricordo bene li aveva anche un po' sulle pelotas...

Anche io sono sicura che non sia Winter, anche perché da quel che so io Winter non praticava SO, giusto? Inoltre trovo che scrivano in modo diversissimo, in generale.

Comunque non mi importa chi sia Zara, sono sempre d'accordo con lui/lei quando scrive  :pollicesu:

monique

 :horse-wink: sei mesi di iscrizione su questo forum significano tutto e niente.

Possono essere pochissimi o moltissimi, considerato anche che  si  possono leggere i post  da non iscritti.

Luna di Primavera

e vabbè ma allora la busta chiusa che la tengo a fare?? :icon_pidu:

in Zara a me sembra talvolta di riconoscere una certa mano, esperta modesta e signorile, che mi parrebbe ben nota anche oltre il forum... ma potrei prendere un granchio. comunque finchè la persona in questione non decide di manifestarsi, rispetto la scelta e non faccio domande!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming