• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gogue

Aperto da Nala92, Maggio 19, 2012, 11:51:55 PM

« precedente - successivo »

Nala92

 :icon_pidu:  comunque il gogue della foto è fantastico..
Coraggio vuol dire... avere paura ma andare avanti lo stesso...
Nabucco Cr & Ila

DivinityOfDarkness

Citazione da: Chiaretta - Maggio 21, 2012, 04:03:05 PM
Mi sono munita di redini gogue che ha molti anelli a distanza l'una dall'altra degli stessi cm


Molto bella, anche se io ci metterei un moschettone anche per attacacrlo al sottpancia, senza dovercelo infilare.. sono una persoa mooolto comoda! Di che marca è? Mi piace proprio tanto!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Nala92

idem..aahhahahaha
Coraggio vuol dire... avere paura ma andare avanti lo stesso...
Nabucco Cr & Ila

rhox

io invece propenderei per meno moschettoni possibili. ne avevo preso uno e venduto dopo i primi 10 minuti.
la mia è molto sensibile in bocca e tutto il suo lavoro si concentrava nel tendere il gogue per non farlo dondolare. lavorava con la nuca talmente aperta che aveva quasi il muso in orizzontale..

mi sono presa 4 metri di cordino da montagna e ingegnandomi ne ho fatto uno, solo che è complesso da regolare per cui sono più le volte che lascio perdere che quelle in cui lo uso..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Chiaretta

Ogni selleria ne è fornita di uan gogue così, è dell'Umbria E******ne...
Io personalmente visto il carattere del mio cavallo, ho trovato trasformato sia il morale che il fisico, posso postarti due foto per rendere l'idea se vuoi!
Il cavallo arrivato era così:


ora è così:


Che dici ne ha giovato l'uso della gogue o no?
Secondo me si!

Nala92

Accipicchia, é meraviglioso..... eh si direi che ha giovato sia il gogue che tutto il resto immagino...complimenti  :happy_birthday-736: :love4:
Coraggio vuol dire... avere paura ma andare avanti lo stesso...
Nabucco Cr & Ila

Chiaretta

Grazie mille

Due video (all'inizio del primo galoppa disunito perchè c'era una cavalla al paddock che galoppava e sgroppava ahahah)
Questa è agli inizi del lavoro serio con la gogue:
http://youtu.be/Q-S6yim997g

Questo è più recente come vedi la puoi utilizzare anche con barriere a terra o cavalletti
http://youtu.be/kZP-II4Jp4A

Post lavoro e risultato
http://youtu.be/4oXzFQRES-w

Nala92

Bellissimo soggetto e fantastico lavoro ... da quanto tempo oramai lo usi il gogue??
Coraggio vuol dire... avere paura ma andare avanti lo stesso...
Nabucco Cr & Ila

bionda

Citazione da: Chiaretta - Maggio 22, 2012, 11:04:00 AM
Che dici ne ha giovato l'uso della gogue o no?
Secondo me si!

E' ingrassato, ma cosa c'entra il gogue?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Nala92

Secondo te è solo ingrassato??
Coraggio vuol dire... avere paura ma andare avanti lo stesso...
Nabucco Cr & Ila

Chiaretta

Citazione da: Nala92 - Maggio 22, 2012, 11:34:40 AM
Bellissimo soggetto e fantastico lavoro ... da quanto tempo oramai lo usi il gogue??

Abitualmente da circa un'anno e mezzo forse due!

Bionda oltre che il cavallo è ingrassato e si vede, è cambiata proprio la postura e la schiena e non dipende dal fatto che è ingrassato o meno!
Se poi tu non hai ritrovato un riscontro positivo nell'utilizzo della gogue non per tutti deve essere uguale! :horse-smile:

Nala92

Coraggio vuol dire... avere paura ma andare avanti lo stesso...
Nabucco Cr & Ila

Midnight

Lungi da me voler fare polemica, sia chiaro, chiedo solo per un confronto civile e che sia utile (almeno per me).

Nell'ultimo video che hai postato Chiaretta, io vedo un'incollatura leggermente distesa, ma fatico a vedere una buona riunione.
Forse sbaglio e forse sono ingannato dal sottosella e dal fascione, però vedo dei posteriori che non vengono bene sotto (i posteriori non calpestano e men che meno superano l'orma dell'anteriore) e la schiena non mi sembra arrotondata.

Ripeto magari sbaglio e non lo vedo io, forse non conosco il cavallo e non capisco i progressi che ha fatto, però forse bionda non ha del tutto torto nel dire che certi accorgimenti andrebbero usati per un periodo.

Tu che ne pensi?
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

Midnight

Ok ho letto ora il tuo post sulle difficoltà al posteriore che ha il tuo cavallo... credo di potermi rispondere da solo :)
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

DivinityOfDarkness

Effettivamete io il gogue lo uso per 2-3 mesi continuativi al massimo, poi lo levo perchè il cavallo, ormai, nel frattempo ha acquisito la postura e la muscolatura desiderata e su cui, a quel punto, si può lavorare.
Solo con cavalli più anziani o malmessi ho dovuto raddoppiare le tempistiche, per il resto il gogue resta appeso al chiodo, salvo esser ripreso ogni tanto quando lavoro solo alla corda..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.