• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Circolare sulla pista ciclabile a cavallo si può?

Aperto da FedeCege, Giugno 30, 2016, 12:55:42 PM

« precedente - successivo »

FedeCege

Ho letto molti pareri discordanti, ma non riesco a trovare un riferimento normativo in merito...
Si può circolare a cavallo sulle piste ciclabili (a condizione di pulire le eventuali deiezioni) oppure no?

Bubba

No.
Solo bici.
Nessun altro mezzo e neppure a piedi ( per quel che so io)

blackhorse68

Se la pista è ciclabile e/o pedonale vuol dire che è ad utilizzo dei ciclisti e/o dei pedoni.
Se una pista è considerata ciclabile, non si dovrebbe percorrerla neanche a piedi.
Quindi no, in una pista ciclabile i cavalli non possono passare.

Anche se non vengono citate le piste ciclabili allego articolo dell' AK con parecchie delucidazioni in fatto di circolazione:
http://magazine.alpitrek.com/numero3/pag10.htm
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Kimimela

...ma siccome I ciclisti non le usano (e devo ancora capire il perche') e ci va la gente a piedi e coi cani...nel caso io ci vado a cavallo...eccome  :chewyhorse:
w l'anarchia....siamo in italia  ;D
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"