• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

difficoltà spalla in dentro mano destra

Aperto da monique, Luglio 15, 2018, 09:00:36 AM

« precedente - successivo »

milla

Beh poi tieni presente che tutti i cavalli sono asimmetrici e che lo sono anche tutti i cavalieri quindi è normale che tu senta differenze da una mano all'altra.

monique

Milla, hai perfettamente ragione.
Cerco di renderlo simmetrico e per prima cosa devo esserlo io :firuu:

Mi rendo conto che se non ci sto particolarmente attenta uso  di più  la mano destra!

BigDream

Citazione da: monique - Novembre 20, 2018, 09:11:21 PM
Mi rendo conto che se non ci sto particolarmente attenta uso  di più  la mano destra!

Anche io ho lo stesso problema con la mano sinistra. Credo che più o meno tutti abbiano una parte che usano di più. È difficile migliorare, bisogna pensarci costantemente! Però se hai avuto riscontri positivi rispetto all'ultima volta è già buono

milla

Infatti, anch'io tendo ad usare di più la destra, la mia cavalla tende ad appoggiarsi molto di più alla redine dx quindi, nonostante la mano destra sia la sua mano peggiore, paradossalmente noi andiamo meglio proprio a mano destra.

monique

Grazie dei vostri contributi, ragazze.
Penso che per ovviare a questo problema mio, lavorerò  molto anche su esercizi a terra che mi permettano di sciogliersi un po' di più.

Mi sento le spalle " legate " .

Suggerimenti?

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

rhox

Un bravo osteopata ti può aiutare a livello strutturale a sciogliere blocchi e rigidità
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

monique

Grazie dei consigli!
Ora non mi resta che provare.

Spero di  trovare un po' di tempo per fare queste cose  e  leggermi il libro consigliato da Luna.


milla

Anche io ti consiglio vivamente Centered Riding, è in italiano, pieno di ottimi suggerimenti facili da applicare.

monique

 Ho chiesto in prestito ad un'amica,  il libro  Centered Riding   ma mi ha detto che non ci sono esercizi da terra , è vero o sarà una scusa per non darmelo? :horse-scared:

milla

Sì è vero però è un libro molto utile ugualmente.

monique

Ok.Grazie! Spero di poterlo leggere presto.