• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

BRIDONE

Aperto da Ranas71, Aprile 19, 2017, 09:28:00 PM

« precedente - successivo »

Ranas71

Dovrebbe essere un tipo di imboccatura, simile al filetto, peró non ne avevo mai sentito parlare prima...
Cos'è esattamente?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

alex

Mai sentito.... esiste la parola bridon, francese, che penso significhi semplicemente "testiera", ma in italiano bridone non mi risulta. Dove l'hai trovata?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

L'Hotte lo andò a trovare per l'ultima volta il 7 Marzo e pietosamente ci riferisce le sue ultime parole, l'ultima lezione del grande Maestro: « Le bridon ! C'est si beau ! »
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Ranas71




Regolamento Fise Dressage 2017
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

sissy

Il bidone é  il filetto della briglia

raffaele de martinis

Allora se per Sissy il bidone è il filetto della briglia, per me il bridone è: Recipiente in latta o lamiera per immondizie o trasporto di viveri o sostanze liquide.


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

sissy

ahahah,sembra quasi un metagramma,questo "gioco di parole".

Naturalmente è il filetto della briglia a chiamarsi "bridone".

alex

Grazie Sissy, questa proprio non la sapevo. Ho anche immaginato che fosse un neologismo, una cattiva traduzione, recenti: sbagliavo, il termine "bridone" l'ho trovato anche in testi antichi. Grazie anche a Ranas71 per la sua curiosità!
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ranas71

Grazie per le varie risposte! :)
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".