• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sella, zone asciutte sul garrese

Aperto da Bubba, Luglio 25, 2016, 06:16:36 PM

« precedente - successivo »

max

In che senso Alex? Non sei d'accordo?

Il reportage è del tutto casuale. Ho cambiato sella questa estate e mi sono interessato al problema. Le ultime tre foto non sono mie ma del sellaio che va in giro a far provare questo tipo di sella e scatta le foto a chi vuole fare la "prova del panno". In ogni caso è interessante perché si ha la costante della sella (che promette di adattarsi ad ogni cavallo) e un buon bacino di utenza.

Per il resto non escludo di aver detto cavolate da dover rivedere in futuro, quindi esprimermi oltre - sulla base di queste presunte certezze di adesso - è un po' azzardato......
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Kimimela

Mi riferisco alla sella western: un po' di tempo fa ho visto su youtube un video molto interessante fatto da un horseman Americano che lavora nei ranch che spiegava come posizionare la sella western senza dare noia al movimento delle scapole.
osservandolo diceva di posizionare la sella piu indietro della norma ....ho provato ma secondo me non funziona.
Nel senso che gia' la sella western e' lunga e I quarter sono corti, se poi la posizioni troppo indietro finisci sui reni.
Questo per dire che ci sono sempre teorie molto diverse, ma alla fine l'unico che puo' parlare e' il cavallo.
Per capire cosa dice il cavallo e' bene chiamare un bravo osteopata...a meno che il cavallo non dia gia' di suo segni di fasidio al sellaggio.
Per questo bubba ti chiedevo come mai hai il dubbio sulla tua sella  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Citazione da: max - Luglio 26, 2016, 12:21:38 PM
In che senso Alex? Non sei d'accordo?

Altrochè, ho apprezzato  moltissimo,  scusa se il messaggio era un po' criptico, era rivolto a Bubba che l'ha capito di certo.  :horse-smile:

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Si Max, Alex come tutti noi ha apprezzato. Solo e' troppo modesto .

Kimi il dubbio mi e' venuto per le zone asciutte, mi avevano sempre detto che fosse "male".
Oggi con sottosella western una ampia e l' altra inesistente. Il top della simmetria... comunque ho delle foto e pure io ero sedura tutta storta. Sulla sella comincio ad esser fiduciosa e credo che la potro' tenere :horse-smile:

In ogni caso la prova sottosella bianco la faro'. Magari lo metto assieme all' altro inglese, per non far stare troppo scomodo l' equino.

Il cavallo sembra piu' comodo.con questa. Tutto storto ma non lavora da anni ed e' vecchio, ci sta credo.
Comunque domani credo.di mettere le foto sulla discussione dell' incollatura. Giusto per capire se sto facendo bene o se va troppo su ( non ho un cavallo, come diceva la exproprietaria e'  un "gentlehorse". Ha provato mille posizioni per farmi.contenta.. )


Bubba


max

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Bubba

 :horse-smile:  grazie mille! Anche a me sembra come scritto nell' articolo.
Il cavallo si muove volentieri, direi che posso tirare un sospiro di sollievo e tenere la sella  :occasion14:
Ancora grazie! Ero parecchio avvilita :horse-embarrassed: