• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

In arrivo una nuova utente (interessata alla navicolite)

Aperto da alex, Settembre 20, 2013, 10:53:10 AM

« precedente - successivo »

domenica

Vi chiedo scusa: la pazza/cretina sono io, non la veterinaria: mancava un pezzo di frase. Solo che quando scrivo faccio altre 3 cose contemporaneamente e combino qualche guaio. La veterinaria è in gambissima: abbiamo parlato sino a poco fa e lei
non esclude di lasciare scalzo il cavallo, ma vuole essere convinta di questa soluzione. "bisogna provare" dice, sino a quando si trova la cosa più giusta per lui, lei non ha pregiudizi di alcun genere. Mi chiede
appunto una Vostra nota (in termini veterinari, mi ha detto) con quello che suggerite di fare e perchè e lei Vi contatterà al più
presto. Poi mette in evidenza che necessitiamo di una persona capace di effettuare una pareggiatura perfetta e sistemare
le scarpette. E per questo Alex ha già quasi provveduto. Grazie anche ad Ipparco. E per evitare orticarie e dermatiti varie:
ciao a tutti!!

domenica

Ciao a tutti.
Ieri sera ho cercato sul web le scarpette proposte da Ipparco, le easycare rx, che penso comprerò non appena chiarita
la situazione con la veterinaria.
Vi chiedo ancora consigli: per montare la cavalla uso le Easyboot Edge mis. 1, e devo chiuderle  con abbastanza giri della vitina dopo averle messe.
Ho provato la scarpetta al puledro e le calza giuste giuste. Se dovessi riacquistare quel modello per lui, la misura è la medesima. Sinceramente  non pensavo: ad occhio i piedi di lei sembrano più grossi (sono completamente diversi), ma a quanto pare non è così. Mi consigliate la misura 2 visto che devo inserire la soletta?
Un altro dubbio: il cavallo dovrà indossarle per sempre o solamente sino alla remissione del dolore?

Ipparco

Per scegliere la misura delle scarpette occorre misurare i piedi appena pareggiati. L'ideale sarebbe poterle provare per vedere come calzano. Un buon pareggiatore dovrebbe avere a disposizione delle scarpette da provare in vari modelli e misure.
Sicuramente occorre tenere presente il fatto delle solette, ma la misura va presa a piede appena pareggiato (che rappresenta il tuo "punto zero" di riferimento).
Leonardo de Curtis, AHACP, PHCP
www.leonardodecurtis.it
"La semplicità è la sofisticazione finale"
Leonardo da Vinci

domenica

ok, non appena avrò i nomi, chiederò una visita urgente!