• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

consiglio paraglomi

Aperto da klystron, Settembre 27, 2016, 10:28:29 AM

« precedente - successivo »

klystron

Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto (possibilmente online) di paraglomi non troppo cari, e soprattutto, "comodi".
Mi spiego meglio...da sabato i cavalli andranno nei paddock invernali, e non appena iniziera' la stagione delle piogge avro' di nuovo a che fare con un mare di fango....
L'anno scorso abbiamo combattuto con ferri persi ogni settimana, finche' ho iniziato a mettere i paraglomi sugli anteriori e il problema si e' un pelo ridotto. Glie li metteva la proprietaria della scuderia al mattino quando li portava al prato.
Ora abbiamo cambiato scuderia, e vedo che molti usano i paraglomi, ma non ho la possibilita' di farglieli mettere al mattino. Quindi li dovrei mettere io la sera e lasciare per la notte in box. Ecco perche' cerco qualcosa di comodo e che non fiacchi....suggerimenti? non vorrei spendere un capitale, dato che sta roba sara' ricoperta di fango....
Ovviamente spero di non dover fare questa cosa ogni giorno, ma solo quando la situazione fango dovesse diventare troppo penosa.

Kimimela

Ciao io mi sto trovando bene con quelli del decathlon coi velcri.
Ma ti sconsiglio di lasciarli su la notte in quanto scaldano troppo e sfregano
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

klystron

Grazie Kimi, ma Decathlon purtroppo non e' alla mia portata....
(qui non c'e' e non credo spedisca)

FedeCege

Non ho esperienze dirette, e spero di non dire fesserie, ma perchè non provi con i paraferri?
https://www.nonsolocavallo.it/vendita/dettaglio.asp?tit=prodotti-cavalli-equitazione-protezioni-cavallo-promozione-paraferri-gomma-taglia-s-tattini&id_prod=30622&id_cat=1811&ric_macrocat=0

Qualcuno li conosce o li ha mai usati? Secondo me non dovrebbero dar fastidio o fiaccare perchè vanno posizionati sullo zoccolo e non sui glomi.... però non saprei...

Kimimela

Citazione da: klystron - Settembre 27, 2016, 12:39:03 PM
Grazie Kimi, ma Decathlon purtroppo non e' alla mia portata....
(qui non c'e' e non credo spedisca)
si decathlon spedisce, devi verificare se spedisce da te e il costo.
ma forse fai prima a trovare altro mi sa  :icon_confused:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

klystron

Kimi, si mi sa che faccio prima a comprare un equivalente qui perche' non penso spediscano in Svezia...
Fede, non ho capito bene come si posizionano questi paraferri..dove si mettono? Hai un link di una foto?
Riguardo i paraglomi, secondo voi danno meno fastidio quelli in neoprene o in gomma?

Giada88

Neoprene ma non lasciarglieli la notte, piuttosto prendi gli stable boots con la parte che scende fino al glomo che sono studiato apposta per essere tenuti tante ore
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

FedeCege


klystron

Giada ma non e' peggio con gli stable boots? scaldano e non vorrei che si abituasse ad essere fasciato....
FedeCege, secondo me si riempiono di fango...non lo so!
mi sa che devo fare in salto in selleria e vedere quello che trovo di persona in modo da toccare con mano...

Giada88

#9
Citazione da: klystron - Settembre 27, 2016, 03:58:20 PM
Giada ma non e' peggio con gli stable boots? scaldano e non vorrei che si abituasse ad essere fasciato....
FedeCege, secondo me si riempiono di fango...non lo so!
mi sa che devo fare in salto in selleria e vedere quello che trovo di persona in modo da toccare con mano...
Non so, io i paraglomi (che sono fatti per essere indossati per poco tempo) non glieli lascerei su così tante ore, contando che, nel caso, vadano a sfregare su una parte delicata

Scusa, intendevo dire i turnout boots
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

klystron

Giada, infatti l'idea di lasciare roba di notte non mi piace. L'ho visto fare ad alcune persone in scuderia, magari chiedo a loro se sono paraglomi speciali (ma non credo).
Madamen, le protezioni che hai postato tu mi piacciono (specie le seconde, malgrado il prezzo)! Sono sempre un po' restia a lasciare roba sui tendini per cosi tanto tempo, pero' tra quelle e i paraglomi non so quale sia il male minore. Altra preoccupazione e' che il fango si infili in mezzo e restino bagnate e si irriti la pelle (ma probabilmente no perche' sembrano essere fatte apposta). Magari riesco a convincere il groom a mettere i paraglomi al mattino, non ci vuole molto....
Oggi ha iniziato a piovere e temo le prossime settimane come la peste.....prego solo che la nuova scuderia sia meno "fangosa" della vecchia (come spero), perche' li nel fango arrivavo a perdere gli stivali!  :huh2:
Intanto stasera ho appuntamento con la proprietaria per contrattare un paddock che ho puntato.....pregate per me! :benedizione:


Giada88

Vai kly! Combatti per quel paddock!!!

Prova a corrompere il groom, tanto ci mette due secondi e LB è così doooooolce
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Bubba