Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => Zona Neutra => Topic aperto da: The Shire - Marzo 11, 2015, 04:15:14 PM

Titolo: I libri che più vi sono piaciuti?
Inserito da: The Shire - Marzo 11, 2015, 04:15:14 PM
 :ciao:
Lo so, forse avrei dovuto postare questo forum sulla "Sala lettura" il problema è che non sapevo in quale categoria della sala metterlo senza causare danni :P perdonatemi
Io amo molto leggere, e adesso che faccio equitazione mi piacerebbe leggere dei libri su questo argomento che amplino le mie conoscenze, soprattutto quelli sulla psicologia del cavallo e sulla relazione tra uomo e cavallo. Ne conoscete alcuni che vi hanno veramente stupito positivamente? Perché andando nelle librerie vedo pochi libri che riguardano i cavalli e sono pure costosi, quindi non vorrei spendere tanto inutilmente.
Grazie e buona giornata :)
Titolo: Re:I libri che più vi sono piaciuti?
Inserito da: flyer - Marzo 11, 2015, 08:53:45 PM
ciao posso consigliarti l'uomo che ascoltava i cavalli di Monty Robert,equitazione naturale di Paola Monicelli ,conosciamo il cavallo di Milo luxardo quando trovo gli altri ti scrivo i titoli giusti
Titolo: Re:I libri che più vi sono piaciuti?
Inserito da: raffaele de martinis - Marzo 12, 2015, 01:27:47 PM
Vi consilio: Passione di Donne: alla ricerca si se in compagnia del lallo - Roberta Ravello . EQUITARE editore - euri 16.

Particolarmente assai gustosi i ritratti di una diecina di amazzoni itagliane, tra le quali c'è anche una nostra inclita utante. Da non perdere.

Titolo: Re:I libri che più vi sono piaciuti?
Inserito da: maya - Marzo 14, 2015, 11:52:27 AM
Raffaele i tuoi interventi sono sempre un misto di sarcasmo,fastidiosa ironia e sottili sottointendimenti...


Poi il fatto che ti ostini a scrivere in una lingua che non è' nemmeno italiano antico o arcaico...perché nei tempi antichi o parlavi in lingua volgare(mix di dialetti) o latino....risulti pesante a prescindere...come tu non leggi gli interventi lunghi perché per te sono dei pipponi,pensa a noi comuni mortali che dobbiamo sorbirci i tuoi commenti sempre negativi e sarcastici scritti in modo macchinoso,pieni di errori voluti...mi piacerebbe che il forum applicasse al tuo metodo di scrittura la correzione automatica come per il linguaggio sms!!!!

Buona giornata e buona lettura(magari un bel Garzanti o Zanichelli,ottimi dizionari di Italiano)
Titolo: Re:I libri che più vi sono piaciuti?
Inserito da: raffaele de martinis - Marzo 14, 2015, 02:24:26 PM
Carissima Maia, ti ho chiesto di leggeremi? Ho obbligato mai qualcuno a seguire le mie palabras?
Lovviamente è tuo plenissimo diricto di criticarmi, di redarguirmi, di insultarmi, di farmi bannare... nella fattispecie hai espletato il tuo diritto, cuntent?

Siccome sono ignorante e modesto, quando son rilassato e mi sollazzo scrivo così , scrivere in itagliano correcto mi costa fatiga, fatighissima et non mi diverto più, che fare? Non leggermi, ignorami, c'è una functione in questo foro, tu l'attivi e tutti i miei post, per te saranno obscurati, io per te non esisterò più.

Da parte mia, cercherò di sopravvivere a questa tua/vostra decisione, se tirerò le cuoia - comunque - non sarà per questo.
Titolo: Re:I libri che più vi sono piaciuti?
Inserito da: maya - Marzo 14, 2015, 06:05:00 PM
Raffaele ti rispondo adesso,poi sorvolerò sui tuoi interventi...

Innanzi tutto mi Chiamo Maya!spero che la Y appartenga al tuo ITAGLIANO!..

Poi non ti insulto ne altro,anzi sei sempre tu che sei affezionato ad un tipo di dialogo sempre a senso unico e molto sprezzante nei confronti degli altri...

Evidentemente trarrai piacere a comportarti così...

Il mondo è bello perché è vario..