• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I luoghi da visitare della nostra meravigliosa Italia

Aperto da lavy91, Ottobre 05, 2012, 02:46:17 PM

« precedente - successivo »

madamen67

quando farà più caldo sì...avrai l'imbarazzo della scelta! In ogni caso, se ti farà piacere, resto a tua disposizioni per indicazioni varie  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Concordo con Lavy anche noi amiamo molto il Trentino, a Natale andiamo sempre a sciare da quelle parti. Visto che ho appeso gli sci al chiodo da molti anni, mentre i maschi di casa mia si scatenano sulle piste io mi dedico alle passeggiate, shopping e gastronomia.
Peccato che questo Natale  non andrò in una località vicina a Madamen, avrei volentieri approfittato per conoscerla e farci una bella chiacchierata.
Vorrà dire che sarà costretta lei a venire in Toscana da noi a conoscerci :horse-wink:

lavy91

Citazione da: madamen67 - Dicembre 03, 2013, 03:50:32 PM
quando farà più caldo sì...avrai l'imbarazzo della scelta! In ogni caso, se ti farà piacere, resto a tua disposizioni per indicazioni varie  :horse-wink:

Volentieri, sei gentilissima!
Alla prossima allora!  :occasion14:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

madamen67

 :occasion14: certo!

milla, mai dire mai...mi darai tue notizie
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

lavy91

Per chi volesse, ho aperto anche una pagina Fb, se riusciamo a crescere magari avremo anche altri spunti per viaggi o uscite di 1-2 giorni.
In ogni caso, se vi va di raccontare anche (non voglio sostituire la pagina a questo topic, sia chiaro  :horse-wink:) lì ben venga.  :horse-wink:
http://www.facebook.com/pages/On-The-Road-Italia/1418256041752667
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

Buondì!
Anche quest'anno stiamo pensando di tornare ai mercatini in Trentino!  :horse-smile:
Quest'anno forse restiamo pure una notte a dormire (e magari il giorno dopo visitare un altro mercatino).
Sapete dirmi quali sono i più belli? L'anno scorso, appunto, ho fatto Bolzano. Mi piaceva vederne un'altro.. ma sennò torniamo lì senza problemi. Eventualmente luoghi nei dintorni (anche tipo bed&breakfast) dove dormire senza spendere troppo?  :horse-embarrassed:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela

#51
belli  :love4:
anche Merano e' molto carina e ci sono i mercatini... :pollicesu:
http://www.mercatini-altoadige.com/meran/
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

lavy91

Sì infatti per ora le 4 alternative sono: Bolzano, Trento, Bressanone e Merano!  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Pleasure

La mia mezza anima marchigiana non può non far vedere le meraviglie di questa regione!  :horse-cool:

Partendo da ciò che ho visitato più recentemente: Castelluccio di Norcia (esattamente sul confine tra Umbria e Marche) - bellissimo panorama e ottimo posto per escursioni a cavallo! In estate ci coltivano legumi ed è pieno di colori, ci vivono anche dei cavalli semiselvaggi liberi di pascolare! Consiglio: portatevi una giacchetta perchè nonostante i 30 gradi a settembre si congelava!





Esanatoglia - Monastero di Eremo San Cataldo e Parco delle Vene: i due luoghi più suggestivi del luogo dove ho passato tutte le mie vacanze estive da piccola!
Il parco delle vene è molto bello, ci vivono un sacco di animali, anche se mia mamma l'ultima volta che ci era andata, due anni fa, mi aveva detto che lo avevano un po' lasciato andare... Un vero peccato!



Il Monastero di Eremo di San Cataldo è molto bello, faticosissimo da raggiungere ma ne vale la pena della scarpinata!




Facendo pubblicità in patria piacentina, vi suggerisco due posti (anche se ce ne sarebbero molti ancora!)

La Val Trebbia, definita da Hemingway la valle più bella del mondo. Il Trebbia è l'unico fiume balneabile dell'Emilia!
Nella foto il fiume all'altezza di San Salvatore. Vi giuro che i colori dell'acqua sono veramente così celesti, io ci ho fatto il bagno è meraviglioso!



E per finire Castell'Arquato, borgo medievale perfettamente conservato e sopratutto originale, NON ricostruito!



Se volete vedere altre foto delle meraviglie piacentine, guardate su FB la pagina "Piacenza e valli"  :horse-wink:

Giada88

Aggiungerei anche la "mia" Val Tidone, piena zeppa di agriturismi dove mangiare piatti tipici piacentini!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

lavy91

Io ci son stata ad agosto.. aggiungerei il Parco dei Mostri di Bomarzo


e Civita di Bagnoregio... un gioiellino!  :horse-smile:


La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

La Val Trebbia mi ispira... l'ho già messa sulla mia lista!  :horse-smile: Magari però ci vado quando fa un po' più caldo, non mi sembra una buona idea di questo periodo.  :icon_confused:

E prossimamente contiamo di visitare anche Rocca Calascio, che tra l'altro è la rocca dove hanno girato Lady Hawke!  :horse-smile:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Pleasure

Citazione da: lavy91 - Novembre 07, 2014, 08:08:28 PM
La Val Trebbia mi ispira... l'ho già messa sulla mia lista!  :horse-smile: Magari però ci vado quando fa un po' più caldo, non mi sembra una buona idea di questo periodo.  :icon_confused:

E prossimamente contiamo di visitare anche Rocca Calascio, che tra l'altro è la rocca dove hanno girato Lady Hawke!  :horse-smile:

Sì è meglio visitarla d'estate, che fa più caldo! Se sei appassionata di motociclismo è perfetta perchè la strada che l'attraversa, la statale 45 va da Piacenza a Genova, quindi attraversa sia la Val Trebbia, sia la Val d'Aveto! Se vuoi fare il bagno, ti consiglio di farlo a partire da Bobbio in su!  :horse-wink:


Mi è venuto in mente un gioiello toscano, visitato la scorsa primavera: Monteriggioni





madamen67

#58
Mercatini di Natale...io mi informerei bene e sceglierei quelli più "di nicchia". Per i B&B o agriturismi è tutto comunque abbastanza caro a prescindere. Per l'Alto Adige prova a cercare qui, è il sito più affidabile e gettonato http://www.gallorosso.it/it/
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

Val Tidone, Val Trebbia e Val d'Aveto rigorosamente in moto, altrimenti non vale e siete d'impiccio!
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"