• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Smart phone o tablet?

Aperto da Shanna, Marzo 28, 2013, 04:06:28 PM

« precedente - successivo »

Shanna

Devo ammettere che mi sto facendo tentare dalla tecnologia.

Però, una parte di me è attaccatissima al vecchio cellulare, cioè quello con cui telefoni, scrivi messaggi (digitando i tasti e non su una tastiera touch qwerty), nel caso scatti foto un po' bruttine.

Quindi mi chiedevo... se invece di uno smart phone prendessi un tablet?
In pratica avrei il mio vecchio telefono che so utilizzare, e il tablet per cazzeggiare come una specie di pc portatile... no?
Consigli su marche ecc...?

Ma come funzionano poi i vari abbonamenti?

Scusatemi ma sono proprio ignorante in manteria...

ad esempio sento per i telefoni che fanno abbonamenti a tot euro al mese che comprendono minuti di telefonate, tot di sms e tot di giga per internet.
Cioè? navigo in internet con il mio abbonamento fino a quel limite e poi pago il resto?
Lo stesso vale per i tablet?

e poi... se trovo una rete wi-fi gratuita, mi collego senza utilizzare il mio traffico internet in abbonamento?

Grazie a chi vorrà illuminarmi.

ValeEArthur

#1
con la rete wi fi ti colleghi gratuitamente, con i piani tariffari però stai attenta perchè alcuni sono più vantaggiosi di altri. se ti interessa un iphone la tim e la tre hanno buoni piani tariffari sia per chiamate messaggi e internet.  con 27 euro al mese se non sbaglio (è una cosa promozionale) la tim offre l iphone 5 in abbonamento con chiamate sms e internet. altrimenti ci sono altre offerte con altri smartphone come il galaxy s3. però valuta bene gli abbonamenti, quelli vanno bene con telefoni che superano i 600 euro perchè conviene di più :horse-wink:

se vai sui siti della tre, della tim, della vodafone o della wind trovi tutte le info :horse-wink:

mio padre ha in abbonamento un iphone con la tre e paga sui 30 euro mensili, lui si trova bene dipende poi l utilizzo che vuoi fare del tuo telefono!

per il tablet...  non ho esperienze dirette anche se un amica l ha preso con la vodafone e si trova bene.. :horse-embarrassed:

per internet se superi i tot di giga a tua disposizione poi la navigazione sarà a pagamento, secondo il tuo piano tariffario.  idem per chiamate e sms :horse-wink:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Shanna

grazie vale, qualcosa di più ho capito.

ma... chi una uno smart phone... è davvero così comodo?

Pippokid

è un po' più piccolo di un tablet, ma ci fai tutto, proprio tutto.  e a differenza del tablet sta nel taschino della camicia o nella tasca interna della giacca

il mio piano tariffario (TIM), se sforo con lo spazio internet a disposizione nel mese, non mi fa pagare l'esubero ma mi mette in navigazione a 54K, ossia lentissimo.

carodubbio

La tecnologia mi acchiappa troppo :-*
solo che la tastiera touch mi fà imbestialire  :vfncl:
il tablet troppo complicato per le mie capacità perche troppo vasto e alla fine pieno un pò troppo di cose quasi inutili.

Ma di sicuro oggi rimaniere indietro significa un domani fare a parte figure di m galattiche , e poi credo che nel futuro difficilmente la tecnologia non la farà da padrone sul lavoro, anche nel mio settore edilizia sta dilagando il suo uso

ValeEArthur

lo smartphone è comodissimo, e come dice pippokid sta in tasca!!! :horse-wink:

il tablet è grande ed è più difficile da portare dietro a  mio parere...
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Shanna

grazie!

Sono un demonio... ho tentato il mio bipede e lo smartphone l'ho fatto comprare a lui che con la teconologia spesso litiga.
Così faccio il test e vedo com'è. Se se la cava lui, posso farcela pure io!

l'unica cosa che non riesco proprio a farmi piace, come carodubbio, è la tastiera touch... sarà mica che ho le dita ciccione??? ahahahah

Midnight

Alla tastiera touch ti ci devi solo abituare, se riesci a scrivere con un cellulare normale, o una tastiera qwerty come quella del Blackberry, davvero non hai problemi con la tastiera touch.
Poi calcola che ci sono molti modi per evitare di usarla, tipo con iphone c'è SIRI e ti consente di scrivere i messaggi parlando, nel galaxy c'è il modo di scrittura swipe che pure è molto comodo... alla fine è tutto comodo.

Io da quando ho lo smart phone ho trovato un mondo, ci faccio tutto, telefono messaggio ma leggo le email lo uso come navigatore, lo consulto per internet ci guardo le previsioni.. ecc ecc ecc...
E' proprio un dispsitivo di cui sentivo la mancanza, sono molto contento di utilizzarlo
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

ValeEArthur

al touch ci si abitua tranquilla! :horse-wink:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

carodubbio

Tocca ricordare alle signorine :bbianca: , che non tutti hanno il ditino esile :butterfly-78:

nel mio caso con un solo tocco acchiappo 4 lettere  :laughter-485:

per prendere quella giusta devo mettere il dito di taglio

mr. Ed

Tra tablet e smartphone propenderei per il secondo, che oltre alle funzionalità telefoniche fa le stesse cose del tablet ma ha il vantaggio di essere portatile: avere telefono, posta elettronica, browser (e social network), fotocamera, gps e navigatore (e mille altre funzionalità) sempre in tasca è davvero molto comodo.

Resta ottimo per certi usi professionali, ma per l'uso privato mi sembra un gadget un po' sopravvalutato: tolte poche app specifiche, un pc può sostituire un tablet ma è assai meno vero il contrario. E' comunque "utile" se siete in due con un computer solo :horse-wink:

kitiara

Citazione da: mr. Ed - Aprile 03, 2013, 01:19:54 PM
E' comunque "utile" se siete in due con un computer solo :horse-wink:
...o se sei appassionato di libri con non meno di 1000 pagine  :cheesy3:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

mr. Ed

Citazione da: kitiara - Aprile 03, 2013, 02:55:52 PM
...o se sei appassionato di libri con non meno di 1000 pagine  :cheesy3:

ma esistono dispositivi squisitamente più adatti allo scopo: costano molto meno, sono molto più leggeri, non si scaldano, la batteria dura 20 volte tanto e soprattutto il comfort di lettura è paragonabile alla carta.
poi, per carità, son scelte... ma io non userei il coltello per mangiare gli spaghetti :horse-wink:

kitiara

non dirlo a me ma ho un fidanzato che ama gli schermi retro illuminati  :cheesy3: (a onor del vero non lo usa solo per leggere ma ha la sua comodità anche per questo  :horse-wink:)
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.