• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bel tempo e mal tempo non dura tutto il tempo

Aperto da Ungarina, Maggio 17, 2013, 05:35:03 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Il problema di Genova e della Liguria (vedi anche l'alluvione a Chiavari di una manciata di giorni fa, con l'esondazione del torrente Rupinaro) è che hanno avuto (e hanno tuttora) il PESSIMO VIZIO di coprire il letto dei fiumi e torrenti con le strade e, ovviamente, di costruire palazzi e condomìni ai lati di queste strade.

Le conseguenze della FOLLIA costruttiva di decenni fa la stanno pagando i cittadini attuali. Uno dice "ma perchè non vendono e si spostano"?.
La domanda è errata, perchè per vendere ci vuol qualcuno che compra e che ci va a stare, ergo non cambierebbe nulla.

Il clima è cambiato, le grosse alluvioni che prima accadevano ogni 20-30 anni, ora sono più frequenti, hanno continuato a costruire e l'acqua da qualche parte deve andare.
Ogni volta intere famiglie devono rialzarsi, raccogliere le loro quattro cose e continuare a vivere, la gente soffre e lo Stato ci deve mettere comunque una pezza,

Chi ha permesso di costruire SOPRA i letti dei torrenti? A chi sono venute queste geniali idee??

Genova ha una zona che si chiama Foce. Perchè sarebbe la foce del Bisagno. Ma com'è la foce del Bisagno? A delta o a estuario? E chi lo sa??? E' sotto Viale Brigate Partigiane!

Quando abitavo in Liguria, non mi ero mai 'accorta' che il torrente Bisagno 'finisse' nel nulla e che la zona 'Foce' non fosse la foce di una sega di nulla.
E' una situazione più grande di noi singoli umani, non vi è una colpa di un singolo....  per uscirne bisognerebbe radere al suolo delle belle fette di città e, per cominciare, 'stombinare' i corsi d'acqua. IMHO
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.