• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Inventate una storia

Aperto da Ospitalazzo, Febbraio 18, 2015, 12:07:34 PM

« precedente - successivo »

Ospitalazzo

Un'amica ci ha regalato un mucchio di capezze di cavalli andati al macello. Sono tutte in buono stato e di ordinaria fattura tranne una che spicca tra tutte per la sua vezzosità: blu, istoriata con tanti cavallini d'argento, naserina e zona nuca rinforzati con soffice finto agnello (blu) . Misura cob quindi non si trattava di un pony di una qualche bimba civettuola.
Secondo voi che storia ci potrebbe essere dietro questo leggiadro attrezzo?
:icon_rolleyes:

alex

C'era un principiante che amava cavalcare in gruppo; poi, con il passare del tempo, più conosceva il magico mondo dell'equitazione e più apprezzava di uscire da solo, con l'unica compagnia del suo cavallo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Lucypiccy

mi fa una tristezza questa cosa che neanche te lo immagini...ma come si può inventare una storia su un cavallo andato al macello?povera bestia... :angel5: :angel5:

Ospitalazzo

Di solito per l'ultimo viaggio non si mette al cavallo una capezza de luxe ma la più malridotta. Perchè secondo voi a questo cavallo è stata lasciata una capezza costosa (e anche un po kitsch)?
Nel mucchio di capezze anonime e sbiadite che ci hanno portato questa capezza blu strideva, come se ci fosse finita per sbaglio...
O come se il cavallo ci fosse finito per sbaglio  :horse-scared:
E allora ho immaginato che dietro ci fosse una storia poco ordinaria, come questa capezza.

PokerFace

mah sai tante volte le apparenze ingannano.
magari è solo una capezza tamarra della decathlon, di quelle per ragazzine. sembra chissà che cosa ma costa lo stesso 12 euro.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Ospitalazzo

E' tamarra sì ma non dozzinale. Non è di tipo economico. Ad esempio le imbottiture sul naso e sulla nuca si possono rimuovere per essere pulite. E' ben rifinita nelle cuciture, ha due buone fibbie.

raffaele de martinis

Era una notte buia e tempestosa, il lupo ulula là nella tormenta, il colibrì stava lì al calduccio nella suo nido, gli abitanti del bosco erano tutti nelle loro tane, quando, la nonnina sentì dei rumori in giardino, si affacciò e vide una stupenda polledra che si aggirava tra i pitosfori, i lentischi e il rorino.
Il leggiadro animala portava  una cavezza blù di finto cuoio che spiccava nel buio perché era istoriata con  tanti cavallini di finto argento, la naserina (in finta pelle) e zona nuca (in finto palissandro) erano  rinforzati con soffice finto agnello, la cavalla sembrava finta per quanto era bella.

La vecchina aprì la porta e con voce tremula la chiamò.
La polledra - dopo un primo momento di sorpresa - prese il coraggio a due mani... prese le zampe a due mani, prese  le mani a due zampe... insomma, si avvicino all'uscio, e subitò notò che la nonnina aveva dei grandi denti e una bocca ancor più grande, ma ingenua, curiosa e fiduciosa com'era  - felice per aver trovato riparo - si approprinquò...

La padroncina, Bernadetta Rossi, disperata continuò a cercare Capezzetta Blù (così si chiamava la polledra) per giorni e settimane, quando, passando vicino ad una linda casetta nel bosco, vide la testiera di Capezzetta Blù appesa ad una staccionata, di corsa entrò nel giardino e bussò alla porta: appena la vecchina aprì, subito le chiese: dov'è la polledra che portava quella capezza?

Oh, fece la nonnina.  E' tua? Ti stavamo aspettando... entra entra che te la faccio vedere: Bernardina era felice come una Pasqua, emozionata come una zitella svizzera al suo primo appuntamento amoroso... la vecchina, si fece di lato e Bernadetta si buttò dentro... per la fretta, la meschina, non si era accorta che - dietro, da sotto la veste della nonna - faceva capolino una grossa pelosa coda nera....

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

Citazione da: Ospitalazzo - Febbraio 18, 2015, 12:07:34 PM
Secondo voi che storia ci potrebbe essere dietro questo leggiadro attrezzo?

la storia di una che per x motivi s'è stufata del cavallo e lo ha mandato a morire, fregandosene del cavallo figuriamoci della capezza.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

milla


Ospitalazzo

Bè, ammetto che speravo in qualche sua storiella sferzante...  :love4:

Bubba

Miseria che poverta'..

(Raffaele for president! )

Lucypiccy

sono d'accordo con luna di primavera!

bionda

Uffa, avevo scritto l'ipotesi realistica, ma non il post non è aparso.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"