• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Inventate una storia

Aperto da Ospitalazzo, Febbraio 18, 2015, 12:07:34 PM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: Bubba - Febbraio 21, 2015, 08:07:19 AM
( lo so, in teoria non si possono sopprimere animali sani. Ma come vengono soppressi i cani pericolosi suppongo un vet possa abbattere un equino pericoloso)

La legge non dice questo. La legge afferma che non si possono sopprimere animali sani senza necessità (ossia:per puro capriccio). Come al solito, è ambigua; cos'è "necessità"?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

shirehorse_camy

Piango. Le lacrime mi rigano le guance e gli occhi sono rossi già da un po'. Black Lily è difronte a me che bruca tranquillo inconsapevole del suo orrendo futuro. Non riesco ancora a credere che debba mandare al macello, il puledro dei miei sogni, il cavallo che ho tanto voluto. Tutta colpa della sua malattia, però è meglio non farlo soffrire, meglio lasciarlo andare quando il male non è elevato, meglio non farlo morire di dolore. Non so come farò senza i suoi buffetti sulle spalle o le sue affettuose testate. Sono passati solo 4 mesi ma io lo amo più della mia vita. Ma sai, quando si adorano i cavalli più della propria esistenza, questo può succedere. Guardo l'orologio: le 16.45... Ho ancora 10 minuti e poi lo caricherò sul trailer e via...
Devo mettergli la cavezza e poi saremo pronti. Con la mano le scorro tutte, noto quella fantastica cavezza blu notte (con inserti lavabili XD) che avevamo comprato per andare all'iscrizione alla Shire Horse Society. La prendo e gliela infilo. <No Black Lily, ti prego, non rendere le cose più difficili.> lo imploro, ma lui senza interessarsi alle mie parole mi da uno dei suoi abbracci e in quel momento ricomincio a singhiozzare. E' arrivato l'autista che guiderà l'auto: è ora di andare. Carico il mio puledro sul trailer e decido di rimanere dentro con lui. Nel buio e nel silenzio osservo quella cavezza. Molti potranno pensare che sia stata una scelta stupida fare indossare al mio cavallo proprio quella costosissima cavezza. Sapete cosa vi dico? Quella cavezza ha rappresentato uno dei più bei momenti che abbiamo passato io e Black Lily e magari sarà la cavezza che caratterizzerà anche uno dei più bei momenti della vita di qualche altro cavallo. Nel bel mezzo delle mie profonde riflessioni la jeep che traina il trailer frena di colpo e io mi schianto sulla parete. Esco con Blacky, come mi piace chiamarlo, e consegno il cavallo al macellaio. Mentre mi allontano lo sento nitrire e non trattengo le lacrime. Il suo muso triste e gli occhi bianchi è l'ultima cosa che ho visto di lui, da quel momento solo Dio sa cosa gli sia successo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusate se è un po' triste ma è l'unica cosa che credo rispecchi meglio il passato di quella cavezza.
In ogni caso vi piace??
:horse-wink: :horse-embarrassed: :horse-smile: :chewyhorse: :horse-scared: :horse-cool:
Ti senti giù? Sali in sella!

alex

"Capo, è arrivato il camion del macellaio, per portarsi via quell'idiota di puledro che non ha capito chi comanda e continua a ribellarsi. Che capezza gli metto?"
"Mettigli la capezza che ha lasciato qui quella cretina che se n'è andata via, col suo cavallo altrettanto cretino,  senza salutare,  due giorni fa. Chissà perchè, poi... Ma anche lei non aveva capito chi comanda qui. Che sparisca, quella capezza da idioti. Porco.... , meno lallisti ci sono in questo maneggio, e meglio è"
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

AAAAAAA... lauta mancia competente a chi ha trovato e riportasse:
vezzosa capezza blu, istoriata con tanti cavallini d'argento, naserina e zona nuca rinforzati con soffice finto agnello.
La lalla che la portava si era affezionata a quella...  vole solo quella, ecco cosa fa se tentiamo di metterle un'altra cavezza.




... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Kimimela

io di fronte a certe affermazioni sono sgomenta!
finche' in italia si ragionera' cosi saremo sempre un popolo di trogloditi nei confronti degli animali e degli umani!

PokerFaceRe:Inventate una storia
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2015, 10:12:26 am »Citazione
non c'è niente di male nel mandare al macello un cavallo DPA.
lo tieni DPA apposta per quello.

FedeCege Re:Inventate una storia
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2015, 10:39:39 am »Citazione
Anche per me non c'è alcun male a mandare un cavallo al macello se è irrecuperabile e bisogna comunque abbatterlo.. Se lo porti al macello almeno ti pagano, poco, pochissimo, ma qualcosa ti lasciano..
Altrimenti devi pagare tu per l'inceneritore...
Si spera comunque sempre di non dover mai prendere tali decisioni....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ospitalazzo

La questione non era: macello sì, macello no, macello boh. Volevo solo scatenare la vostra immaginazione e quindi andava bene tutto: realismo, intimismo, sarcasmo. Siete stati bravissimi, ben oltre le mie aspettative.  :blob3: :blob9:

Luna di Primavera

mi sembrava un po' difficile aprire un topic del genere e sperare che non si aprisse la diatriba macello si macello no  :chewyhorse:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming