• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sono accellerato

Aperto da carodubbio, Marzo 16, 2015, 12:41:49 PM

« precedente - successivo »

carodubbio

Da una settimana, dopo che domenica ho sellato una cavallina, sabato ho fatto una capannina, domenica ho finito di mettere il tetto e la porta, domenica pomeriggio verso sera porta  la cavalla, questa mattina sellata con la pioggia, passato sotto il ponte della autostrada con il forte rumore del traffico, passando dentro il paese con i cani che abbaiano, attraversata la nazionale con apette della nettezza urbana in circolazione+ i camion della spazzatura, passo sotto il ponte della ferrovia molto bassa circa 270cm, vado in spiaggia per entrare visto che si piantava entro in retromarcia, esco non voleva uscire la faccio uscire , rientro a retromarcia , riesco passo tra barche pattini rami e ombrelloni , dove punti il muso va ( naturalmente voce e continui tocchi di gambe e frustino), rivado in mare dritto entra a MISSILE , vado sulla strada passa un furgoncino scassato con un rumore assurdo e ferma e tranquilla, sbuca da un angolo un cane che carica la cavallina ferma e sicura, passo sotto il ponte basso sellato ( all'andata a mano) , faccio il semaforo sellato ferma tranquilla con i camion che passano, scendo passeggi a mano bella asciutta e tranquilla.

Mi sono INNAMMORATO :-*  della PICCOLINA ( soprannome messo da me )

maya

Ci credo!!Cavalli così valgono più di quanto pesano!!!!...e ti capisco,anch'io faccio passeggiate molto variopinte e variegate!!!

raffaele de martinis

Complimenti, certo c'entra il carattere ma molto fa l'ambiente e l'addestramento; un mio compagno di lallitudine teneva i suoi due lalli accanto al suo l'impianto di calcestruzzi, ecco, se avessi un lallo ombroso lo lascerei 15 giorni da lui...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Boh la mia cavalla non ha paura assolutamente di niente, non so se è carattere o l'abitudine a frequentare tanto i campi gara, in passeggiata è stupenda, solo da montata accelera ma in quanto a tranquillità è a prova di bomba: sabato a lezione una cavalla si è spaventata per un fagiano, ha scartato e ci è praticamente finita addosso e la mia non ha mosso un orecchio, idem durante i giorni di vento furioso che faceva tremare tutto il telone del coperto. Quindi forse tanto "delicata di testa" non è  :horse-wink:

raffaele de martinis

Delicata di testa è un neologismo inventata da qualcuno nel tuo diario e può voler dire qualunque cosa.

La tua lalla non è ombrosa, OK; ma quel vitio che ha: innato o acquisito è un vitio di "testa", dato che fisicamante è OK, vero che è OK?

Ci son lalli che danno da matto se stanno dietro gli altri, altri che si inc***ano se sentono le gambe, altri  sulla via del ritorno tirano come sulla dirittura d'arrivo di Sansiro, altri che si rifiutano di uscire da soli, altri che prima di fare il percorso, devono fare due o tre sgroppatine etc. etc. sono tutti lalli particolari, non facili ma perfettamente governabili.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Ma sai che credevo che il neologismo l'avessi inventato tu  :firuu:
Ora fisicamente è ok.
Vero che il vizio è di testa.
Ne deduco che la lalla è "particolare, non facile ma perfettamente governabile".

raffaele de martinis

...lalli che danno da matto se stanno dietro gli altri, altri che si inc***ano se sentono le gambe, altri  sulla via del ritorno tirano come sulla dirittura d'arrivo di Sansiro, altri che si rifiutano di uscire da soli, altri che prima di fare il percorso, devono fare due o tre sgroppatine etc. etc. sono tutti lalli particolari, non facili ma perfettamente governabili.

Già, a patto che il cavagliere prenda atto di quei vitii e li ignori, li consideri parte integrante del pacchetto cavallo che a tanti pregi abbina uno di quei difetti.

Mia cara - già te lo dissi -  la capa ti ha fatto comprare una lalla adatta a se, la farà scendere al tuo livello? Ne dubito.
Porterà te al livello di governare un lallo problematico/delicato di testa/difficile? E' possibile...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Se la Capa facesse scendere la lalla al mio livello farebbe una minkiata, se facesse salire me al livello della lalla farebbe una figata :horse-wink:

carodubbio

Di PSI scartati ne ho sellati tanti, e anche se è presto per valutare bene mi fido del mio istinto e mi piace un casino il suo carattere.

Naturalmente ci saranno occasioni dove qualcosa combinerà,e verranno affrontate di volta in volta, ma come si dice ; il buon giorno si vede dal mattino,

e da quello che ho visto solo alla seconda volta che ho messo la sella , la sua indole è buona.


Unnico neo  che non è MIA , c'è da vedere se mi vende il 50% .

Al più presto vi inonderò di foto  :foto:


Se metto un diario per scrive tutto quello che faccio e come risolvo e come distribuisco il training,

DIVENTO TROPPO PALLOSO?

milla

Dai Carodubbio apri il diario almeno Raffaele non potrà più dire che nei diari siamo solo ragaSSe lallopucciose  :laughter-485:

elleon

Caro Carodubbio, mi piacerebbe molto leggerti e seguirti. Se posso imparare metodi infallibili per uscire in passeggiata senza portare a casa 1000 scarti e fugoni ne sarei molto contenta. Ho avuto anch'io un cavallo che non temeva neanche il diavolo. Ricordo i bei tempi in cui mi facevo con lui lunghe passeggiate in solitaria portandomi dietro una bottiglia d' acqua che usavo per bere e per rinfrescare lui dalla calura estiva. Quando la bottiglia finiva da brava cittadina, affiancavo il cavallo al cassonetto della plastica e sempre rimanendo in sella lo aprivo e ci buttavo la bottiglia vuota. Con il cavallo che ho adesso non mi è possibile neanche passarci di fianco a 10 metri. Rimpiango certe situazioni...
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

madamen67

Io aspetto il diario  :occasion14:  ...sarebbe un grande piacere leggerti, il ritorno di un amico  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio