• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Aiuto lavoretti fai da te...

Aperto da FedeCege, Luglio 15, 2015, 12:51:52 PM

« precedente - successivo »

FedeCege

Ciao a tutti!
L'altra settimana io e il mio fidanzato abbiamo avuto la brillante idea di acquistare delle statuine di cavallini rampanti di resina rivestiti in argento che fungeranno da segnatavolo nel giorno del nostro matrimonio (tema cavallo....). L'idea era quella di creare con il filo di ferro zincato delle spirali "portafoto" a cui mettere il nome del tavolo, ma ora sorge il problema di come fare a fissarle al cavallino...
Pensavo di fare una base con il ferro zincato a cui incollare sopra il cavallino, e lateralmente sale l'asticella con la spirale sull'estremità..
L'attak con il ferro zincato e l'argento va bene? Altrimenti la colla a caldo?
Oppure come?

Kimimela

Io userei la colla forte tipo attak e poi maschererei con un fiocco...incollato anche quello
Fai una prova e lasciali li con dentro il cartoncino, come se dovesse stare sul tavolo degli invitati, e vedi quanto e se regge.
Quando incolli l'asticella al cavallino tienila ferma con dello scotch di cart ache poi toglierai dopo qualche ora lentamente senza strappare
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ally

Io modellerei il filo a spirale in modo che stia per forma attaccato al cavallo, senza bisogbo di colla.....

tipo fai due giri intorno al collo del cavallo

FedeCege

Il mio dubbio è se l'attak è indicato anche per l'argento (sebbene sia una lamina finissima) ed i metalli in generale...
Modellare il fil di ferro senza alcuna colla purtroppo non va bene.. non rimane stabile e il filo cade.... O se per ipotesi dovessi stringere di più rovinerei la statuina...

Kimimela

nelle colle ci sono le istruzioni dietro, c'e' scritto per cosa vanno bene  :pollicesu:
se poi vai in un colorificio ti consigliano loro, quei negozi dove fanno il fai da te
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Prova con il filo di rame quello che si usa per la bigiotteria,puoi modellarlo a spirale con una semplice pinza,dovrebbe esserci in vari colori,lo prendi del colore che si abbina meglio ed eviti colla e fiocchi che potrebbero pasticciare l'idea!

FedeCege

Ecco il primo esperimento... Ho usato il fil di ferro zincato (il filo di rame ho provato ma era troppo sottile e alla lunga tendeva ad andar giù..) e l'attak.. per ora sembra che tenga! Che ne pensate?


Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege