• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I segreti del mestiere

Aperto da alex, Agosto 13, 2015, 07:11:15 PM

« precedente - successivo »

alex

Adesso siamo d'accordo! Mi interessa moltissimo quel testo, vedrò di procurarmelo. Non solo: io mi arrangio a pareggiare le due mie cavalline, e un paio di cavalli di amici, ma ci sono altri cavalli che lavorano sferrati in maneggio e che io non voglio pareggiare per non rubare lavoro a nessuno (non sono professionista e quindi mi guardo bene dal farmi pagare!) e dopo aver osservato attentamente, ho trovato chi consigliare come pareggiatore molto buono: è un maniscalco. Ma prima di trovarlo, ho dovuto cercare molto. Ero già arrivato alla conclusione che da qualche parte, in qualche buon corso di mascalcia,  si insegna un buon pareggio; fra l'altro, ho visto che quel maniscalco adotta lo stesso stile di pareggio (con le differenze, ovviamente, indispensabili a ottenere un perfetto piano d'appoggio per il ferro) sia che ferri, sia che non ferri.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

C'è una miriade di offerte su Amazon, per il testo di Adams-Stashak! A partire da meno di venti dollari per le copie usate! E' confortante sapere cosa leggono i maniscalchi; ovviamente che lo leggano i veterinari e gli ippatri mi conforta meno, tanto in genere sugli zoccoli si guardano bene dall'impicciarsi con il lavoro dei maniscalchi, se non dietro specifica e insistente richiesta.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.