• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Serie tv... chi segue cosa?

Aperto da mr. Ed, Luglio 11, 2012, 10:45:39 AM

« precedente - successivo »

mr. Ed

Altre due serie inglesi che mi son piaciute, anche se non ho ancora visto per intero, sono Life on Mars e Ashes to Ashes, suo spinoff. Caruccia ricostruzione storica dell'Inghilterra, rispettivamente di inizio '70 e inizio '80. A volte qualche scivolone (scivolino, su...) c'è, ma sono comunque gradevoli. Colonne sonore furbette con pezzi d'epoca degni di nota.

E per restare oltremanica, qualcuno ha mai visto Hustle? E' incentrata su una banda di "truffatori gentiluomini", a volte è un po' fantasioso ma lo trovo meglio di parecchio altro in circolazione.

rhox

Citazione da: Sachiko.88 - Luglio 15, 2012, 06:09:27 PM
Citazione da: rhox - Luglio 11, 2012, 11:39:26 AM
naaaaa il più figo in martin è il mastino!!! :horse-cool:

Io sto leggendo il libro, sono all'inizio del secondo libro originale (il terzo italiano).. la serie è fedele? ne vale la pena di vederla?
[stark for ever!.. i personaggi che mi piacciono di più, dal libro, penso siano Arya e Jon Snow.. oltre che il grandissimo Folletto.. potendo strozzerei con le mie mani il caro e tenero Joffrey :mrgreen:]

non lo so, non riesco a vederlo..
e mi pare che sia l'unica qua che ha letto tutti i libri usciti fino ad ora..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Shanna

da quello che leggo in rete non è una fedelissima trasposizione dei libri... più che altro però ho letto di cambi di nomi a personaggi e scelta di attori non proprio uguali alle descrizioni del libro

Muriel

Mi sono sempre chiesta perché " boromir" crepa sempre in tutti i film fantasy che fa ?? :dontknow:

Winter Mirage

Citazione da: Shanna - Luglio 16, 2012, 12:51:30 PM
ma come terranova idea originale? E' un po' lost, un po' jurassic park, un po' stargate... tremendo... imho

Ahahhahah... forse hai ragione... sarà che ho odiato profondamente jurassic e che l'ho visto un'unica volta da pulzella al cinema (il primo, ovvio e mai altro)... sarà che di Lost odio perfino il suono della parola e le immagini dei trailer mi danno l'orticaria... sarà che sono una fan di Star Trek e con me delle serie da esso copiate (dagli epocali star wars ai stargate vari con assortimenti di boiate simili) non ci si può proprio nemmeno discutere...
Ecco... non avendoli seguiti manco per niente, ho trovato la cosa nuova!! Ehehehe... cucù! il pulcino esce ora dall'uovo!!! Schiusate...   ;D
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

Citazione da: Winter Mirage - Luglio 16, 2012, 11:53:07 AM
... perchè AMO Stephen Lang!!!
Ma quanto, ma quanto, ma quaaaaanto è figo 'sto uomo??!!  :panda_love-142:

Certo che a te ti garbano stagionati, eh?

No dai, ok che sarà un miscuglio tra jurassic park, e stargate..ma a me garba XD
Di ciascun telefilm si potrebbe dire che è un miscuglio di altre robe comuni già viste..perlomeno Terranova (io pensavo fosse unserial sui cani  :icon_rolleyes:) è un mix di robe strane ;)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Winter Mirage

#36
Sì... mi piace l'uomo dal capello bianco... e Lang è er mejo!!!!  :love4:

Sono un pelo stonata nella zucca, lo so, ma i ragazzi e gli ominidi della mia età, o suppergiù simile, mi danno un solenne voltastomaco.
Battutacce idiote in ogni momento, idee pirloidi, altre battutacce, mai un istante di serietà, cazzeggiano con gli amici più volentieri di qualsiasi altra cosa... non hanno speranze per il futuro (a parte imparare nuove battutacce)... non si rendono mai conto di quando passano li limite tra il goliardico ed il recidivo, tra il divertimento e l'offesa ...e dulcis in fundo... necessitano di una maestra di sostegno, più che di una compagna! Non sanno bollirsi un uovo e alcuni, se non ci fossi stata io, non avrebbero mai imparato il bieco segreto della differenza tra il Mastrolindo e l'Idraulicoliquido... o a distinguere un mocho da un piumino per le ragnatele. E chissà che robe sono le ragnatele? La lezione seguente sarebbe stata "l'uso giudizievole dello zerbino" oppure "i teoremi della vaporella"... ma non c'è stata occasione.
Per fortuna.
Credo di aver conosciuto una gran paccata di uomini di murda, a ben pensarci...  :icon_pidu:

Nocccara... a me piace la vecchia scuola!  :cool2:

E non ditemi che ci sono anche bravi ragazzi trentenni.
Lo so che non è vero...  :rolleyes2:

:cheesy2:



PS... credo che sia precisamente la stassa ragione per cui Terranova non avrà seguito...
Nathaniel Taylor è l'unico personaggio con uno spessore psicologico, studiato, costruito, curato nei dettagli, con un passato intrigante...
Gli altri sono solo attori mezzi campati per aria. E se gli adolescenti teleutenti di oggi non trovano un personaggio che soddisfi i loro complessi ed in cui rispecchiarsi... ecco che la serie fa flop! :(
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Tylara

Citazione da: rhox - Luglio 16, 2012, 03:25:45 PM
non lo so, non riesco a vederlo..
e mi pare che sia l'unica qua che ha letto tutti i libri usciti fino ad ora..
Presente, ho letto tutti i libri usciti nel corso degli anni (devo ancora leggere solo l'ultimissimo) prima di vedere la prima serie sottotitolata..
All'inizio quasi odiavo Martin: non potevi affezionarti a nessun personaggio!! Ma adoro i libri, non ti permettono di rimanere indifferente nella lettura.. La serie anche mi piace, è fatta bene e mi pare rispettosa della storia scritta ( da quel che ricordo, il primo libro l'avrò letto 8anni fa!)
Qualche personaggio lo odio dal profondo (Cersei sopra tutti, ma anche Jeffrey e il fratello di Daenerys), altri li amo, ma nel complesso mi piace il fatto che più vai avanti più ti accorgi che non c'è una netta divisione tra buoni e cattivi, semplicemente ognuno segue la propria strada.

Tylara

Per il resto mi piacciono NCIS, Dr House, The Big Bang Theory, Fringe anche se non l'ho visto tutto, Dolls... Qualcuno ha visto quest'ultimo telefilm?

rhox

Citazione da: Tylara - Luglio 19, 2012, 03:23:52 PM
Citazione da: rhox - Luglio 16, 2012, 03:25:45 PM
non lo so, non riesco a vederlo..
e mi pare che sia l'unica qua che ha letto tutti i libri usciti fino ad ora..
Presente, ho letto tutti i libri usciti nel corso degli anni (devo ancora leggere solo l'ultimissimo) prima di vedere la prima serie sottotitolata..
All'inizio quasi odiavo Martin: non potevi affezionarti a nessun personaggio!! Ma adoro i libri, non ti permettono di rimanere indifferente nella lettura.. La serie anche mi piace, è fatta bene e mi pare rispettosa della storia scritta ( da quel che ricordo, il primo libro l'avrò letto 8anni fa!)
Qualche personaggio lo odio dal profondo (Cersei sopra tutti, ma anche Jeffrey e il fratello di Daenerys), altri li amo, ma nel complesso mi piace il fatto che più vai avanti più ti accorgi che non c'è una netta divisione tra buoni e cattivi, semplicemente ognuno segue la propria strada.

concordo con l'analisi dei personaggi..
che direi ricalca bene la realtà, in fondo nessuno di noi è buono o cattivo
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Tylara

Infatti! E per questo Martin è un grande!  :horse-cool:

jammet

Citazione da: mr. Ed - Luglio 16, 2012, 01:58:52 PM
Altre due serie inglesi che mi son piaciute, anche se non ho ancora visto per intero, sono Life on Mars e Ashes to Ashes, suo spinoff. Caruccia ricostruzione storica dell'Inghilterra, rispettivamente di inizio '70 e inizio '80. A volte qualche scivolone (scivolino, su...) c'è, ma sono comunque gradevoli. Colonne sonore furbette con pezzi d'epoca degni di nota.

E per restare oltremanica, qualcuno ha mai visto Hustle? E' incentrata su una banda di "truffatori gentiluomini", a volte è un po' fantasioso ma lo trovo meglio di parecchio altro in circolazione.

Ah The Real Hustle si ho visto qualche puntata, carino ma a volte decisamente improbabile e fake.
Se vedi serie tv in inglese ... dai un'occhiata a Weeds, una simpatica commedia USA.
Per citare un po' di vintage, ovviamente Miami Vice, Magnum P.I, Quantum Leap ....ehhh la lista e' lunga :)

mr. Ed

Citazione da: jammet - Luglio 20, 2012, 01:56:04 AM
Ah The Real Hustle si ho visto qualche puntata, carino ma a volte decisamente improbabile e fake.

Parlo di Hustle, non The Real Hustle, che non ho mai visto. Certo è fiction... e le pretese di realismo non sono tantissime nemmeno qui :horse-smile:

Weeds ho visto qualcosa, anni fa, quando ancora lo davano su rai2... ma approfondirò!

ValeEArthur

anche io super fan di games of thrones! e di khal drogo e Daenerys  :love4:

poi seguicchio pure io true blood (preferisco la serie .. i libri non mi hanno molto colpita..)

e Grey's anatomy è per me una vera ossessione  :love4: cosi come Dottor House :horse-embarrassed:

e non disdegno per niente anche the vampire diaries .. mi rifaccio gli occhi con tutti i bonazzi che ci sono! :horse-wink:  :cool2: :embarrassed2:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Shanna

mi son dimenticata di citare Medium!
lo adoro