• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le Ricette del Forum bis

Aperto da lavy91, Dicembre 11, 2012, 12:46:09 PM

« precedente - successivo »

cilla


lavy91

Citazione da: cilla - Ottobre 06, 2013, 09:14:05 PM
Questa mi ispira! Niente lievito nell'impasto? E il pomodoro fresco o polpa? Infine, sempre formaggio ragusano?

Se la fai vogliamo le foto!  :happy1:
Ispira anche a me!  :horse-smile:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Arizona98

Domenica forse li cucina mia madre! Lei prende i ravioli e i cavati al pastificio e prepara il sugo e la carne lei .. Come si fa a non resistere a certe cose  :Smiley2:
Hermes - Ombrha

Ungarina

Capita una volta l'anno di raccogliere una zucca..e da lì per giorni la cucino in tutte le salse ahahaha perché sprecarla?!
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Ungarina

Citazione da: Ungarina - Ottobre 09, 2013, 11:49:53 PM
Capita una volta l'anno di raccogliere una zucca..e da lì per giorni la cucino in tutte le salse ahahaha perché sprecarla?!

ovviamente volevo scrivere le ricette ma visto il poco tempo e la difficoltà dal cell scrivo solo per gli amanti della zucca (che poi oggi ho letto un articolo in cui si diceva che mangiare zucca fa benissimo) che ho preparato una frittata di uova e zucca e un risotto con zucca e pancetta..buonissimi!

..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

ofelia

TORTA MARS E RISO SOFFIATO. Una cacata ma io l'adoro!

7 barrette di Mars (confezione famiglia standard che si trova al super);
200 gr di riso soffiato (neutro, al cioccolato, al miele, come preferite);
80 gr di burro;
100 gr di cioccolato per la decorazione.

Il procedimento è facilissimo e velocissimo:
Sciogliere a bagno maria le barrette di Mars a pezzetti e il burro fino a raggiungere la consistenza di una crema.
Unire la crema e il riso soffiato precedentemente disposto in una grossa insalatiera e mescolare velocemente (i Mars si risolidificano in un attimo).
Una volta ottenuto un composto uniforme, foderare una tortiera con carta da forno e riempirla. Livellare la superficie e mettere in frigor fino a che non si sarà raffreddata.
Si può tagliare a fette o a cubetti, io consiglio i cubetti.


:love4:

lavy91

Citazione da: ofelia - Ottobre 22, 2013, 10:08:53 AM
TORTA MARS E RISO SOFFIATO. Una cacata ma io l'adoro!

7 barrette di Mars (confezione famiglia standard che si trova al super);
200 gr di riso soffiato (neutro, al cioccolato, al miele, come preferite);
80 gr di burro;
100 gr di cioccolato per la decorazione.

Il procedimento è facilissimo e velocissimo:
Sciogliere a bagno maria le barrette di Mars a pezzetti e il burro fino a raggiungere la consistenza di una crema.
Unire la crema e il riso soffiato precedentemente disposto in una grossa insalatiera e mescolare velocemente (i Mars si risolidificano in un attimo).
Una volta ottenuto un composto uniforme, foderare una tortiera con carta da forno e riempirla. Livellare la superficie e mettere in frigor fino a che non si sarà raffreddata.
Si può tagliare a fette o a cubetti, io consiglio i cubetti.


:love4:


Nuooo la torta coi mars!  :-[ :-[ :-[

Io ho scoperto dei mars tarocchi con gli arachidi..che son la fine del mondo!!  :icon_pidu:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

ofelia

facilissima, veloce e buonissima!!!

lavy91

Visto che siamo nel periodo di Carnevale (più che altro delle piogge monsoniche T_T) ecco la ricetta dei cenci!  :horse-smile:

Per circa 6 persone
Ingredienti:
300g di farina
50g di zucchero
30g di burro
2 uova
un bicchierino di vinsanto
la scorza di un arancio grattugiata
Olio per friggere

Preparazione:
Versare tutti gli ingredienti e amalgamare, impastare e creare una pallina che farete riposare al fresco. Nel frattempo scaldate in una padella l'olio.
Stendete poi la pasta in una sfoglia sottile e ritagliateli, immergeteli poi nell'olio e toglieteli quando saranno dorati.
Ricetta very easy, io li ho fatti oggi in un oretta e mezza (più che altro ci vuole tempo per cuocerli un po' alla volta e controllare che non brucino visto che cuociono velocemente).  :horse-wink:

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela

Vi posto una ricetta per una torta buonissima e facile da fare....io l'ho fatta un paio di volte ed e' buonissima e fa la sua scena...ci vuole pero lo stampo a ciambella grande se no vi sborda tutto!!
Ingredienti per uno stampo a ciambella di 26 cm di diametro:

400 gr. farina 00
125 gr. fecola di patate
300 gr. zucchero
250 gr. burro
75 gr. latte fresco
300 gr. yogurt  intero
4 uova
8 gr. lievito per dolci
2 gr. sale
scorza grattugiata di 1 limone

x glassa al cioccolato e limone:
200 gr. cioccolato bianco
scorza grattugiata di 1 limone
25 gr. olio extra vergine d'oliva
50 gr. scorza di limone candite (facoltative)
                  

Procedimento:
In una ciotola versate la farina, la fecola ed il lievito. setacciateli e teneteli da parte.
In una planetaria lavorate con le fruste elettriche lo zucchero, il sale ed il burro morbido fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete la scorza grattugiata di un limone e poi cominciate ad aggiungere le uova, 1 alla volta. Aggiungete il secondo quando l'impasto avrà assorbito il primo.
Aggiungete anche il latte e lo yogurt.
A questo punto con l'aiuto di una spatola aggiungete il mix di farina. Otterrete un composto spumoso e denso
Versatelo in una teglia per ciambella dal diametro di 26 cm precedentemente imburrata ed infarinata.
Mettete in forno preriscaldato a 170 C per 40-50 minuti circa.
La ciambella allo yogurt è pronta quando infilzando uno stuzzicadenti al centro ne uscirà asciutto.
Lasciate raffreddare e sformate.
Quando la ciambella sarà fredda mettetela su una griglia per ricoprirla di cioccolato
In un pentolino sciogliete a bagnomaria la metà del cioccolato bianco.
Non appena si è sciolto toglietelo dal bagnomaria e aggiungete il resto del cioccolato bianco, la scorza grattugiata di 1 limone e l'olio extra vergine d'oliva. Lavorate bene il tutto fin quando non avrete ottenuto una crema liscia che farete colare sulla ciambella allo yogurt.
Lasciate asciugare il cioccolato e servite.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

kitiara

Citazione da: lavy91 - Gennaio 31, 2014, 02:17:09 PM
Visto che siamo nel periodo di Carnevale (più che altro delle piogge monsoniche T_T) ecco la ricetta dei cenci!  :horse-smile:
Lavy da abbinare ai cenci (che da noi si chiamano chiacchiere) c'è il sanguinaccio ottimo da mangiare con la chiacchiera come cucchiaino o con i savoiardi morbidi.

1 l di latte
200 g di cacao
100 g di cioccolato fondente
500 g di zucchero
1 bustina di cannella
1 bustina di vanillina
100 g di burro
100 g di amido

Far bollire il latte con la cannella
A parte miscelare zucchero, cacao, vanillina ed amido
Unire il latte filtrato
Dopo circa 10 minuti unire il burro ed il cioccolato fondente se la crema risulta troppo liquida rimettere sul fuoco basso per far addensare mescolando continuamente per evitare i grumi, ma non deve rassodare troppo e diventare come un budino.

Una volta terminata c'è chi aggiunge gocce di cioccolato e/o canditi ma a me piace semplice  :Blush2:

Volend ho anche una ricetta per i savoiardi morbidi ma non è facilissima da fare....
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

lavy91

Sììì è vero in alcune zone vengono chiamate chiacchiere!
:horse-smile:

Io di "sanguinaccio" conoscevo quello che fanno a Napoli, però col sangue di maiale. Forse non si fa più così?


La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

kitiara

Si era fatto col sangue di maiale ma non si fa più così da tantissimo tempo perchè non igienico, perciò adesso si fa una crema molto speziata dove la cannella ed il cioccolato fondente danno un sapore molto caratteristico....io ormai anche se sono qui a Verona da anni ci sono certi dolci a cui non rinuncio sanguinaccio, chiacchiere e savoiardi a carnevale e pastiera a pasqua  :Blush2:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

da noi si chiamano grostoi...e di solito uno tira l'altro  ;)  mamma kit che buona la pastiera, una volta ce ne portava un'abbondante porzione il fisioterapista di mia nonna napoletano verace...lo veneravo  :laugh3: :laugh3:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

rhox

in piemonte si chiamano bugie...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso