• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le Ricette del Forum bis

Aperto da lavy91, Dicembre 11, 2012, 12:46:09 PM

« precedente - successivo »

lavy91

Citazione da: kitiara - Gennaio 31, 2014, 08:20:35 PM
Si era fatto col sangue di maiale ma non si fa più così da tantissimo tempo perchè non igienico, perciò adesso si fa una crema molto speziata dove la cannella ed il cioccolato fondente danno un sapore molto caratteristico....io ormai anche se sono qui a Verona da anni ci sono certi dolci a cui non rinuncio sanguinaccio, chiacchiere e savoiardi a carnevale e pastiera a pasqua  :Blush2:

Ahhh ok! Non lo sapevo...  :horse-embarrassed:
La tua ricetta devo provarla, io adoro la cioccolata! :3
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

ofelia

Citazione da: lavy91 - Dicembre 11, 2012, 12:46:09 PM
Lo riapro anche qui... un topic con tutte le nostre ricette preferite e magari anche qualche consiglio per chi in cucina è quasi un disastro (tipo me insomma!  :horse-embarrassed:)

Inizio io pubblicando la ricetta per la cremina per i cupcake, che cercavo da tempo e che finalmente ho trovato (e realizzato quasi con successo) grazie a una mia amica!

RICETTA:
200 g di cioccolato bianco
300 g di mascarpone
30 g di zucchero a velo (io non ce l'ho messo, mi sembrava già sufficientemente dolce!)
50 g di burro

PROCEDIMENTO:
Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e aggiungere il burro sciolto. Aggiungere mascarpone e zucchero a velo e amalgamare il tutto (io per fare prima ho usato un frullino). Far raffreddare un po' in frigorifero.
Ora, per il tempo per far raffreddare la crema non saprei, io ce l'ho lasciata proprio poco (se ce la lasciate troppo il cioccolato bianco solidifica e diventa un mega cioccolatino), magari ogni tanto controllate!  :horse-wink:

Il risultato è più o meno questo (il mio è terribile e si può fare sicuramente di meglio!)


Avevo fatto anche una cremina rosa aggiungendo succo di frutti di bosco, ed era proprio slurp!  :occasion14:




Voi potete postare le ricette che preferite, dagli spaghetti alla carbonara all'aperitivo. Io pubblicherò principalmente dolci perchè - purtroppo (sì perchè poi me li mangio anche!) - faccio prevalentemente quelli.  :pollicesu:


Fatta! accompagnata da cupcake alla vaniglia con gocce di cioccolato... un mattone, ma buonissimi!!!!

Kimimela

Bellissimo questo cup cake!!!!! :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

kitiara

Finalmente ho ritrovato una ricetta che mi piaceva molto di un rustico che si chiama Danubio fatto con palline di pasta briochosa con all'interno salumi e formaggi, ottimo anche in versione dolce (provato con la nutella  :love4:)
La ricetta la trovate a questo link che oggi non mi funziona ma basta che cerchiate su cookaround Danubio mix di Luca
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=37406


Mentre qui una foto di come è venuto il mio

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

ofelia

Faccio schifo in cucina, ma ieri dovevo far fuori dei kiwi troppo avanti per mangiarli soli.

Ho cercato su internet e ci ho fatto una torta (cercando dolci light, per non gravare sul fisico già appesantito dalle chiacchere di carnelavale)... ed è venuta buona!!!

Quindi la condivido, se è venuta a me che non so' cucinare e nemmeno mi piace, chissà la delizia se preparata da qualcuno in grado :)

4 kiwi, sbucciati, tagliati a pezzettoni e frullati + 120 gr zucchero + vanillina + succo di mezzo limone + due cucchiai di olio di semi + 50 gr di fecola di patate + pizzico di sale.
Mescolare.

Quando il tutto è amalgamato aggiungere, due cucchiai per volta, 220 gr di farina e via di fruste!

A raggiungimento di un composto omogeneo aggiungere un bustina di lievito e incorporarla.

Il composto sarà colloso.

Teglia, carta da forno, livellarci il composto, 180 gr x 35 minuti.

Sopra si formerà una crosticina marrone che sarà ottima in contrapposizione con la pasta soffice dell'interno. Per niente secca, buona e leggera (no burro, no latte, no uova).

Io non ci ho messo ne' la fecola ne' il limone, perchè non li avevo in casa, e ho abbondato un pò con i kiwi per finirli...
ero pronta ad aver fatto una cacata, invece mi è andata di fortuna anche improvvisando! :)

kitiara

interessante perchè io ho uno di quei preparati per dolci e cocktail al kiwi che mi fissa in frigo da un po' e che potrò finire solo se mi do all'alcolismo....magari con questa torta mi posso dividere i mali tra alcolismo ed obesità  :evil3:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.