• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Termini equestri veri inglisc

Aperto da lavy91, Aprile 23, 2014, 07:46:49 PM

« precedente - successivo »

bambolik

Citazione da: Kimimela - Maggio 15, 2014, 01:12:49 PM
Cerco cavallo in regalo che vada all'inglese posso disporre di solo 300 euro più il trasporto. mia figlia a solo 10 anni ma va gia benino all'inglese. preferibilmente femmina ho castrone NO Stalloni.
:laughter-485: :laughter-485: :icon_pidu:

nel senso che la bambina va bene in inglese...come lingua.

Scene di vita di scuderia.
Domenica si popola con il sole data la posizione "favorevole" di babbani equestri.
Tentiamo di arginali...
Ma alcuni sfuggono al controllo. L'altra domenica arriva un signore sui 60/65 anni con annesso nipote di 9/10 anni forse e va dalle due gestrici..."mio figlio deve andare all'estero per lavore e vende 5 quarti di cavallo"... Io ero li che pulivo il mio Veterano e alzo lo sguado verso le ragazze che trattengono il respiro per non ridere..
"Quarto di cavallo, strana razza..." gli dicono già troppo gentili.
"Ha si quelli che ci fanno le gare come i couboi che hanno i quarti dietro grossi come i manzi"  :icon_eek: :ciao: :ciao:

Non vi dico quando se ne è andato...  :firuu:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Kimimela

bambolik :laughter-485:
Mi hai fatto morire dal ridere...sono molto contenta che dai noi I babbani equestri vengano dissuasi dall'entrare in maneggio dal cancello automatico, dalla recinzione e sopratutto dal campanello!!
I babbani non suonano I campanelli...ma girano le chiappe e se ne vanno
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

kitiara

Citazione da: Kimimela - Maggio 15, 2014, 05:23:51 PM
bambolik :laughter-485:
Mi hai fatto morire dal ridere...sono molto contenta che dai noi I babbani equestri vengano dissuasi dall'entrare in maneggio dal cancello automatico, dalla recinzione e sopratutto dal campanello!!
I babbani non suonano I campanelli...ma girano le chiappe e se ne vanno

Ecco si...somma invidia...perchè oggi da me un nonno con nipotino sul sediolino della bici mi è praticamente entrato in maneggio coperto finchè montavo  :firuu:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

kitiara

Citazione da: Kimimela - Maggio 15, 2014, 01:24:43 PM
salve sono un ragazzo di napoli ma vivo in balsorano stiamo x uccidere un cavallino e vendiamo carne di cavallo doc chi e interessato a comprarla noi vendiamo 10 euro al kg ottima carne garantita anche x sora se ce qualcuno graz  :icon_eek: :icon_eek:
http://www.subito.it/animali/cavallino-l-aquila-91205873.htm
ecco questo credo sia da segnalare agli amministratori del sito
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

bambolik

#34
Aime il centro è attaccato alla gelateria a forma di Galeone con parco annesso e sono dello stesso proprietario...difficile che le famiglie vedendo i pony e cavalli incuriosite non ci entrino. Mettono cartelli chiudono con corde ecc ma niente..Poi ci sono tre cavalli modaci ma niente è favolosa l'ingenuita del babbano equestre.
Sempre una di queste giornate..
Lezioe coi pony e preparazione cavalli per successiva sessione e qualche proprietario collega che stava o sellando o mettendo via le sue cose..insomma tutti presi a fare cose..Vedo un babbano con bambino in braccio che nonostante la corda con su attaccato il cartello "vietato l'ingresso in scuderia" e tre cartelli sui tre rispettivi box dei cavalli mordeci sfugge al controllo e bello bello se ne passeggia con bambino in collo a 20 cm dalla testa dei cavalli. Una delle gestrici si accorge come me ma aveva un pony vestito alla mano con bimbetto che stava per montare e mi guarda terrorizzata  :icon_eek: Capisco vado dal babbano e tranquilla dico "Scusi ha visto il cartello se vuole la accompagno a fare un giro ma qui ci sono cavalli mordaci...il bambino se allunga la manina ecco.."
Risposta ingenua e ignorante ma colpevole perche il cartello era ben visibile
"Ah mi scusi non lo sapevo che i cavalli mordono" e fatalità il trotter cannibale allunga improvvisamente la testa dal box e tenta di azzannare il bimbo...
"Si mordono ha visto"
"Harg" e fugge via.."Non si corre in scuderia.." dico io  hahahhaha!
Non si rendono proprio conto...
Ultimo termine very inglisc "pellam"...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Kimimela

Kit l'ho segnalato non so poi a quanto serva....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Dove stavo prima coi cavalli entrava di tutto e di piu e sinceramente mi ero rotta le scatole....perche' poi se succede qualcosa la colpa e' tua o peggio del cavallo che non c'entra nulla.
La gente secondo me e' veramente menefreghista, non c'entra il sapere o no sui cavalli....basterebbe attivare un po' di buon senso no??
I miei genitori non sanno niente di cavalli ma le cose basilari che detta il cervello le fanno in automatico.
Non so quanto certa gente sia poi cosi ingenua...pensa che sull'adda oramai scendiamo tardi coi cavalli perche c'e' troppa gente...e l'ultima volta vedo le orecchie di Africa tutte spianate indietro....ed era evidentemente infasitdita.
Mi giro e cosa vedo??? Un cretino con la ruota della bicicletta attaccata alla coda di Africa :icon_eek:...e gli dico "ma lei vuole tornare a casa in bicicletta o in ambulanza??"
Questa e' stata piu o meno la sua faccia ??? :oops:

E io mi dico...tu sei scemo e non c'entra nulla sapere o no di cavalli :doh:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

nyna

La gente non sa nulla di cavalli. Le persone normali, al giorno d'oggi non sanno niente di animali. L'unico animale che hanno visto in vita loro è il cagnolino del vicino, se tutto va bene.

Tocca a noi stare attenti a quello che succede, purtroppo. Perché se disgraziatamente un nostro cavallo da un calcio a qualcuno, nei guai ci andiamo noi proprietari, e non l'imbecille che gli ha dato una pacca sul culo.



Kimimela

Ok nyna ma allora devo pensare che la maggior parte della gente e' stupida?
io credo che non si debba essere il discendente di Caprilli per capire che non ci si attacca al culo di un cavallo....oppure non lasciare che il proprio figlio corra in mezzo a dei cavalli scossi...cioe' questo a casa mia si chiama buon senso.
E poi sul calcio beh...parliamone, e' vero che sono io responsabile ma se tu sei scemo io ti trascino in tribunale e poi vediamo.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

nyna

Non è che sono stupidi..è che non sanno niente di animali.

Un giorno una signora (dopo che gli ho chiesto per l'ennesima volta di non toccare il cavallo sulla grassella) mi ha detto: "Ma guarda che a me non può farmi niente questo cavallo, perché IO SONO INCINTA. Lui lo sente, non mi farebbe mai del male"

Se per disgrazia il mio cavallo avesse dato un calcio in pancia alla signora e avesse perso il bambino, secondo te a chi sarebbero andate le colpe?

La stessa cosa per i cani. Se il mio cane è in giardino e un bambino da fuori infila la mano per accarezzarlo e il mio cane gli stacca un dito, la colpa è del proprietario del cane, anche se non è giusto.

Quindi, meglio prevenire.

camilla

Purtroppo sì, la maggior parte della gente E' stupida. Sono cose capitate anche a me: il babbo con piccolo innocente in braccio che nonostante i cartelli decide di fargli accarezzare il cavallo più mordace della scuderia. Io ero vicina, l'ho avvertito, ma lui ha fatto un sorrisetto e ha risposto, No, ci sono io, non succede niente! O il giorno in cui mi trovavo in uno stretto sentiero nel bosco, ultima della fila, sento la mia cavalla fremere improvvisamente e vedo spuntare la ruota di una bicicletta che passa rasente alla cavalla. Per fortuna lei, pur essendo una PSA decisamente pazza, è più intelligente della media degli umani e non ha calciato. E quello che aizzava il cane contro il cavallo nel box? Il cane saltava e cercava di mordere il cavallo sul muso. Alle mie rimostranze ha risposto ridendo, oh ma tanto non riesce a prenderlo! Tragico.
Per quanto riguarda le parole strane, questa non è inglisc ma mi ha fatto ridere: come fai a lavorare in piano? E' così noioso, sempre il solito tram tram...

bambolik

Infatti quoto nyna e per questo li chiamo "babbani" perche sono fuori dal maggico mondo dei cavalli, ignoranti e spesso "presumono"...solo che un cavallo mediamente pesa 400/500 kg..non è il cagnolino da borsetta.
Uno dei primi cartelli avvisatori degli antichi latini era Cave Canem ci sarà un motivo ehh!
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

cilla

Infatti io ho messo della rete piccola sul cancello di casa ad altezza bambino (e cagnolino, perchè se hai un cane piccolo puoi lasciarlo libero di ficcarsi dentro il mio cancello...ma se poi il mio cane che è  in casa sua lo addenta è colpa del mio cane....) Comunque secondo me sono ignoranti nel senso che ignorano di animali ma sono anche stupidi, perchè se io non so che reazioni può avere un animale me ne sto e al massimo chiedo ai proprietari se mi posso avvicinare...non do pacche sul chiurlo a random al cavallo mentre mi passa di fianco (già successo più volte...)

cilla

Tornando in topic...ma sentito che si raccolgono le fiandRe dal box???

Kimimela

Per me son piu che altro stupidi...una che dice ste cose e' intelligente?:
Un giorno una signora (dopo che gli ho chiesto per l'ennesima volta di non toccare il cavallo sulla grassella) mi ha detto: "Ma guarda che a me non può farmi niente questo cavallo, perché IO SONO INCINTA. Lui lo sente, non mi farebbe mai del male"
Per me non lo e'...guarda non e' per tirare l'acqua al mio mulino ma della mia famiglia solo io sono appassionata di cavalli, nessuno dei miei parenti lo e' e non sanno manco lontanamente come si prenda un cavallo eppure quando vengono a trovarmi (con bimbi compresi) nessuno si sogna di fare certe cose.
Mi rendo conto che in giro c'e' tanta presunzione e anche tanta stupidita e ripeto...son veramente felice che dove sono ora e' chiuso e l'accesso e' riservato ai soci o a gente che suona il campanello e che quindi viene accompagnata.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"