• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Assetto leggero

Aperto da Bubba, Settembre 17, 2017, 02:50:42 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Mi vergogno molto ma.. Mi fate un riassunto della posizione da tenere in assetto leggero?
Secoli fa stavo sull' inforcatura senza problemi. Mi veniva molto naturale.
Ci sto provando recentemente ed è un disastro.
Anche al passo. Mi sento deficiente.

OK la sella poco adatta, OK che non lo faccio da una vita... Ma proprio non mi riesce.
Resto sollevata per pochissimo e l' equino è talmente disturbato ( o forse poco abituato) che si ferma infastidito. Forse anche lui percepisce la situazione di estrema precarietà.
Io cerco di ricordare come facevo ma ... Boh!
Son tentata di chiedere in prestito una sella inglese e provare con quella ma francamente escludo che sia un problema di sella

Ranas71

Penso di avere il tuo stesso problema, essendo abituato a montare seduto sull'inforcatura ho difficoltà. A parte la esercizio continuo che è fondamentale, per riinsegnarmela (ognuno pensa che bisogna stare in una maniera diversa) la mia attuale istruttrice mi faceva appoggiare al collo del cavallo e poi dopo qualche lezione mi sono cominciato a staccare. Il resto delle indicazioni purtroppo non me le ricordo più.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Bubba

Grazie, provero'.
Anche te temo che , sentendo il peso innavanti, l' equino si fermerà.
Magari domani tento

The Shire

Può essere anche la sella.
Forse sbaglio, ma riesco a stare in assetto leggero in maniera stabile solo quando le staffe sono ad una certa lunghezza. Se sono più lunghe o più corte, sbando o mi schianto.