• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nominativi Osteopata-chiropratico

Aperto da Silvia_Jimbo, Marzo 24, 2015, 11:50:43 AM

« precedente - successivo »

aDy_90

Spero che tu abbia letto male ... Non so chi sia ma penso che chiunque voglia un cavallo con una schiena che sia flessibile ... Ne parlavo con la mia veterinaria e mi spiegava che una reazione è normale, poi va valutata a seconda dei casi. Non ricordo la spiegazione esatta onestamente ... Ma il discorso mi tornava.

alex

L'ultimo riferimento è l'ormai famoso libretto di Jean D'Orgeix, dove cita l'idea della flessibilità del dorso del cavallo come una specie di "secolare illusione ottica collettiva" negata dalle evidenze anatomiche e veterinarie; ma non è l'unica fonte di questa sorprendente affermazione; per questo chiedevo una "opinione autorevole". Ovviamente le vertebre hanno una minima mobilità, ma sembra sia anatomicamente molto, ma molto inferiore a quella "percepita". Magari apriamo un topico apposta....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.