• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Vita assoluta in paddock

Aperto da maya, Gennaio 25, 2019, 03:35:26 PM

« precedente - successivo »

maya

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di sperimentare la gestione del proprio cavallo al paddock assoluto e molto naturale.
Quest'anno mi hanno dato la possibilità di spostare le cavalle su una costa di montagna,hanno un grande spazio in piano e in più altrettanto spazio in salita(un dislivello parecchio ripido)
C'era un vecchio rudere in Pietra senza tetto,su cui abbiamo sistemato delle lamiere,dandogli un'aspetto precario(perché per motivi burocratici,non si poteva fare di meglio)c'e La boscaglia e tanti rovi,un canale che ospita un torrente nei mesi di pioggia e neve....le cavalle stanno una favola....ma ultimamente mi sto facendo venire mille scrupoli....hanno il rotolone a disposizione e 3bidoni d'acqua,una persona di fiducia passa una volta al giorno e il Vet le ha viste e gli ho chiesto se per il freddo avrei dovuto integrare con qualcosina,ma rischio che scoppiano se mangiano ancora di più ....quando vado su io,le trovo che stanno sotto l'acqua e la neve e mi faccio le mie paranoie...

Tonymatador

Dalle foto che hai mandato a Miky, non posso che essere molto contento per te e le cavalle per la sistemazione che hai trovato.
Il dislivello poi, è ottimo: fa il "piede sicuro" e fa mettere su muscolatura.
Cavalle fortunate e felici  :pollicesu:
L'unica cosa, se fosse possibile, sarebbe meglio poterle controllare più di una volta al giorno, non si sa mai... :horse-wink:
Libertad o muerte

rhox

Le nostre vivono così da ormai 12 anni, prima in un paddock e branco più piccoli, da 5 anni vivono in 4 ettari e branco da oltre 10 cavalli...
Le cavalle sono serenissime, disponibili perché non devono scaricarsi quando le monti e sono tutto meno che stanche!!
Non torneremo indietro salvo gravi problemi
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso