• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mi presento!

Aperto da Cleo, Agosto 25, 2014, 11:08:41 PM

« precedente - successivo »

Cleo

Ciao a tutti! Mi chiamo Laura, ho 21 e abito in  dun paesino di campagna in provincia di Cremona.[ Sto per iniziare a frequentare il primo anno del corso sull'allevamento e il benessere animale dell'università degli studi di Milano, con l'intento di specializzarmi nell'allevamento d'equini. Ho imparato a montare a cavallo a 8 anni in un maneggio che preparava alla disciplina del salto a ostacoli. Dopo un anno ho capito che non era la mia strada, così ho iniziato a frequentare una sorta di cascina che ospita diversi cavalli per fare equitazione di campagna. Ora possiedo un argentino con cui faccoo lunghe passeggiate, gli sono molto affezionata e vorrei migliorare il rapporto con lui. È un soggetto molto ombroso ma di buon cuore e spero di trovare in questo forum utili consigli. Ciao!
"Quando il tuo cavallo sbaglia, chiedigli scusa."

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Kimimela

ciao e benvenuta!!! :ciao: io sono Elena
avevo anche io un argentino vedrai che con pazienza e fermezza si buttera' nel fuoco per te  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Ciao e benvenuta!
Peccato che tu abbia lasciato così presto la retta via... Pazienza e buon divertimento lo stesso!  :benedizione:

elleon

 :happy_birthday-736: Benvenuta! Anche io faccio parte della " setta" che ha abbandonato " la retta via" per inseguire strade più bucoliche!  :icon_axe:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Cleo

Io sono convinta che la retta via di ognuno sia quella che rende felice il cavaliere in sella al suo cavallo! E di conseguenza ognuno ha il proprio percorso da seguire e credo di aver proprio azzeccato il mio :)
"Quando il tuo cavallo sbaglia, chiedigli scusa."

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit