• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao

Aperto da pf07rl, Agosto 19, 2013, 06:23:54 PM

« precedente - successivo »

pf07rl


Horsenatter

Ciao caspita come sei abbottonato parlaci un pò di te e della tua passione equestre  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

pf07rl

Scusatemi sono un novello sia del forum che del mondo equestre.. mi sono avvicinato a questo mondo da poco e sinceramente nn so come andrà a finire.
Si vorrei un cavallo tutto per me forse meglio un puledro per crescere insieme anche se in tanti post si consiglia un cavallo esperto per persone
non proprio capaci..
Ci sto pensando seriamente anche se ripeto non ho nessuna esperienza.

Horsenatter

Ciao un puledro te lo sconsiglio vivamente, avresti dei grossi problemi e rischieresti di rovinarlo in buona fede.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

pf07rl

infatti una delle mie paure e proprio il non saperlo poi gestire.. cmq puledro/a  o no  ci provo amo gli animali e la natura vediamo!
:ciao:

madamen67

 :ciao: 

escluderei il puledro. Potresti cominciare con una mezza fida e con un cavallo esperto
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

pf07rl

Ciao  madamen67,

si potrebbe essere una buona idea ma:
preferirei averne uno tutto x me senza vincoli.
Ovvio che parlo da inesperto e con la consapevolezza delle problematiche che si possono creare
ma la fida o mezza che sia non mi gratificherebbe e non salverebbe tanti cavalli dal macello.  :chewyhorse:

rhox

beh, come primo cavallo da inesperto prenderne uno sulla via del macello è un enorme rischio..
proprio perchè al macello ci va di tutto e tendenzialmente non il meglio.. quindi rischieresti di prenderti un cavallo o con problemi comportamentali, o vecchio/giovane, o con problemi fisici..
per farlo dovresti avere una persona che ti consiglia con due supermega attributi, ma se non sei esperto come fai a riconoscerlo in mezzo alle persone medie o incapaci?