• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao

Aperto da pf07rl, Agosto 19, 2013, 06:23:54 PM

« precedente - successivo »

pf07rl


Horsenatter

Ciao caspita come sei abbottonato parlaci un pò di te e della tua passione equestre  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

pf07rl

Scusatemi sono un novello sia del forum che del mondo equestre.. mi sono avvicinato a questo mondo da poco e sinceramente nn so come andrà a finire.
Si vorrei un cavallo tutto per me forse meglio un puledro per crescere insieme anche se in tanti post si consiglia un cavallo esperto per persone
non proprio capaci..
Ci sto pensando seriamente anche se ripeto non ho nessuna esperienza.

Horsenatter

Ciao un puledro te lo sconsiglio vivamente, avresti dei grossi problemi e rischieresti di rovinarlo in buona fede.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

pf07rl

infatti una delle mie paure e proprio il non saperlo poi gestire.. cmq puledro/a  o no  ci provo amo gli animali e la natura vediamo!
:ciao:

madamen67

 :ciao: 

escluderei il puledro. Potresti cominciare con una mezza fida e con un cavallo esperto
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

pf07rl

Ciao  madamen67,

si potrebbe essere una buona idea ma:
preferirei averne uno tutto x me senza vincoli.
Ovvio che parlo da inesperto e con la consapevolezza delle problematiche che si possono creare
ma la fida o mezza che sia non mi gratificherebbe e non salverebbe tanti cavalli dal macello.  :chewyhorse:

rhox

beh, come primo cavallo da inesperto prenderne uno sulla via del macello è un enorme rischio..
proprio perchè al macello ci va di tutto e tendenzialmente non il meglio.. quindi rischieresti di prenderti un cavallo o con problemi comportamentali, o vecchio/giovane, o con problemi fisici..
per farlo dovresti avere una persona che ti consiglia con due supermega attributi, ma se non sei esperto come fai a riconoscerlo in mezzo alle persone medie o incapaci?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

lovely


alex

Confermo quello che hanno detto altri: il miglior regalo che tu puoi fare al cavallo che un giorno avrai, è imparare a montare bene (e a governarlo bene.... e a orientarti riguardo a mascalcia e pure a veterinaria, non per fare da te, ma per verificare che le cose che ti vengono proposte siano sensate....) prima di averlo.

Tanto, cavalli da salvare dal macello ce n'è in numero infinito..... non avere fretta. E cerca qualcuno vicino di cui fidarti, ne avrai bisogno millanta volte.... senza però mai credergli ciecamente. Mai credere ciecamente a nessuno, riguardo ai cavalli.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Winter Mirage

 :quoto:


...e tra l'altro... :wcome:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

pf07rl

Grazie a tutti per i consigli,

in effetti di fregature ne ho già avute preferirei non averne altre.
Uno dei tanti motivi per cui mi sono iscritto a cavallo planet è proprio avere consigli da persone "ferrate".
Spero di essere nel posto giusto...   :icon_rolleyes:   :icon_axe:

supergiuggy

ciao!
io ho preso con me la mia bestiola da meno di un anno, e nonostante i consigli contrari di...beh di TUTTI, ho voluto prendere un cavallo giovane (4 anni). la mia impareggiabile fortuna vuole che io abbia al mio fianco persona che di cavalli ne sanno davvero a pacchi, che mi aiutano costantemente in quasi tutto. ho avuto 3 mesi di puro terrore, dato che la bestiolona pensava di potersi fare i fatti suoi, dopo parecchie cadute e varie capocciate contro il muro, ora che ci conosciamo, è tutta una meraviglia  :cheer:
ovviamente lui cerca ancora di farsi i fatti suoi ogni tanto, come lanciarmi nell'iperspazio se decide che quel giorno vuole farlo, ma il fatto che ci conosciamo, compensa quasi tutti gli errori, miei e suoi.
quindi, in definitiva...
scegli il cavallo che per primo ti sceglie!
e se poi dovessero derivarne problemi, cerca una persona super fidata che sappia consigliarti...
però io mi butterei...

PS. facci sapere come si conclude la cosa!!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)

pf07rl

Ciao  supergiuggy,
in fatto di testardaggine anche io ne ho da vendere, non sempre ascolto quel che mi dicono.
Questa volta però credo di dover accettare i consigli di chi conosce bene la materia anche perché oltre ad essere inesperto non ho persona vicina
ferrata che mi possa dare una mano.

Il cavallo che porterò a casa sicuramente mi piacerà non uno a caso non un cavallo tanto per...
Spero mi scelga lui maa.. non è che sono simpatico a tutti!!!!     :firuu:  :ciao: 

Ronny

Fai bene a seguire i consigli che ti hanno dato...soprattutto se il cavallo vuoi gestirlo completamente tu!
Ho sempre voluto un cavallo tutto mio (come tutti)...quando poi ho coronato il mio sogno ho ringraziato il fatto di non averlo preso senza le dovute conoscenze  :horse-wink:
Vedrai che arrivarà anche il tuo momento  :horse-smile: