• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Shorten the toe, lower the heels

Aperto da alex, Luglio 15, 2018, 11:05:22 AM

« precedente - successivo »

alex

Ho visto un episodio di laminite acuta sui quattro piedi, di media gravità (cavallo in piedi, arti tremanti, rifiuto di avanzare). I piedi avevano la muraglia lunghissima. Ho immediatamente eseguito la strategia del titolo, risultato: dopo poche ore la cavalla camminava, il giorno successivo è visibile solo una modesta dolenzia (un minimo "sulle uova").
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

cilla

Il mio (la malabestia  non Ciri) dopo più di un anno era ancora molto titubante, mi sono rimessa a leggere tutti i testi, soprattutto Il Pareggio del piede naturale, e ho accorciato le punte, arretrando il breakover fin dove era possibile. Il miglioramento è stato istantaneo. Ora con la pareggiatrice nuova ha proprio reimpostato il pareggio (anche con altre modifiche soprattutto relative al bilanciamento del piede) e la situazione è molto migliorata  :pollicesu: io tra un pareggio e l'altro ho cura di fare un mustang roll di mantenimento di modo da mantenere le punte corte, quando è minimamente troppo lungo la qualità del movimento ne risente subito