• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pelo intorno agli occhi che "va via"

Aperto da BigDream, Luglio 16, 2018, 10:54:43 AM

« precedente - successivo »

BigDream

Ogni estate, il Dream si "spelacchia" intorno agli occhi, creando una specie di  macchione nero (bruttino direi). Un po' anche intorno al naso, ma si nota meno perché é già una zona con meno pelo. Nel 2015 fa l'aveva tantissimo, nel 16 non ricordo, l'anno scorso mi sembra un po' meno, quest'anno sta ricominciando ora...

Non riesco a capirne la causa: non passa nessun finimento, non è la maschera perché non tocca quella parte.. cosa potrebbe essere? Qualche idea per evitarlo/far ricrescere il pelo?

cilla

Potrebbe sfregarsi da qualche parte? Anche a Berta succede perché lei si strofina il muso contro gli alberi.

Io mi limito a cercare di tenerla pulita e a tenere lontani gli insetti ma un po' si sfrega sempre

Luna di Primavera

succede sempre anche a Etrillo col pelo fine fine estivo, io non ho trovato una causa meccanica: semplicemente il pelo si dirada moltissimo e perciò si intravede la pelle scura.
poi nell'avvicinarsi dell'autunno il pelo ricresce e si ri-infoltisce spontaneamente e il cavallo torna "arancione"  :firuu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Citazione da: cilla - Luglio 16, 2018, 10:59:47 AM
Potrebbe sfregarsi da qualche parte? Anche a Berta succede perché lei si strofina il muso contro gli alberi.

Io mi limito a cercare di tenerla pulita e a tenere lontani gli insetti ma un po' si sfrega sempre

non lo vedo mai sfregarsi, più che altro è troppo "perfetto" per essere questione di sfregamento: è proprio una macchia rotonda

Citazione da: Luna di Primavera - Luglio 16, 2018, 11:00:59 AM
succede sempre anche a Etrillo col pelo fine fine estivo, io non ho trovato una causa meccanica: semplicemente il pelo si dirada moltissimo e perciò si intravede la pelle scura.
poi nell'avvicinarsi dell'autunno il pelo ricresce e si ri-infoltisce spontaneamente e il cavallo torna "arancione"  :firuu:

Anche io ho pensato che possa non esserci una causa precisa, ma speravo di si così da poter fare qualcosa.. non è grave eh, è che è proprio bruttino da vedere  :icon_confused: magari vuole essere come me, che ho le occhiaie fino alle ginocchia ahah

Idunas-Sanni

#4
Citazionemagari vuole essere come me, che ho le occhiaie fino alle ginocchia ahah

Prova a riposare magari a Dream ricrescono i peli.  :laughter-485:

Comunque sulle foto sembri sempre perfetta, che occhiaie vedi??

No ma sul serio, presumo che ha già di per sé il pelo tanto fine e con il caldo si libera totalmente.
Me lo immagino un po' come i puledri quando perdono il pelo da puledro!?
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

BigDream

Citazione da: Idunas-Sanni - Luglio 16, 2018, 01:24:17 PM
Citazionemagari vuole essere come me, che ho le occhiaie fino alle ginocchia ahah

Prova a riposare magari a Dream ricrescono i peli.  :laughter-485:

Comunque sulle foto sembri sempre perfetta, che occhiaie vedi??

No ma sul serio, presumo che ha già di per sé il pelo tanto fine e con il caldo si libera totalmente.
Me lo immagino un po' come i puledri quando perdono il pelo da puledro!?

ahahah se aspettiamo che io riposi, credo che morirà con le occhiaie  :laughter-485:

Grazie ma ti assicuro che ci sono!! Forse le nascondo bene  :horse-cool:

Si forse lo perde proprio "spontaneamente"...


Luna di Primavera

Citazione da: Idunas-Sanni - Luglio 16, 2018, 01:24:17 PM

Comunque sulle foto sembri sempre perfetta, che occhiaie vedi??


lasciala perdere quella là, che sarebbe da prendere a mazzate da mattina a sera quando le escono così  :icon_axe:  :laughter-485:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Citazione da: Luna di Primavera - Luglio 16, 2018, 03:51:42 PM
Citazione da: Idunas-Sanni - Luglio 16, 2018, 01:24:17 PM

Comunque sulle foto sembri sempre perfetta, che occhiaie vedi??


lasciala perdere quella là, che sarebbe da prendere a mazzate da mattina a sera quando le escono così  :icon_axe:  :laughter-485:

vi mando qualche foto dove sono uscita male poi vedete ahahahah gli incubi di notte avrete!!

milla

Anch'io la prendo a mazzate la Big Dream, è bella come il sole e ci viene a raccontare che ha le occhiaie, ma vaaaa  :thump: :laughter-485:

Idunas-Sanni

Big, attenta che ti prendiamo alla parola!  :horse-wink:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

milla

Che dite ragazze pubblichiamo la foto?  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

BigDream

Citazione da: milla - Luglio 17, 2018, 06:03:48 PM
Che dite ragazze pubblichiamo la foto?  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

milla, guarda che chiamo il mio avvocato e vi denuncio!

Idunas-Sanni

 :laughter-485:
Big, prendi in considerazione un'azione collettiva.  :firuu:
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

milla


Angeletta85

Kmq tempo fa um cavallo ha avuto una reazione del genere,che il pelo andava via e ti rimaneva nero sotto (il cavallo è baio) ...il vet disse che poteva essere una reazione allergica ad un erba,oppure vai a sapere dove aveva infilato la testa nel paddock....
Fatto lavaggi giornalieri con un prodotto....pelo ricresciuto ed è tornato normale....
...è impossibile solo se credi che lo sia...