• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La riunione

Aperto da Midnight, Maggio 28, 2012, 08:36:15 AM

« precedente - successivo »

Luna di Primavera

Beh se la mettiamo sul piano di fare ciò che serve, scusa ma bisogna appendere le ghette al chiodo perché toutcourt l'equitazione non serve.

Potremmo metterla sul piano di fare ciò che si vuole? E cercare di farlo senza danneggiare l'equide magari?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Eddai! Sto parlando di cosa serve per fare ciò che si vuole fare.

Per un'equitazione semplice, eppure affascinante, come quella di andare a zonzo vivendo doppiamente e intensamente la natura, non servono un sacco di cose, erroneamente ritenute indispensabili; e ciascuna di queste cose, che non servono per questo tipo di equitazione, sono (forse) indispensabili per altri tipi di equitazione, superiore, artistica, spettacolare, sportiva. Ma non ne parlo, perchè non le pratico; ma invito chi le pratica a "fare pulizia" di ciò che non serve nemmeno a lui.

Quando sono montato in sella la prima volta, la mia "istruttrice" (almeno in questo, molto intelligente) mi ha chiesto cosa volevo; le ho detto che volevo andare in giro a cavallo, niente di più; ed in effetti mi ha insegnato - in POCHISSIME lezioni! - quello che serve per un obiettivo così limitato. Nel giro di un tempo brevissimo, settimane se non sbaglio, galoppavo in campagna con una cavalla non facile; e questo perchè mi era stato insegnato solo quello che serviva.


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ranas71

Citazione da: Luna di Primavera - Aprile 14, 2018, 02:48:45 PM
Potremmo metterla sul piano di fare ciò che si vuole? E cercare di farlo senza danneggiare l'equide magari?
:quoto: D'accordissimo, fare quello che ci piace perché sennò non avrebbe senso montare e non danneggiare il cavallo per il semplice motivo che è un essere vivente e va rispettato.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".