• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Fascette???

Aperto da Wild, Agosto 14, 2018, 10:02:34 AM

« precedente - successivo »

Wild

Buongiorno a tutti!
Ho letto su altre discussioni di queste fascette per i cavalli scalzi e sarei molto interessata a comprendere cosa sono, come si usano e dove si trovano. Non ne so nulla e dai post che ho letto non sono riuscita a capire bene.

Sto montando una cavalla scalza veramente favolosa, l'unico suo handicap sono proprio i piedi scalzi che non reggono i terreni duri e sassosi della nostra zona. É un peccato perché fuori sarebbe davvero un trattore se non fosse per il dolore ai piedi. Sto cercando una alternativa alle scarpette e ai ferri per poter valutare tutte le alternative, sempre che questa soluzione esista...

La cavalla non é mia quindi ho bisogno di soluzioni che non alterino la sua gestione attuale, per cui ferrarla assolutamente é da escludere.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

aDy_90

Cerca "Perfect hoof wear poly wraps" ... Da me si usano queste.

cilla

Altrimenti se ti vuoi informare io mi ero trovata bene con l'hoof armour, è una resina che spalmi sulla suola e sulla prima parte della muraglia e si indurisce. Se è tanto tanto sensibile meglio le fascette di ady ma se sente solo un po' sui sassi anche quello è valido