• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Rilettori volontari

Aperto da alex, Febbraio 08, 2013, 04:27:51 PM

« precedente - successivo »

alex

In altro topic, parlando di libri virtuali, ci siamo imbattuti in due progetti, uno nazionale (LiberLiber) e uno internazionale (Progetto Gutemberg).

E' comodo trovare queste risorse in rete.... vero? Bene, dietro la messa in rete di queste risorse c'è un faticosissimo lavoro di appassionati e volontari, che si fanno il mazzo gratis. Non parlo, in questo caso,  di wikisource perchè sono in "conflitto di interessi".... parlo, benissimo, dei progetti alternativi.

Il numero di libri ben digitalizzati è direttamente proporzionale al numero dei volontari che sgobbano.

Ora, non dico che vi sentiate obbligati a partecipare come volontari; ma siete assolutamente obblicati, quando usate uno di questi libri, a essere grati a chi si è fatto un grandissimo mazzo... anche per voi che li leggete.  :icon_rolleyes:

Mi pare giusto, vero?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

madamen67

Mah...a dire la verità sono sempre stata enormemente grata a tutti i tipi di volontariato, a volte vera colonna portante del nostro "sgangherato" paese in situazioni difficili. Anche in questi volontari c'è moltissima passione, nel nostro piccolo facciamo quello che possiamo e se riusciremo a portare acqua al mulino giusto...ben venga!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tylara

assolutamente giustissimo alex...  :horse-smile:

in certi ambiti senza volontari non si andrebbe da nessuna parte, e la diffusione gratuita della cultura sottoforma di libri digitalizzati è un'impresa certamente impegnativa, ma molto utile e importante a mia parere.

quindi che dire.... GRAZIE. ;)

bambolik

Piu che giusto direi doveroso!  :pollicesu:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

alex

Se volete provare - e a scanso di "conflitto di interessi" vi passo il link "della concorrenza", ossia, di Distributed proofreades, la grande comunità internazionale il cui lavoro viene riversato nel progetto Gutemberg:

http://www.pgdp.net/

Non è un sito semplice eh.... ma con un po' di pazienza si riesce a capire. :-)

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bionda

Ho trovato tante cose belle anche qui: http://archive.org/details/texts
Soprattutto tanti libri sono messi a disposizione in un'ottima qualità.
E' un'altra parrocchia ancora?
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"