• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Che sport praticate oltre l'equitazione???

Aperto da Flika, Maggio 08, 2012, 10:03:27 AM

« precedente - successivo »

Winter Mirage

Citazione da: Muriel - Maggio 09, 2012, 12:00:51 PM
Anche io ho un Anschutz!!!!! Grandissima carabina!!! Molto divertente. Sempre solo sparato nel tempo libero ma chissà......

Ahahahah!! Ma dai, non ci credo!!!! Che figata!!!!
Anche te la 601???
Con quella benedetta leva... che però, tenuta bene, non era poi tanto pesante...
Ho sempre creduto che quelle nuove, i modelli a bombola, avessero troppi difetti... le bombole poi sono capricciose, non sai mai dove cacchio tirano... a fondo basta che la pressione diminuisca e ti sputano il pallino nel muro. Non mi fidavo e tutt'ora non le amo. Ho iniziato tirando di pistola indoor e non mi piaceva un cavolo di niente... quando sono passata alla carabina, ero certa di non voler più tra i piedi le borse del picnic piene di ghiaccio e bombole!!!!  :benedizione:

Però adoravo l'estetica della Anshutz 2002 Aluminum che all'epoca era appena uscita (secondo me è ancora il design più bello in commercio)... te la ricordi?? Con il legno azzurrato... oddio, il mio colore preferito... che invidia!!!!! Ma non mi piaceva la meccanica... ed il prezzo, soprattutto quello!!!!  :icon_eek:

Guarda, prendi la prima garetta sezionale che c'è, ti iscrivi e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :blob3:

E hai mai provato a tirare ai bersagli del cinghiale corrente?? Dio che ridere... da statica ancora ancora... ma se il bersaglio si muove... stocavolo, dopo 15 colpi avevo fatto una bellissima rosata di mezzo centimetro dritta nel muro!!!!!!
E la prima volta al tiro a Volo?? Oddio, non ho manco visto il piattello!!! Ahahahahahahah!! Che scarpa!!!

Che bello trovare qualcuno che condivide questo sport!! E' così raro!!!  :hugs-216:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Betty

Oltre all'amatissimo sport...

-Magnà
-Pattini su strada
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!

madamen67

Winter, che spettacolo con la tua carabine sei fantastica!!!! :blob3: :blob9:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Oppallà, che emoscion...  :horse-embarrassed:
Grasssie cara... ero ninetta, in quella foto, avevo 14/15 anni!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

Citazione da: Betty - Maggio 12, 2012, 09:37:28 PM
Oltre all'amatissimo sport...

-Magnà
-Pattini su strada

...non si chiama magnà, bensì sono squat mandibolari ;)

Pattini per strada? Io non ce la farei, ci so troppi cogl10ni in giro in auto...e poi ho il terrore delle discese coi pattini. Una volta, coi pattini classici col freno davanti, maca poco mi cappotto. Coi rollerblades, sempre in discesa, mi urlarono "fai lo spazzaneve!!" e tra un po' mi si incrociano le gambe e finisco in un fosso.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Betty

Ma dai ci vuole un po' di pazienza di allenamento si lo ammetto anche di cadute, poi sui rollerblades è più facile che di quelli con il freno davanti  :blob3:
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!

Flika

uuuuuhhhhh i roller quanto li adoro *-* ...io li ho usati per 4/5 anni, facevo le rampe, senza impegno ovviamente, con gli amici...comunque con quelli con il freno davanti non mi ci son mai trovata...un milione di cadute  :firuu:
Figlio del lampo, degno di un re.

Muriel

#22
Me la regalo mio padre quando feci l'esame di tiro. Credo abbia una quarantina di anni. Pesante ma precisa.
Anch'io cominciai con le,pistole ad aria compressa. E che noia !!!!
Poi segui mio padre nei fucili ex ordinanza. Ma ragazzi, dal mio peso di 42 kg rischiavo di trovarmi nella,provincia accanto !! Cosi preferivo restaurarli. Ho provato,le avancarica ma mi facevano,venire il nervoso ! Così mi sono,data ai proiettili. In inverno ricaricavo quelli per mio fratello che tirava al piattello e per mio padre e fondevo con lui quelli dell'avancarica.
Per me avevo trovato la soluzione perfetta. Caricavo i .38s con capsula, senza polvere e con la cera. Niente rinculo, niente rumore e ottimo sterminatore di topi ! L'unico difetto e' che sporcava molto e si doveva pulire meticolosamente. Ora mi porto dietro la mia S&W snap nose se devo dormire nella stalla da sola. Ma non con la cera :firuu: coi tempi che corrono....... :chewyhorse:

C'era Blackout Crow che era appassionato di armi.

Muriel

Ormai sono anni che non vado più in poligono.

Winter Mirage

Oddio, le avancarica!! Anche tu??
Ehehehehe!!
Che odio... che botto... e poi sti pallini di me**a... mai lisci, mai della circonferenza giusta... e le alchimie con le polveri!!!  :dontknow:

Ho tirato quattro volte in tutto e poi ho mollato. Ma mio padre tirava nella squadra regionale... avevano un nome scemo tipo... archubusjè d'piemunt... non mi ricordo come cacchio si scrive... ma mi ricordo benissimo quanto detestavo le sue gare!!
:chewyhorse:

Dai, una volta andiamo insieme!!!  :icon_pidu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Muriel

#25
Allora forse forse mi sa tanto che i nostri due "veiotu" si conoscono !!
Di appassionati di avancariche ce ne sono pochi. Il mio se ne e' pure costruito uno !!!!
Noi di base andavamo ad avigliana finche ce  stato il colonnello.

Winter Mirage

Ahahaha, che ridere... tu con il colonello... e io con tal Contessa!!!
Siamo altolocate, là...
Però a Torino, in via Reiss Romoli.
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Frenci

Io la domenica vado a sparare ai piattelli del percorso caccia a San Cesario (vicino a modena)!!!!
Davvero stupendo anche se è da poco che vado..
Mi piacerebbe anche provare lo skit e la fossa ma non c'è una mezza persona che sappia spiegare un pò di tecnica
a un neofita. 
E' snervante come pensano tutti di essere dei fenomeni..

alex

Fra le cose strane che si suggeriscono specificamente per aumentare l'equilibrio sulla sella la più strana che ho sentito è... il monociclo. Effettivamente dev'essere micidiale, come esercizio, sia per la mobilità del bacino, che per il coordinamento "d'assieme" braccia-tronco-gambe. Alla mia età temo di essere tagliato fuori dalla possibilità di imparare, ormai il mio sistema nervoso non credo abbai la plasticità necessaria per adattarsi a questa cosa pazzesca, ma se fra di voi c'è qualcuno giovane e agile.... e se gli capita un monociclo a portata di mano... Suppongo che anche l'hula-hoop non sia male per la mobilizzazione del bacino. Esperienze?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

DivinityOfDarkness

Almeno con l'hula hoop sei coi piedi per terra. Il monociclo credo abbia mietuto più zigomi che qualunque altro attrezzo sportivo, guantoni da pugile inclusi.

Io non ci proverei mai, per certe cose sono una schiappa e il monociclo sono sicura che faccia parte di queste.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.