• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri e manuali

Aperto da Edo, Ottobre 17, 2013, 08:53:54 AM

« precedente - successivo »

Edo

Buongiorno a tuti. Per non invadere l'area sacra del Colonnello ho preferito postare in una zona "neutra". Che libri di monta americana avete letto? Quali vi sono piaciuti e quali no? Grazie :ciao:
Edo

Lux

Bella domanda!
Mi accodo con curiosità!!

Miky Estancia

Libri di monta americana nessuno...libri sull'addestramento e il lavoro da terra....diversi  :horse-wink: le basi dovrebbero essere uguali per tutti  :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

blackhorse68

Miky , mi puoi fare un'elenco
Grazie
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Miky Estancia

Le debourrage - Nicolas Blondeau - Ed. Belin
L'emploi des longues renes - Philippe Karl - Ed. Belin
Les enrenements - Agnes Corda - Ed. Belin
Les fondamentaux du travail aux longues renes - Laurence Grard Guenard - Amphora
Il lavoro alla corda - Giancarlo Mazzoleni - Equitare
Les longues renes - Fredy Merçay - Belin
Cavalli a scuola - Mario Luraschi - La Staffa

La maggior parte di questi li trovi anche su Amazon  :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

blackhorse68

Visto che leggendoTi spesso parli della Francia e dei Vs. aggiornamenti in terra francese , ero tentato di dirti che non so il francese.
Ho mantenuto il segreto , ma come volevasi dimostrare Italia 2 Francia 5

Cercherò i due in italiano
Grazie
Ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Miky Estancia

OOOOOps!!! :horse-embarrassed:

Quello di Karl mi risulta ci sia pure in italiano...

Degli altri non so....sarebbe buona cosa se li traducessero...quello di Agnes Corda ad esempio, lo trovo ottimo.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Edo

Ciao a tutti. Vi ringrazio per la partecipazione a questo topic. Io qualche cosa di interessante, strettamente in lingua italiana, l'ho trovato. Certo, non si tratta di autori "big" della equitazione. Ho trovato due titoli: uno di monta americana che concerne le basi, e un altro dedicato alla longe; di poche chiacchiere e tanti disegni. Buona giornata!
Edo

Edo

In attesa di Vs commenti su libri e manuali... Una pillola
Non si devono misurare gli animali col metro umano. Sono creature complete e finite, dotate di un'estensione dei sensi che noi abbiamo perso o non abbiamo mai posseduto, e che agiscono in ottemperanza a voci che noi non udremo mai. Non sono confratelli, non sono subalterni; sono altre nazioni, catturate con noi nella rete della vita e del tempo, compagni di prigionia nello splendore e nel travaglio di questa terra.
Henry Beston, The Outermost House, 1928
Edo