• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Horse Academy

Aperto da Lux, Ottobre 17, 2013, 02:10:57 PM

« precedente - successivo »

Lux

Qualcuno sta seguendo questo nuovo talent su Classhorse Tv?

Per chi non conoscesse il programma è un talent show dove un gruppo di ragazzi si sfida per vincere un premio. 
I 12 concorrenti presenti nell'Accademia e gli 8 Outsider hanno di fronte a loro un mese di duro lavoro con l'unico obiettivo di vincere Horse Academy.
Ogni settimana si sfideranno in prove individuali, durante le quali saranno assegnati da 1 a 10 punti, e in prove a squadre, durante le quali saranno assegnati da 1 a 3 punti, mentre alcune prove avranno valenza doppia.
(http://www.classhorse.tv/horseacademy/news/inizia_horse_academy_1731)
Naturalmente c'è tutta la roba relativa ai talent: nomination, voti dal faccialibro, ecc..
Le discipline sono, ahimé, tutte english!! dressage, salto ostacoli e completo.
Cosa ne pensate? E' l'ennesima trovata pubblicitaria o se ne ricaverà qualcosa di buono?

Miky Estancia

Premetto che non ho visto il talent di cui parli e che in linea di massima non amo questo tipo di trasmissioni.

Da quello che mi dici comunque, la voglia di vederlo non mi è venuta...solo discipline english? E il mondo del cavallo si limita solo a quello?
Per interessarmi una trasmissione del genere dovrebbe includere tutte le discipline e l'obiettivo dovrebbe essere il miglior rapporto cavallo cavaliere, non chi salta di più o esegue le figure in modo più preciso in dressage.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

kitiara

 :laughter-485: :laughter-485: ho appena scoperto che conosco di vista una concorrente e non avrei mai detto che si sarebbe presentata per quella disciplina  :icon_rolleyes:
Comunque non guardando praticamente tv non seguirò il reality (che non è neanche il mio genere di programma) del quale mi sfugge un po' l'utilità...cosa sarebbe un "Amici" in versione equestre?
Per i ragazzi sicuramente sarà una bella esperienza, se al di fuori del talent sia formativa francamente dubito.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Lux

Guarda neanche io sono tipa da reality, ma naturalmente mi ha incuriosito il fatto che il programma è a tema equestre.
Secondo me, anche se è una trovata mediatica, i ragazzi che partecipano avranno modo di imparare parecchio visto che ci sono molti insegnati anche internazionali, e francamente, a livello equestre, sarebbero in molti a sbavare per un'occasione del genere!!
Io che non me lo posso permettere, lo sogno solamente di stare 24h su 24h a cavallo, a parlare di cavalli, a curarli, stare con gente che ama i cavalli...
L'unica cosa che mi dispiace è che come diceva Miky Estancia sembra che il mondo equestre si concluda in sole 3 discipline..
Citazione da: Miky Estancia - Ottobre 17, 2013, 04:11:47 PM
... e l'obiettivo dovrebbe essere il miglior rapporto cavallo cavaliere, non chi salta di più o esegue le figure in modo più preciso in dressage.
Sono d'accordo con te, ma questo come lo misuri?  :horse-smile:

Angeletta85

secondo me se non fossero tanto interressati al mondo della tv potrebbe essere per loro un ottima occasione...

insomma io li invidio un po , vorrei esserci io a fare quelle lezioni li con quei cavalli li! :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Lux

Citazione da: Angeletta85 - Ottobre 17, 2013, 08:49:56 PM
secondo me se non fossero tanto interressati al mondo della tv potrebbe essere per loro un ottima occasione...

insomma io li invidio un po , vorrei esserci io a fare quelle lezioni li con quei cavalli li! :horse-wink:

infatti quello che intendevo io..  :horse-smile:

Winter Mirage

#6
Evvabeh... l'ho visto.
Zappeggiando un po' capita...
Io ammetto di avere qualche brutto pensiero nei confronti dei reality... questa sospirata ansia ansiogena costruita ad arte (scadente) come il playmobil mi sa di posticcio... sti ragazzi (anche adulti) che tremano e piangono manco stessero decidendo chi vive chi muore...
Avete visto il film The Hunger Games?
Ecco, lo trovo cruento, crudele... ma molto illuminante. Un oscuro illuminarsi del futuro...

Comunque... ho dato un'occhiata. Sospettosa.
Perchè su Class Horse Tv c'è ancora Puricelli che commenta il salto ostacoli.
Ma il resto è noia.
O meglio... vorrei che fosse noia, invece è per lo più caccona.
Pare che questi giornalisti abbiano il talento insulso ed indiscusso di saper sempre presentare le cose al loro peggio. Senza la benchè minima intenzione, si capisce. E' solo che sono... beoti.
Pare un giudizio cattivo, ma in qualche anno di cappelle inizia ad essere solido.

Magnifici scorci di Enzo Truppa che se la tirava raccontando del suo impareggiabile (diograzie) talento nell'addestrare Eremo... ed il giornalista con le bave alla bocca che gli dava ragione di tutto cuore e completa sincerità... salvo il soggetto della discussione, Eremo, appunto, sullo sfondo intento a portare la bambolina bionda qua e là con scarti e sgroppe imbarazzanti anche per un puledro.
:icon_eek:
Folleggianti commentari di cotanto grullo che (perdonate lo sfogo) capisce di dressage quanto io di fisica nucleare...
Presentazioni di metodi senza capo nè coda... che se anche uno fosse interessato non riuscirebbe a capire una cippa...
La disgustosa abitudine di riproporre repliche di repliche di repliche di gare risalenti a mezzo millennio prima e senza il buongusto di dirlo...

Insomma... io non parto mai con pregiudizio... quindi, reprimendo un certo sospetto, mi metto lì buona buona e mi guardo una puntata degli allenamenti di questa ultima roba che si sono inventata.

Ne ho beccata una dove lavoravano a galoppo  sulle barriere a terra.
Bell'esercizio, mi piace, mi interessa, è sensato (propedeutico per il controllo dell'andatura, non certo per il salto) ma lo faccio persino con Mu, mi garba, voglio apprendere. Mi predispongo all'ascolto...
Dunque...
Un cavallo passa più tempo a sgroppettare, scalcettare e scarticchiare che non altro.
Un altro è totalmente in rollkur.
Uno è molto bellino, si sottrae un po' ma è proprio bellino.
Il quarto è una scopa degna di Harry Potter... lo vedi saettare retto come siluro, naso in avanti come i purosangue in ippodromo, curvando ad angoli retti, incapace di qualsiasi tipo di flessione...
:icon_eek:
E saltano?
Ma con quei cavalli lì?
Ma cosa saltano, il pranzo semmai?

Fosse poi quello... ma il fenomeno che parla, che insegna, che fa da chioccia dice cose di uno scontato, di un inutile, di un demenziale che, sinceramente, non ho dubbi che i ragazzi ne sappiano più di lui.
Lo scopo dell'esercizio, nemmeno a dirlo, non l'ha capito nessuno, nemmeno l'istruttore.

Al che, detto sinceramente, mi sono prepotentemente affiorati tanti sospetti.

Ne ho guardato altre due puntate... perchè non si sa mai, magari ho beccato proprio il momento dimmedda... uno non può dire.

Bah...  :dontknow:
Mi scandalizzano la metà delle cose che escono di bocca a questi ragazzi e quasi tutto quello che esce di bocca agli adulti.

Eppoi... eppoi...nel mezzo di sta roba che io personalmente dall'alto del mio essere nessuno giudico una gran menata... ecco che sbuca sto raggio di luce...
http://www.classhorse.tv/horseacademy/profilo/nicol_quarteroni/1

Sto genio del male... sto talento innato, sto ragazzo d'oro, sto campione di onestà, sto miracolo di un cervello funzionante... che monta a pelo, che salticchia in capezza, che ama il suo cavallo, che cerca di comprendere quello che fa...
:love4:

Al che mi dico: dopo le tre puntate ho deciso che non mi soffermo a guardare il reality perchè la faccenda mi irrita.
Ma se serviva per dare un po' di lustro ad un ragazzo così, fosse la sola cosa buona che fa, beh... tutto sommato meritava di esistere.
Tanto per far vedere al mondo che esistono ancora ragazzi come questo qui.
:chapeau:

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

rhox

e soprattutto,... ma in un mese... ma cosa impari?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Angeletta85

sono 5 i mesi mi pare.....

"conosco" giovanni consorti (uno dei giudici)perchè un amica montava nel suo centro...ed credo che sia un buon istruttore oltre che cavaliere.....

l altro giorno han fatto lezione con kevin staut....

ovviamente è tutto concentrato per fare tv e poca equitazione...ma penserei che possano apprendere qualcosina...

kmq anche io voto per niccolo,quello delle mucche :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Ungarina

Io anche ci avrei partecipato più che volentieri.
Alzarmi al mattino e dargli da mangiare, pulirli, montare, studiare (bene o male che importa, il cervello ce l'ho e posso farmi due domande alle quali, per la pacifica convivenza e per la sopravvivenza, avrei cercato risposta una volta fuori se non era possibile dentro) montare, pulire, mangiare. Cioè, cavalli cavalli cavalli. Oggi l'ho potuto guardare per la seconda volta, ieri ho visto mascalcia oggi una sfida. Sì ho sentito scemenze..ma che abbigliamento! :love4: Ahaha col cappuccio della felpa mi tapperei le orecchie e sarei a posto!
Una cosa non ho capito, i cavalli di chi sono?
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Lux

Citazione da: Ungarina - Ottobre 17, 2013, 11:22:15 PM
Una cosa non ho capito, i cavalli di chi sono?
Da quello che ho capito alcuni hanno cavalli propri, altri montano cavalli di privati, ma comunque non sono stati messi a disposizione dal programma, come invece era successo per i casting.
Citazione da: rhox - Ottobre 17, 2013, 09:37:56 PM
e soprattutto,... ma in un mese... ma cosa impari?
Non sono d'accordo: magari in un mese non cambierai d'assetto (faccio un esempio) ma quello che ti hanno insegnato te lo ricorderai no? Poi ci si lavora...  :horse-wink:

kitiara

Citazione da: Winter Mirage - Ottobre 17, 2013, 09:29:07 PM

Eppoi... eppoi...nel mezzo di sta roba che io personalmente dall'alto del mio essere nessuno giudico una gran menata... ecco che sbuca sto raggio di luce...
http://www.classhorse.tv/horseacademy/profilo/nicol_quarteroni/1


vabbè dillo che tu sei stata attratta dalle sue doti agonistiche "Vanto la vittoria della gara di mungitura alla fiera di San Matteo:firuu:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Roy

io non ho Sky, si possono vedere le puntate online ?

Non so, io non sarei così scettica sulle possibilità di apprendimento. Alla fine c è gente ( me compresa) che trova utile anche solo andare ad assistere a clinic di mezza giornata, in un mese ( o quello che è insomma) a fare quello tutto il giorno qualcosa ti rimarrà.

Non ho visto chi sono i giudici , chi sono ?  :horse-embarrassed:


Winter Mirage

Citazione da: kitiara - Ottobre 18, 2013, 02:34:33 PM

vabbè dillo che tu sei stata attratta dalle sue doti agonistiche "Vanto la vittoria della gara di mungitura alla fiera di San Matteo:firuu:


SGAMATA!!!  :embarrassed2: :embarrassed2: :embarrassed2: :embarrassed2:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Lux

Citazione da: Roy - Ottobre 18, 2013, 03:07:57 PM
io non ho Sky, si possono vedere le puntate online ?

Non so, io non sarei così scettica sulle possibilità di apprendimento. Alla fine c è gente ( me compresa) che trova utile anche solo andare ad assistere a clinic di mezza giornata, in un mese ( o quello che è insomma) a fare quello tutto il giorno qualcosa ti rimarrà.

Non ho visto chi sono i giudici , chi sono ?  :horse-embarrassed:



I giudici sono Roberto Rotatori per il completo, Enzo Truppa x il dressage e Giovanni Consorti per il salto ostacoli.
Però tipo nella puntata che ho visto c'erano anche Kevin Staut e Ben Talbot a fare da giudici!
Se ti vuoi togliere una curiosità guarda qui http://www.classhorse.tv/horseacademy/programmazione
:ciao: